Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    20 Jan 2011
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    15,362
     Likes dati
    3,125
     Like avuti
    3,572
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito Sanremo 2016, ma quanto ci costi?

    https://it.finance.yahoo.com/notizie...131343190.html



    Sanremo 2016, Carlo Conti presenta le sue “vallette”: (KIKA) - SANREMO - Il 66esimo Festival della canzone italiana si è concluso la notte scorsa con la vittoria degli Stadio, in gara con la canzone Un giorno mi dirai. Per la Rai, il Festival è stato un successo in termini di gradimento e ascolti, ma anche dal lato economico la kermesse canora ha portato notevoli guadagni.
    Costato circa 16 milioni di euro, ne ricava 21-22 milioni, con un guadagno ci circa 6 milioni di euro, dato da un notevole taglio delle spese e dal denaro che arriva dagli sponsor, quest'anno Orogel, Suzuki, Tim e Unicredit, più una serie di sponsorizzazioni minori (come quella della regione Liguria), che servono a coprire anche i compensi di conduttori e ospiti, nostrani e internazionali.
    Proprio detti compensi sono da sempre al centro di polemiche, perchè generalmente considerati troppo alti specialmente in un momento di congiuntura economica come quella che da qualche anno il nostro Paese attraversa. Ma veniamo ai numeri: ecco quanto hanno guadagnato quest'anno ospiti e conduttori del Festival di Sanremo.
    Carlo Conti
    Carlo Conti: 550mila euro
    Madalina Ghenea: 15mila euro
    Gabriel Garko: 42mila euro
    Virginia Raffaele: 42mila euro
    Elton John: 300mila euro
    Nicole Kidman: 300mila euro
    Laura Pausini: 250mila euro, poco più di Eros Ramazzotti, Pooh, e Renato Zero.

    Se la cifra più cospicua è andata a Carlo Conti, conduttore e direttore artistico della manifestazione, che ha annunciato nella conferenza stampa di oggi che l'anno prossimo ripeterà l'esperienza per la terza volta, sappiate che rispetto ai suoi predecessori Carlo Conti è stato decisamente meno costoso! Paolo Bonolis ha guadagnato infatti 1 milione di euro, Antonella Clerici 800mila, come Gianni Morandi, mentre Fabio Fazio è stato pagato 700mila euro.

  2. #2
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Sanremo 2016, ma quanto ci costi?

    infatti mi sembra una cifra in linea con la tipologia di evento

    forse l'ospite che c'entrava meno era la kidman è stata poco e non ha nemmeno cantato

  3. #3
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,262
     Likes dati
    17,487
     Like avuti
    12,163
    Mentioned
    137 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Re: Sanremo 2016, ma quanto ci costi?

    Citazione Originariamente Scritto da carter Visualizza Messaggio
    https://it.finance.yahoo.com/notizie...131343190.html



    Sanremo 2016, Carlo Conti presenta le sue “vallette”: (KIKA) - SANREMO - Il 66esimo Festival della canzone italiana si è concluso la notte scorsa con la vittoria degli Stadio, in gara con la canzone Un giorno mi dirai. Per la Rai, il Festival è stato un successo in termini di gradimento e ascolti, ma anche dal lato economico la kermesse canora ha portato notevoli guadagni.
    Costato circa 16 milioni di euro, ne ricava 21-22 milioni, con un guadagno ci circa 6 milioni di euro, dato da un notevole taglio delle spese e dal denaro che arriva dagli sponsor, quest'anno Orogel, Suzuki, Tim e Unicredit, più una serie di sponsorizzazioni minori (come quella della regione Liguria), che servono a coprire anche i compensi di conduttori e ospiti, nostrani e internazionali.
    Proprio detti compensi sono da sempre al centro di polemiche, perchè generalmente considerati troppo alti specialmente in un momento di congiuntura economica come quella che da qualche anno il nostro Paese attraversa. Ma veniamo ai numeri: ecco quanto hanno guadagnato quest'anno ospiti e conduttori del Festival di Sanremo.
    Carlo Conti
    Carlo Conti: 550mila euro
    Madalina Ghenea: 15mila euro
    Gabriel Garko: 42mila euro
    Virginia Raffaele: 42mila euro
    Elton John: 300mila euro
    Nicole Kidman: 300mila euro
    Laura Pausini: 250mila euro, poco più di Eros Ramazzotti, Pooh, e Renato Zero.

    Se la cifra più cospicua è andata a Carlo Conti, conduttore e direttore artistico della manifestazione, che ha annunciato nella conferenza stampa di oggi che l'anno prossimo ripeterà l'esperienza per la terza volta, sappiate che rispetto ai suoi predecessori Carlo Conti è stato decisamente meno costoso! Paolo Bonolis ha guadagnato infatti 1 milione di euro, Antonella Clerici 800mila, come Gianni Morandi, mentre Fabio Fazio è stato pagato 700mila euro.
    ci credo che ripeterà l'esperienza! fino a quando troverà dei coglioni che lo pagano 500 mila euro!!
    una tasmissione del c.... che non ho proprio guardato, manco per un nano secondo!!


  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Jun 2013
    Messaggi
    882
     Likes dati
    1,449
     Like avuti
    643
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Sanremo 2016, ma quanto ci costi?

    Mi sono sempre chiesto chi decide le cifre nel mondo dello spettacolo o comunque in altri contesti strapagati.
    Perché si sa per certo che un operaio prenderà dalle 800 alle 1000 € al mese e invece un ospite di una trasmissione o un conduttore possono prendere a caso dalle 200.00 al milione di euro? E in base a cosa si decide il compenso? E davvero Carlo Conti non sarebbe andato se gli fossero stati offerti 100.000 invece che 500.000? E davvero abbassando il cachet non si sarebbe trovato qualcuno altrettanto bravo e disposto a farlo? E davvero abbassando il cachet non si abbasserebbero automaticamente anche la percezione di quanto queste persone credono di valere?
    È lo stesso discorso che mi sono chiesto per i calciatori. Se tutti i cachet si livellassero verso il basso, non credo che nessuno giocatore firmerebbe più un contratto, semplicemente i contratti più o meno alti partirebbero da una base inferiore accettata da tutti come lo standard.
    Tra l'altro quella del calciatore unico al mondo e quindi meritevole di un grosso compenso la trovo una leggenda metropolitana. Basta pensare al Calais che stava per vincere la coppa di Francia contro giocatori strapagati, milionari, sempre sotto allenamento... e loro erano fornai, maestri, pescivendoli e boscaioli a tempo pieno con molto meno tempo per allenarsi, compensi ridicoli eppure stavano dimostrando che il "professionismo" è una buffonata e nessuno vale milioni.

  5. #5
    Costellazione Zeta
    Data Registrazione
    16 Jul 2014
    Località
    Italia. Land of Brodi.
    Messaggi
    52,261
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,195
    Mentioned
    1394 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

    Predefinito Re: Sanremo 2016, ma quanto ci costi?

    Il bello di questa manifestazione è che nel suo genere è l'unica che paga gli ospiti per presentare i loro nuovi lavori ad una platea di oltre 8 milioni di telespettatori. Cioè pagano qualcuno per farsi degli autospot.
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    25,359
     Likes dati
    30,852
     Like avuti
    6,686
    Mentioned
    276 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Sanremo 2016, ma quanto ci costi?

    Bisognerebbe presentare una proposta di legge per l'abolizione del festival di San Remo...non ho mai dato un centesimo bucato ne' a Pausini ne' ad Elton John....incredibile che anche grazie alle mie tasse questi si intaschino 300.000 euro per una serata ! Vergognoso, immorale, inconcepibile
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    23 Dec 2014
    Messaggi
    12,521
     Likes dati
    14,091
     Like avuti
    4,876
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Sanremo 2016, ma quanto ci costi?

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Bisognerebbe presentare una proposta di legge per l'abolizione del festival di San Remo...non ho mai dato un centesimo bucato ne' a Pausini ne' ad Elton John....incredibile che anche grazie alle mie tasse questi si intaschino 300.000 euro per una serata ! Vergognoso, immorale, inconcepibile
    Siamo in Italia... fermerebbero le guerre per il festival di sanremo... è più probabile che ammazzino chi non lo guarda piuttosto che eliminarlo...

  8. #8
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Sanremo 2016, ma quanto ci costi?

