Visualizzazione Stampabile
-
Re: Serial Killers
Citazione:
Originariamente Scritto da
Degtyaryov
In realtà il confine tra "la gente normale" ed un qualsiasi criminale é molto labile, se non assolutamente. L'unica differenza é che particolari situazioni hanno tolto loro i freni inibitori che sono sociali (l'isolamento da parte della comunità) e l'istinto d'autoconservazione cioè la capacità di sacrificare le proprie pulsioni alla necessità di evitare le conseguenze della loro soddisfazione.
Il confine tra "buoni" e "cattivi" e tra persona onesta e serial killer è un costrutto sociale, diciamolo.
-
Citazione:
foglia
Insomma... la maggior parte della gente non prova piacere nel torturare gli altri fino a farli morire. Più che normale mi sembra un'eccezione. Pure tutta questa fascinazione per gli assassini la trovo un po' strana eh!
Hai mai provato? Pochissimi rubano, pochissimi uccidono, ma siamo sicuri che i tanti non lo facciamo perché sono anime buone, o perché si rendono conto se agissero in un determinato modo su di loro vi sarebbero ripercussioni? E sono o troppo pavidi o abbastanza accorti da potersi controllare?
-
Citazione:
Miles
Il confine tra "buoni" e "cattivi" e tra persona onesta e serial killer è un costrutto sociale, diciamolo.
Diciamo che le efferatezze tipiche dei serial killer sono effettivamente dovute alla particolarità dei soggetti, particolarità che del resto li porta ad ignorare le conseguenze possibili dei loro atti. Per il resto direi di si, fossi vissuto in qualche società arcaica magari avresti ucciso tua moglie in caso di corna, cosi come venduto tuo figlio come schiavo in caso di necessità.
-
Citazione:
Degtyaryov
fossi vissuto in qualche società arcaica ... cosi come venduto tuo figlio come schiavo in caso di necessità.
Zitto cattofasciobigotto, vendere i figli per necessità economica è una cosa progressista e di sinistra, altro che arcaicità
Utero in affitto, diventare mamme costa 100mila euro - Linkiesta.it
-
Citazione:
Rachel Walling
Evitiamo di offendere intere categorie con queste provocazioni?
L'offesa é il "ricchioni" o l'affermazione? Ti sei sincerata del fatto che fosse veritiera o meno l'affermazione, altrimenti, prima di auspicarne la censura?
-
Citazione:
ಠ_ಠ
Eh vedremo[emoji12]
Comunque consentimi un osservazione, non ti conosco, ma un'idea di te posso dire di essermela fatta. Sei una persona molto sensibile, forse. Secondo me sono proprio le persone sensibili ad essere tendenzialmente più soggette ai comportamenti fuori norma. Non sto dicendo che secondo me sei un potenziale serial killer, eh, mi ha solo dato uno spunto di riflessione l'affermazione di King Z.
-
Citazione:
Degtyaryov
L'offesa é il "ricchioni" o l'affermazione? Ti sei sincerata del fatto che fosse veritiera o meno l'affermazione, altrimenti, prima di auspicarne la censura?
ovviamente l'offesa è ricchioni.
-
Citazione:
Rachel Walling
ovviamente l'offesa è ricchioni.
http://www.jndyos.com/Cartelli1/089.jpg
-
Citazione:
Degtyaryov
Comunque consentimi un osservazione, non ti conosco, ma un'idea di te posso dire di essermela fatta. Sei una persona molto sensibile, forse. Secondo me sono proprio le persone sensibili ad essere tendenzialmente più soggette ai comportamenti fuori norma. Non sto dicendo che secondo me sei un potenziale serial killer, eh, mi ha solo dato uno spunto di riflessione l'affermazione di King Z.
Ma è vero, lo so che sono un candidato ideale [emoji16] [emoji12]
Se mi vuoi conoscere e toglierti il dubbio vieni al raduno di Bologna :capelli:
-