Pagina 3 di 14 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 132
  1. #21
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Nov 2006
    Località
    Difendi, Conserva, Prega!
    Messaggi
    15,330
     Likes dati
    2
     Like avuti
    75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Sul Gioco Unico di Politica in rete - Linee guida dell'Amministrazione

    Citazione Originariamente Scritto da LIBERAMENTE Visualizza Messaggio
    Ieri sera era uscita fuori la migliore idea possibile, ovviamente avversata dal solito noto per la presenza del mio nome. Credo che Templares abbia fatto confusione sul nome dell'organo, perchè prima l'aveva definita "Bicamerale", ora "Assemblea Costituente". In realtà quel che aveva proposto ieri sera e a cui probabilmente si riferisce tuttora era ed ben altro, vale a dire una Commissione di esperti o saggi o chiamatela come volete per l'elaborazione del Regolamento del Gioco, formata da 5 persone (una per area, indipendenti inclusi). Il Regolamento non può essere scritto da 20 persone, 5 bastano e avanzano, purchè abbiano serie cognizioni in materia. E Templares ha individuato anche i 5 nomi che, lasciatemelo dire, sono i migliori in assoluto. Se vorrà ve li farà lui. Ogni altra idea è una fesseria, c'è troppo poco tempo e la cosa può essere sbrigata in fretta solo se poche persone esperte si mettono d'impegno. Di certo non può funzionare un'assemblea di 25 persone a tal fine, si sta parlando del regolamento del gioco, non di una mozione.
    va bene anche così, purchè ci si sbrighi... questi 5 però devono avere un tempo limitato. Entro il 1° giugno devono aver finito.

  2. #22
    "CATTOCOMUNISTA"
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    10,088
     Likes dati
    19
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Sul Gioco Unico di Politica in rete - Linee guida dell'Amministrazione

    A me la proposta di Merello piace.

    Comunque quali sarebbero le 5 aree? 3:

  3. #23
    Radicalpignolo
    Data Registrazione
    16 Apr 2004
    Località
    www.radicalweb.it
    Messaggi
    18,344
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Sul Gioco Unico di Politica in rete - Linee guida dell'Amministrazione

    Ve ne parlerà Templares dopo, io ho solo ricevuto anticipazioni ufficiose. Poi magari l'Amministrazione opterà per una soluzione diversa rispetto a quella della quale parlavamo ieri sera, ma credo che di migliori non ce ne siano , dato il tempo ridotto. E riguardo a ciò sono d'accordo con Merello, la Commissione o qualsiasi altro organo dovranno avere tempi strettissimi per la redazione del Regolamento del Gioco.
    Dio perdona, LIBERAMENTE senza dubbiamente no.

  4. #24
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    8,389
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Sul Gioco Unico di Politica in rete - Linee guida dell'Amministrazione

    questa è la proposta i Garulfo, secondo me è molto buona.

    http://forum.politicainrete.net/showthread.php?t=717
    Antifascista, cattolico-democratico, contrario al principio "destro" di "limite e conservazione" e sostenitore del principio di "non appagamento", dunque, di centrosinistra!

  5. #25
    Giolittiano
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    8,416
     Likes dati
    62
     Like avuti
    921
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Sul Gioco Unico di Politica in rete - Linee guida dell'Amministrazione

    mi piace... anche se so di non essere tra i 5!

  6. #26
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Nov 2006
    Località
    Difendi, Conserva, Prega!
    Messaggi
    15,330
     Likes dati
    2
     Like avuti
    75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Sul Gioco Unico di Politica in rete - Linee guida dell'Amministrazione

    Siccome, poi, nessuno obbliga la gente a giocare, vorrei una costituzione snella eliminando i tempi morti che il gioco di Pol aveva... che ne so... passavano due settimane tra una votazione e l'altra... cinque sei giorni per discutere di cazzate...

    Insomma, un gioco snello, veloce e poco burocratizzato.

  7. #27
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Sul Gioco Unico di Politica in rete - Linee guida dell'Amministrazione

    la proposta dell'amministrazione è un colpo di mano, a queste condizioni non garantisco il proseguire del mio impegno su questo gioco e non garantisco la chiusura del gioco sull'altro forum

    ieri sera mi era stato detto tutto il contrario di quel che si sta facendo stamattina

    a me piacerebbe una commissione nominata con l'incarico di fare entro un mese un gioco unico partendo dalla vecchia costituzione "integrata del senato" ma con l'obbligo di renderla rivedibile a maggioranza semplice dall'assemblea eletta dopo le elezioni

    quanto ai veti di cui parla liberamente, non li ho posti, ho solo detto che se ci siamo io e lui nei 5 come si pensava succede che sono sbilanciati verso i liberali...niente osta a farla sbilanciata la commissione dei 5 però, ma se non si riparte dal testo della vecchia cost, sia pure se modificabile a maggioranza semplice, io non ci sto

    saluti
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  8. #28
    "CATTOCOMUNISTA"
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    10,088
     Likes dati
    19
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Sul Gioco Unico di Politica in rete - Linee guida dell'Amministrazione

    Citazione Originariamente Scritto da merello Visualizza Messaggio
    Siccome, poi, nessuno obbliga la gente a giocare, vorrei una costituzione snella eliminando i tempi morti che il gioco di Pol aveva... che ne so... passavano due settimane tra una votazione e l'altra... cinque sei giorni per discutere di cazzate...

    Insomma, un gioco snello, veloce e poco burocratizzato.
    Giustissimo.
    Anche perchè poi la gente che arriva ha solo l'impressione che ci perdiamo in un bicchier d'acqua.
    Se condividi questi principi
    http://forum.politicainrete.net/showthread.php?t=244
    aderisci a Lista Repubblicana Liberaldemocratici (LR)

  9. #29
    IL CENTRODESTRA UNITO
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    3,409
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Sul Gioco Unico di Politica in rete - Linee guida dell'Amministrazione

    Se posso a me la commissione dei 5 non convince perchè sicuramente a qualcuno non andranno bene i nomi proposti. E' una scommessa persa in partenza
    Passiamo per il voto democratico che mi sembra la soluzione più facile e giusta.
    E facciamola finita con i diktat per cortesia.

  10. #30
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Sul Gioco Unico di Politica in rete - Linee guida dell'Amministrazione

    il voto democratico è un altro dei problemi, non c'è alcuna democrazia nell'obliterare la vecchia cost ed eleggere un assemblea per farne una nuova, c'è solo un colpo di mano, e proprio a questo mi riferivo

    c'era stato detto in privato "commissione nominata", e ora vengo a sentire che si fanno le elezioni. Elezioni per di più basate sull'obliterazione della vecchia cost... NON ESISTE PROPRIO

    l'unica via "democratica" è il mutamento "minimo essenziale" della vecchia cost seguito da elezioni di una assemblea con i pieni poteri per MODIFICARLA (anche al limite totalmente) ma sempre COSTITUITA secondo le sue regole
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

 

 
Pagina 3 di 14 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-07-12, 20:07
  2. Linee Guida
    Di Templares nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-04-09, 15:32
  3. Linee guida per lo sviluppo dell'economia in Tibet
    Di Lavrentij nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 17-12-08, 10:34
  4. Linee guida per l'Università
    Di Outis nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-11-08, 16:29
  5. Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 02-01-07, 17:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito