Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Sep 2015
    Messaggi
    2,911
     Likes dati
    121
     Like avuti
    113
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito il contro machiavellismo

    Trionfano questi signori con alcuni brillanti pareri o teorie che stanno solo apparentemente contro il cinismo e il disfattismo.
    Come questo, che gira da tempo, con successo: la vittoria definitiva dei ricchi è stata convincere i poveri che è inutile votare.
    Ma se quelli al potere adesso modificano sempre più le leggi elettorali in funzione dei pochi che votano, le modificherebbero anche se "la tendenza" fosse che votasse il 100% degli italiani.
    Per cui questo parere è smontato: qualche studioso di memorie patrie direbbe che, nonostante come vuole apparire, non crede nell'avvenire. Non abbracciare queste fedi positive è più che altro un dovere. Contro questa ipocrisia e cinismo dissimulati meglio il vuoto e il disfattismo.
    A maggio 2015 ho assistito a un incontro di Marco Revelli al festival dell'economia di Trento. Presentava il suo libro: "La lotta di classe esiste e l'hanno vinta i ricchi". Denunciare i falsi scopi è assolutamente necessario. Alla fine non si può rinfacciare a Revelli il fatto che non dica nulla spacciandolo per nuovo: no, la lotta è un'altra. Fa la sua ora di lezione in biblioteca, come un sindacalista dei Cobas, mica nella aule di economie e diritto come gli altri soloni. A che serve stringere la mano a chi si finge uno di noi?
    l'azzardo è basato sulla comprensione, sulla democrazia e la discussione.

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Sep 2015
    Messaggi
    2,911
     Likes dati
    121
     Like avuti
    113
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: il contro machiavellismo

    non gli devi dire che è un buffone.
    gli puoi anche chiedere di dimettersi, ma non è tenuto a farlo.
    la prossima volta non voti
    l'azzardo è basato sulla comprensione, sulla democrazia e la discussione.

 

 

Discussioni Simili

  1. Il Machiavellismo
    Di Logomaco nel forum Destra Radicale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-11-09, 21:13
  2. [B]Machiavellismo...all'amatriciana.[/B]
    Di Cirno nel forum Imperial Regio Apostolico Magnifico Senato
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-09-05, 17:04
  3. Machiavellismo...all'amatriciana.
    Di Cirno nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-08-05, 12:23
  4. Machiavellismo...all'amatriciana.
    Di Cirno nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-08-05, 18:04
  5. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 11-04-02, 14:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito