
Originariamente Scritto da
foglia
Mi spiegate la differenza secondo voi?
Donne Contro femmine | Blog'N'Roll | Il Secolo XIX
Spesso e volentieri mi sono trovato a discutere con amiche sulla reale differenza tra donna e femmina. Perché, c’è differenza? Direte voi. Ce n’è, ce né. Anzi, il succo è tutto lì. A molte delle donne con le quali ho parlato (attenzione, donne, non femmine) ovviamente il termine “femmina” non piace, anzi, quasi infastidisce. Lo trovano retrogrado, bigotto, obsoleto, maschilista, probabilmente perché lo associano solamente al sesso dell’animale uomo: la femmina come contrario di maschio e stop.