Risultati da 1 a 2 di 2
    Servizio Forum
     Likes dati
    3
     Like avuti
    963
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Arrow Comunali Roma, ecco perché a Salvini non piace Bertolaso

La candidatura di Bertolaso è a rischio. A metterla in discussione stavolta non sono i dirigenti di destra vicini a Storace, ma Matteo Salvini che insieme a Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni ha puntato sull’ex capo della Protezione Civile per vincere le prossime elezioni comunali a Roma. “Su Roma, una città bella e complicata, Bertolaso può essere la persona più capace ed efficiente del mondo e lo ha dimostrato andando in campagna elettorale con i processi in corso, con una certa magistratura non mi sembra la cosa più brillante e facile” ha detto oggi il leader della Lega Nord in conferenza stampa. Ma cosa ha fatto cambiare idea a Salvini?
    Salvini, i motivi dello scontro con Bertolaso

Il primo motivo di attrito tra Bertolaso e il segretario del Carroccio riguarda i rom. In un’intervista a Radio Capital, l’ex capo della Protezione Civile ha affermato: “Con i nomadi non userei ruspe.*Userei più tatto e diplomazia. I rom sono una categoria che nel nostro paese è stata vessata e penalizzata”. Dichiarazioni che hanno fatto drizzare i capelli a Salvini.

Il secondo*motivo di scontro è*il passato “politico” del neo candidato del centrodestra. In un’intervista a Repubblica, Bertolaso non ha nascosto di aver fatto campagna elettorale per Rutelli alle politiche del 2001: ” La mia storia la conoscono tutti, anche i sassi. Mi rendo conto che in un Paese dove regnano gossip, pettegolezzi, invidie e gelosie uno che ragiona come me può essere vissuto male.*Sabato prossimo Rutelli mi ha invitato a una sua iniziativa e credo proprio che ci andrò”.
    Il mezzo dietrofront di Salvini rischia di mandare all’aria l’alleanza del centrodestra a Roma. Giorgia Meloni, che si è detta*“arrabbiatissima” e “allibita” per le parole di Salvini, ha fatto saltare l’incontro, previsto oggi a Palazzo Grazioli, con Silvio Berlusconi e con il leader della Lega. Intanto Francesco Storace, leader de La Destra, sentenzia: “La candidatura di Bertolaso non arriva a marzo”.

Scritto da: Andrea Turco
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere l'articolo|
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere gli articoli in Primo piano|

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Predefinito Re: Comunali Roma, ecco perché a Salvini non piace Bertolaso

Che fine!

Ci saranno centinaia di tavoli (imbanditi, nelle trattorie del centro) dove si spartiscono le poltrone con il MCC (Manuale Cencelli Comunale)

Devono fare il Partito Unico con Renzi e Vendola, motto: Per un disastro tranquillo, senza scossoni"
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.