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Bisognerebbe presentare una proposta di legge per l'abolizione del festival di San Remo...non ho mai dato un centesimo bucato ne' a Pausini ne' ad Elton John....incredibile che anche grazie alle mie tasse questi si intaschino 300.000 euro per una serata ! Vergognoso, immorale, inconcepibile

    invece l italiota medio sta dalla mattina alla sera a parlare di calcio e dei milioni e milioni che un ignorante prende per tirare 4 calci a un pallone gli va benissimo

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Località
    Monviso
    Messaggi
    59,908
     Likes dati
    17,707
     Like avuti
    23,118
    Mentioned
    821 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Sanremo 2016, ma quanto ci costi?

    non sono d'accordo sulle critiche a sanremo, un carrozzone finche' si vuole, ma uno degli ultimi brandelli di una televisione che ormai non c'e' piu'!
    Possiamo concludere che tutto il peggio che succede in Italia e' dovuto alle elites PD ed al vaticano?
    Stupri, attentati, invasione, fallimenti, disoccupazione, emergenza sociale, denatalita',violenza verbale , suicidi, omicidi....

  10. #10
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    Genova, Italy
    Messaggi
    46,588
     Likes dati
    8,077
     Like avuti
    10,891
    Mentioned
    1029 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Sanremo 2016, ma quanto ci costi?

    Citazione Originariamente Scritto da Jared New Visualizza Messaggio
    Mi sono sempre chiesto chi decide le cifre nel mondo dello spettacolo o comunque in altri contesti strapagati.
    Perché si sa per certo che un operaio prenderà dalle 800 alle 1000 € al mese e invece un ospite di una trasmissione o un conduttore possono prendere a caso dalle 200.00 al milione di euro? E in base a cosa si decide il compenso? E davvero Carlo Conti non sarebbe andato se gli fossero stati offerti 100.000 invece che 500.000? E davvero abbassando il cachet non si sarebbe trovato qualcuno altrettanto bravo e disposto a farlo? E davvero abbassando il cachet non si abbasserebbero automaticamente anche la percezione di quanto queste persone credono di valere?
    È lo stesso discorso che mi sono chiesto per i calciatori. Se tutti i cachet si livellassero verso il basso, non credo che nessuno giocatore firmerebbe più un contratto, semplicemente i contratti più o meno alti partirebbero da una base inferiore accettata da tutti come lo standard.
    Tra l'altro quella del calciatore unico al mondo e quindi meritevole di un grosso compenso la trovo una leggenda metropolitana. Basta pensare al Calais che stava per vincere la coppa di Francia contro giocatori strapagati, milionari, sempre sotto allenamento... e loro erano fornai, maestri, pescivendoli e boscaioli a tempo pieno con molto meno tempo per allenarsi, compensi ridicoli eppure stavano dimostrando che il "professionismo" è una buffonata e nessuno vale milioni.
    Mi sembra che perdiate di vista il punto focale della questione. Quelle trasmissioni sono in perdita o in guadagno? Perchè a fronte della presenza di quelle star (che poi lo siano veramente è un'altra questione) la gente guarda in massa il programma (11 milioni di spettatori....) e le pubblicità che vengono trasmesse durante la trasmissione pagano MILIONI di euro.

    Queste persone sanno che è la loro presenza a far alzare gli ascolti e far massimizzare i guadagni dalle pubblicità....ergo si fanno pagare. Altrimenti metti Padre Cionfoli e lo Zì Peppino come ospiti e guarda lo share che fai...

    Aggiungo una cosa. Quello che mi fa rabbia nella Rai è che si mandano avanti delle trasmissioni in perdita che sono di puro intrattenimento. A mio avviso solo le trasmissioni di pubblica utilità (telegiornali e poco altro) possono permettersi di essere in perdita, proprio perchè la loro pubblica utilità deve andare davanti al fatto che possano essere non remunerative. Ma le trasmissioni d'intrattenimento no. Se non vanno...fuori dai coglioni.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Chi vincerà Sanremo 2016?
    Di Regina di Coppe nel forum Musica
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 04-06-16, 19:29
  2. Sanremo 2016
    Di -Duca- nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-02-16, 00:53
  3. Quanto costa Sanremo ai cittadini?
    Di Odissea nel forum Destra Radicale
    Risposte: 94
    Ultimo Messaggio: 25-02-10, 19:32
  4. Quanto farà Sanremo stasera...
    Di Lollo87Lp nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28-10-06, 20:38
  5. ma quanto ci costi....ma quando ci costi,,,,,,,,,,,
    Di Penelope (POL) nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-09-04, 21:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito