Pagina 3 di 8 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 72
  1. #21
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,931
     Likes dati
    3,226
     Like avuti
    13,036
    Mentioned
    2597 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Il debito pubblico 2015 aumenta di 33 miliardi, meno di quanto indicavano alcuni.

    lo rimpiangerete, Renzi, KOGLIONI

  2. #22
    Libertarian
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Località
    Non oltre il 30° N
    Messaggi
    29,068
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    69 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Il debito pubblico 2015 aumenta di 33 miliardi, meno di quanto indicavano alcuni.

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    quindi mi stai dicendo che il deficit di 33 miliardi è dovuto interamente dovuto all'aumento delle diponibilità liquide presso il tesoro?
    No, quelle sono invariate nel 2015.
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

  3. #23
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,931
     Likes dati
    3,226
     Like avuti
    13,036
    Mentioned
    2597 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Il debito pubblico 2015 aumenta di 33 miliardi, meno di quanto indicavano alcuni.

    Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    No, quelle sono invariate nel 2015.
    allora è il deficit del 2014 quello drogato.

    Mi pare che il sig. Berlusconi ci avesse salutato lasciandoci solo 34 miliardi di liquidità.
    lo rimpiangerete, Renzi, KOGLIONI

  4. #24
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,931
     Likes dati
    3,226
     Like avuti
    13,036
    Mentioned
    2597 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Il debito pubblico 2015 aumenta di 33 miliardi, meno di quanto indicavano alcuni.

    Citazione Originariamente Scritto da Pellicano1 Visualizza Messaggio
    le entrate tributarie sono state infatti pari a 433.483 milioni di euro, con un incremento del 6,4% rispetto ai 407.579 milioni dello stesso mese del 2014, quindi 25,9 miliardi in più..
    33 miliardi + 10,7 + 5,1+ 25,9=74 miliardi..
    L'anno scorso 66 miliardi, dov'è il miglioramento? C'è un peggioramento di 8 miliardi.. E a proposito di quei 25,9 miliardi ma LE TASSE NON ERANO DIMINUITE???????????????????????????????????????? E l'ha detto anche oggi..Renzi sul fisco: "Tasse scendono, ma è impossibile accontentare tutti" - Repubblica.it
    A questo piace prendere per il culo la gente.. ma evidentemente c'è a chi piace essere preso per il culo
    scusa, neh, ma è logico che se aumenta il pil le entrate dello stato aumentano, togli pure un po' di quei punti di domanda.
    lo rimpiangerete, Renzi, KOGLIONI

  5. #25
    Moderatori anghe noi...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    72,110
     Likes dati
    8,291
     Like avuti
    14,603
    Mentioned
    423 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il debito pubblico 2015 aumenta di 33 miliardi, meno di quanto indicavano alcuni.

    Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    Questo dav è forte, dice e contraddice tutto a seconda della volgata. Poi se gli interessi sono 70mld ed il deficit 33 mld, dice che non si può abbassare quest'ultimo a zero. Come se gli interessi non crollassero se non emetti più debito nuovo e quindi si ferma la caccia di denaro limitandoti a rinnovare quello in scadenza. Se vai a rinnovare un debito di 7mld con altri 7mld, e non 8, pensa che l'interesse resti invariato invece di crollare.

    Si può ristrutturare il debito semplicemente non dovendo chiedere nuovo denaro. Oltrettutto il tesoro ha in cassa 100mld, si può tirare avanti 3 anni a deficit zero anche ad interessi invariati. Se poi arriva anche un sostanzioso taglio delle imposte con il risparmio degli interessi magari cresce pure il Pil. Vantaggi a vantaggi.

    Ma il mantra qual è? Più flessibilità.

    Ridicoli incapaci.

    Ah l'idea non è mia, è di quei liberisti degli svedesi che l'hanno applicata con successo negli anni 2000.
    La Svezia non è nelle nostre condizioni.
    Non ho trovato il valore del DP svedese (c'è sempre questa mania del rapporto col PIL) ma questo rapporto (debito/PIL) è circa al 42% del PIL: noi siamo al 133%, TRE VOLTE tanto.

    Se rinnovo 7 mld di debito con altri 7, non è detto che abbia un vantaggio; dipende da quale tasso riconosco al mio creditore.

    Se oggi sostituisco 7 mld di bot decennali che nel 2006 mi costavano il 4% di interessi con altrettanto debito che oggi pago all' 1,65% risparmierò 165 milioni di interessi e quindi avrò un vantaggio. Anche se il debito nominale resterà invariato.

    Ma questo vantaggio si annulla a causa dell'incremento di debito che sono costretto a fare e cioè circa 70 mld ogni anno in più. I quali 70 mld, all'1,65%, producono interessi passivi per 1,155 miliardi.
    Sempre che il tasso resti quello e non cresca.

    Evitare di chiedere nuovo denaro (indebitarsi) è una cosa non praticabile perché ciò significherebbe ridurre le risorse per servizi e - paradossalmente - non si potrebbero più pagare gli 80 MLD circa che ci costa questo Debito Pubblico.

    Vale a dire che con i 100 MLD che il tesoro ha in cassa si arriverebbe più o meno a Pasquetta.



    Kobra
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  6. #26
    Bla bla bla
    Data Registrazione
    01 Nov 2010
    Messaggi
    9,583
     Likes dati
    11,004
     Like avuti
    4,018
    Mentioned
    37 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Il debito pubblico 2015 aumenta di 33 miliardi, meno di quanto indicavano alcuni.

    Il debito pubblico aumenta ancora E sfiora il record a 2.211,8 miliardi - Corriere.it

    A ottobre l’indebitamento è salito di 19,8 miliardi arrivando al massimo storico raggiunto lo scorso maggio. Nei primi 10 mesi 2015 il debito è cresciuto di 75,9 miliardi


  7. #27
    Libertarian
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Località
    Non oltre il 30° N
    Messaggi
    29,068
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    69 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Il debito pubblico 2015 aumenta di 33 miliardi, meno di quanto indicavano alcuni.

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    La Svezia non è nelle nostre condizioni.
    Non ho trovato il valore del DP svedese (c'è sempre questa mania del rapporto col PIL) ma questo rapporto (debito/PIL) è circa al 42% del PIL: noi siamo al 133%, TRE VOLTE tanto.
    Tre volte tanto oggi, mica quando hanno iniziato a ridurre il debito. Non so se ti rendi conto che non ha senso che non si può ridurre il debito, perchè il debito è troppo alto. Poi la solita solfa dei servizi pubblici che non si possono tagliare non attacca. I servizi sono da terzo mondo a costi svedesi, hai voglia a tagliare per colmare la differenza.



    Vale a dire che con i 100 MLD che il tesoro ha in cassa si arriverebbe più o meno a Pasquetta.
    Beh quello solo se torna al governo Berlusconi.
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

  8. #28

  9. #29
    Moderatori anghe noi...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    72,110
     Likes dati
    8,291
     Like avuti
    14,603
    Mentioned
    423 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il debito pubblico 2015 aumenta di 33 miliardi, meno di quanto indicavano alcuni.

    Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    Tre volte tanto oggi, mica quando hanno iniziato a ridurre il debito. Non so se ti rendi conto che non ha senso che non si può ridurre il debito, perchè il debito è troppo alto. Poi la solita solfa dei servizi pubblici che non si possono tagliare non attacca. I servizi sono da terzo mondo a costi svedesi, hai voglia a tagliare per colmare la differenza.





    Beh quello solo se torna al governo Berlusconi.
    Io pensavo che le puttanate fossero ormai bandite da questo forum ma si vede che mi sbaglio.

    Poi la solita solfa dei servizi pubblici che non si possono tagliare non attacca. I servizi sono da terzo mondo a costi svedesi, hai voglia a tagliare per colmare la differenza.
    Ho scritto forse il contrario? Ho scritto che se non ci fosse nuovo debito non avremmo risorse per permetterci nemmeno quelli da terzo mondo, semmai.

    Ho portato dei numeri, ho fatto 2 conti su dati abbastanza reali.
    Lei è in grado di confutarli?
    Lo faccia.


    Kobra
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  10. #30
    Libertarian
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Località
    Non oltre il 30° N
    Messaggi
    29,068
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    69 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Il debito pubblico 2015 aumenta di 33 miliardi, meno di quanto indicavano alcuni.

    Se non ci fosse meno debito significa che magari un primario per posto letto non serve, che pensioni pubbliche da 100mila€ neanche servono, che non legalizzare la cannabis costa 10 mld e neanche fanno schifo ecc ecc.

    Però evidentemente tutte ste cose che costano dozzine di miliardi l'anno sono servizi pubblici essenziali e nessuno se ne è accorto. Io non ho nulla da dover confutare, ho spiegato la teoria ed ho messo i numeri della pratica svedese.

    Chi ha cervello per capire ha capito. Miracoli per il resto non ne faccio.
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

 

 
Pagina 3 di 8 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Compagni, il debito pubblico italiano aumenta!!!
    Di ugolupo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 16-07-15, 22:56
  2. Compagni, il debito pubblico aumenta. nonostante Renzi.
    Di ugolupo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 17-06-15, 05:42
  3. Se vi chiedete perché il debito pubblico aumenta in modo incontrollabile
    Di breakingthewaves nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 09-08-14, 14:02
  4. Un classico: governo di cdx e debito pubblico che aumenta...
    Di alexeievic nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 14-04-10, 00:32
  5. aumenta lo spread del debito pubblico (FT)
    Di robert jordan nel forum Hdemia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-09-08, 15:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito