Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Tim fibra ultraveloce

Forumista senior
     Likes dati
    121
     Like avuti
    113
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Tim fibra ultraveloce

Guardavo un cartello, mi chiedevo: ma quanto è governativa la fibra ultraveloce? la gente crede (investe emotivamente) nella tecnologia come nella pubblicità ma la tecnologia è regolata. Chi decide del livello di offerta tecnologica "giusta" in base al prezzo, su prodotti ad esempio come i cell?
    Ecco la regola secondo me: più il prodotto è cool cioè indiscusso dagli acquirenti nei parametri in cui arriva sul mercato, più il rapporto prezzo/valore dell'oggetto è fissato dai governi e dalle consorterie. Insomma la sensazione è che ciò che compriamo non è la miglior cosa che potremmo avere in base a ciò che spendiamo: la colpa è di un patto tacito tra entità statali e grossi produttori che regolarizza la qualità rispetto al prezzo. La scusa degli Stati per questo modo di agire è: tutti si devono piegare a ciò che succede nel frattempo, come se il progresso fosse lì e i costi fossero invece influenzabili da guerre e rendite finanziarie, ambedue indipendenti, dicono loro; io credo invece che li fanno nascere assieme, perversamente legati. Non sto parlando delle solite salviette, scotch o detersivo per stoviglie, ma di prodotti nuovi, di cui non c'è un riferimento o un canone. Decidere dall'alto la qualità tecnologica erogata per singolo euro sborsato, ad esempio una linea crescente che nasce da una standard bassa, è bloccare quel miglioramento che si dichiara esserci per tutti, comprimere a certi fini quel vantaggio e miglioramento rispetto a ciò che c'era prima.
    Chi è che decide che lo standard, il modello base di quel prodotto, il modello conveniente è un pacco di pasta da mezzo chilo? i costi o gli equilibri finanziari? è possibile che mai nessuno riesce a influenzare il mercato con la sua esperienza di un prodotto che costa di più o di meno di quel che vale? eppure a tutti è successo... e l'armonizzazione delle offerte con le domande, diciamo pure la parità del produttore rispetto al responso di pubblico va a farsi friggere.
    C'è una sola cosa che decide se fai massa o fai no: più del tuo livello, più di cosa puoi sperimentare se paghi meno sei massa. Non è il primo caso di riconversione di marche famose. Se togli certi modelli economici di cell dal mercato, si tradurrà in appeal verso altri modelli?
    La domanda è: per quello che pago per andare a tre giga, per gli abbonamenti che fanno non me ne dovrebbero dare 10 di giga e non me li danno apposta perchè così è deciso? mi sembra che sotto sotto ci sia un avversamento da parte di chi ci comanda per l'adeguamento per tutti, come la matematica che secoli fa era considerata pericolosa dai preti. Non è che i nuovi preti sono i soggetti che danno, ma in modo da aver sempre bisogno, che sono i nostri nemici avendo un guadagno fittizio o monte di oggetti da far uscire, non è che i salti di livello ci sono e se li tengono per anni? la presenza regolatrice dello Stato è un mito nel senso classico dei conflitti ma è solo verso i paganti e ciò che hanno diritto, e sempre verso il basso, come il servizio sempre più eventuale rispetto a una tassa sempre immancabile? non è che quando Abatantuono diceva con qualche impaccio la parola mega in uno spot, già c'era la disponibilità per tutti i paganti normali i 30 mega?
    Io ho l'impressione che con la tesaurizzazione di ciò che sarebbe disponibile ora, che sarà venduto a prezzi maggiori nei prossimi anni con la qualità di ora, paghiamo 3000 volte l'Iva. E lo Stato con le sue varie emissioni sarebbe 3000 volte assassino, perchè non lo direbbe.
    l'azzardo è basato sulla comprensione, sulla democrazia e la discussione.

Forumista senior
     Likes dati
    170
     Like avuti
    824
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Tim fibra ultraveloce

mi parrebbe che ci sia un po' di confusione tra velocita' di navigazione e consumo ....
    Extra Ecclesiam Nulla Salus

Forumista senior
     Likes dati
    121
     Like avuti
    113
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Danilo Medina Visualizza Messaggio
    mi parrebbe che ci sia un po' di confusione tra velocita' di navigazione e consumo ....
    tu credi nel doppio binario?
    Non è che costo e prezzo, oscillano tra indagine sociologica e racconto psicologico? perchè sono due cose molto diverse. Ma a volte si toccano.
    E' possibile che un russo farsi imprigionare perchè si è troppo accalorato ai funerali di un ucraino?

Forumista senior
     Likes dati
    121
     Like avuti
    113
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Andiamo, lo dimostra anche ciò che esce da sè: la scrittura facilitata nei cellulari o la correzione di scrittura degli smartphone. Puoi scrivere automaticamente Celentano ma non Gogol.
    Ciò che è conosciuto è ciò che è fornito. Ciò che è fornito è ciò che è fottuto. Ciò che è corrente è ciò che è cornuto.

Super Troll
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,868
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Scommettiamo che anche in questo affare ci sarà qualcuno che si prende delle sostanziose mazzette?
    "... e accenderemo un altro rogo il 4, al "fante ignoto" che non vuol più stare a Roma divenuta una Bisanzio putrefatta sempre più gonfia della sua putrefazione"

(G. D'Annunzio)

Forumista senior
     Likes dati
    121
     Like avuti
    113
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

La prego, non mi dica che quello che ho appena comprato non è dual sim.
    Mi deluda pure se vuole. Glielo chiedo come un figlio.
    Che dice, che senza Turgenev non sarei nichilista nel senso di materialista?
    Non so, vede, sono cresciuto pensando che la saggezza è cosa ben distinta dalla pelosità.

Forumista senior
     Likes dati
    121
     Like avuti
    113
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Danilo Medina Visualizza Messaggio
    è più avere il telefono o la paura o la voglia di parlare?