Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 70
  1. #1
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2010
    Messaggi
    32,160
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,846
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Renzi: dare meno fondi UE a chi rifiuta l'equa distribuzione dei migranti.

    Ricordiamo che l'Italia (come gli altri paesi a maggior Pil) contribuisce al fondo UE per lo sviluppo dando molto di più di quanto riceve. Sono regole Ue basate per ridurre gli squilibri all'interno della UE e basate su concetti di solidarietà tra paesi.

    Ora questi concetti di solidarietà varranno anche per la distribuzione dei migranti che passano soprattutto attraverso la Grecia ed in minor parte l'Italia?
    Chi pagherà per gli adempimenti burocratici (riconoscimento, sicurezza, rimpatri) e per il sostentamento di milioni di immigrati?
    I paesi dll'est vogliono solo ricevere miliardi e non dare un aiuto in caso di bisogno?

    La Commissione UE e tutte le maggiori potenze Europee dovrebbero essere decise ad appoggiare questa proposta di Renzi e non comportarsi in modo pilatesco.


    Renzi al summit Ue sui migranti: "SolidarietÃ* per tutti o chi si tira fuori non avrÃ* fondi" - Repubblica.it


    Sui profughi è scontro tra Vienna e Bruxelles sui 'tetti' di accoglienza. L'Austria li ha fissati a 80 al giorno, l'Unione europea sostiene che è una decisione illegittima. Il premier italiano attacca i Paesi dell'Est, l'Ungheria: "Ricatto politico". Brexit, Tusk: "Fatto progressi"

    19 febbraio 2016

    BRUXELLES - Si lavora fino all'ultimo a Bruxelles per raggiungere un accordo che scongiuri la Brexit, l'uscita della Gran Bretagna dall'Unione, e per cercare di fare fronte alla crisi migratoria. Il presidente del Consiglio Ue, Donald Tusk, dopo aver presieduto una tavola rotonda per raccogliere tutte le preoccupazioni dei 28, e dopo aver avuto due incontri bilaterali col premier britannico David Cameron, uno alle tre di pomeriggio e l'altro alle tre di notte, ha continuato la sua maratona con un'altra tornata di faccia a faccia in nottata. Uno col presidente francese Francois Hollande, un altro col premier ceco Bohuslav Sobotka e un terzo col belga Charles Michel.

    Secondo giorno di vertice. "Siamo ancora al lavoro questa mattina perché ieri notte ci siamo scambiati delle proposte, inclusa quella della Francia su una regolamentazione finanziaria che valga per tutte le piazze europee" con l'obiettivo di "lottare contro la speculazione e le crisi" e questo "con gli stessi organi" e strumenti, ha detto il presidente francese François Hollande all'arrivo alla seconda giornata di lavori del vertice Ue che si apre con un "english breakfast", una 'colazione all'inglesè, per cercare di trovare un'intesa con il premier britannico.

    Maratona notturna. La cena di lavoro è stata dedicata alla crisi migratoria, tema sul quale nelle ore che hanno preceduto l'inizio dei lavori si è registrato lo scontro aperto tra Austria e Commissione Ue. Ma c'è stata anche una durissima presa di posizione di Renzi, proprio nel corso della cena, che ha ammonito i paesi dell'Est e l'Austria a trovare un accordo con l'Unione europea sui migranti: "Basta con le prese in giro. La solidarietà non può essere solo nel prendere. Inizia ora la fase della programmazione dei fondi 2020. O siete solidali nel dare e nel prendere, oppure smettiamo di essere solidali noi Paesi contributori. O accettate i migranti o noi, Paesi contributori, vi bloccheremo i fondi. E poi vediamo". Le parole del premier sarebbero state lodate dai Paesi fondatori, Francia e Germania. Ma l'Ungheria, per bocca del suo portavoce, reagisce duramente: quello del premier italiano è un "ricatto politico".

    Vertice con la Turchia. La cena di lavoro si è conclusa dopo oltre sei ore di discussione con l'adozione delle conclusioni sull'immigrazione e l'annuncio di un vertice con la Turchia a marzo. "Oggi c'è stata unanimità nel riconoscere che abbiamo bisogno di una risposta europea alla crisi dei profughi e non azioni unilaterali": ha detto il presidente della Commissione europea Jean Claude Juncker.

    Hotspot funzionanti. "La questione centrale" dell'attuale crisi dei rifugiati è che "il sistema Schengen va ristabilito in pieno" e questo "significa avere gli hotspot che funzionano, in Italia ma soprattutto in Grecia, ed avere schemi di relocation", ha detto la cancelliera tedesca Angela Merkel, annunciando anche che saranno costruite infrastrutture per l'accoglienza in Grecia.

    Austria irremovibile. La doccia fredda è arrivata, però, dal cancelliere austriacoWerner Faymann: "L'Austria va avanti con l'applicazione delle misure sui tetti giornalieri sull'accoglienza e sul transito dei richiedenti asilo", ha detto lasciando la prima giornata di lavori del vertice Ue. Nel corso della cena, a Vienna era stato chiesto di posticipare di un mese l'attuazione delle decisioni. Il commissario europeo per l'immigrazione Avramopoulos ha scritto alla ministra dell'Interno austriaca, Johanna Mikl-Leitner, per ribadire seccamente che "l'Austria ha l'obbligo legale di accettare tutte le domande di asilo fatte sul suo territorio o alla frontiera". Il presidente della Commissione Jean-Claude Juncker, premettendo di disapprovare la decisione dell'Austria di ripristinare i controlli alle frontiere nazionali, ha assicurato: "Ne riparlerò con il cancelliere Faymann".

    Bulgaria: "Esercito ai confini". Ed è di ieri anche la notizia che in Bulgaria il parlamento ha dato un primo via libera a un emendamento che autorizza l'esercito a schierarsi ai confini per dare man forte alla polizia nell'arginare il flusso di migranti della cosiddetta "rotta balcanica". "Ma se questo accade - rileva il presidente della Commissione Ue - è perché sta mancando un approccio europeo" all'emergenza migranti.

    L'affondo di Renzi. Al suo arrivo a Bruxelles era intervenuto anche Matteo Renzi, esprimendo parziale comprensione per le ragioni dell'Austria: "Il tema esiste, ma non possiamo immaginare di chiudere il Brennero. Dobbiamo lavorare insieme perché non vi siano emergenze nei Balcani. L'Italia farà la propria parte, ma la domanda è se l'Europa farà la propria parte". Poi l'affondo del premier nei confronti dei paesi che vogliono alzare muri e chiudere le frontiere ai profughi. Al termine dei lavori il premier italiano ha laconicamente commentato: "Qualche passo avanti, timido, sull'immigrazione. Qualche passo indietro su Brexit, su cui ora sono meno ottimista rispetto a quando sono entrato".

    Rischio Brexit. E proprio sul Brexit, a Bruxelles si è cercato anche l'accordo nelnegoziato tra Ue e Regno Unito. "Sono abbastanza fiducioso che ci sarà un'intesa con la Gran Bretagna. Credo che avrà un ruolo collaborativo e costruttivo all'interno dell'Unione" aveva detto all'inizio della seduta Juncker, mentre a Bruxelles David Cameron avvertiva: "Il negoziato è difficile. Vengo a battermi per la Gran Bretagna. Se si arriva a un buon accordo accetterò, ma non firmerò mai qualcosa che non risponda ai nostri bisogni". Le richieste di Cameron riguardano quattro settori: immigrazione, sovranità nazionale, eurozona e competitività.

    SCHEDA: le proposte anti-Brexit contenute nella bozza di accordo

    Fonti diplomatiche europee hanno spiegato che era piuttosto improbabile il raggiungimento di un accordo subito. Uno dei punti su cui è più duro lo scontro riguardava il numero necessario di Paesi favorevoli perché uno Stato membro possa invocare il cosiddetto "freno di emergenza" (SCHEDA). E alla fine, il risultato è stato quello previsto in realtà un po' da tutti: progressi, ma non conclusioni definitive.

    Migranti, Schengen e le misure unilaterali. Da Atene, dove ha incontrato il presidente greco Prokopis Paulopoulos, il ministro degli Esteri Paolo Gentiloniavverte sui "rischi di scelte unilaterali che possono far precipitare la crisi portandoci a cancellare una delle principali conquiste dell'Europa, ossia Schengen e la libera circolazione". "C'è un'alternativa per gestire in modo diverso la crisi ed è la condivisione dell'impegno e il superamento del trattato
    di Dublino - ricorda il ministro - E su questa alternativa Grecia e Italia lavorano insieme, c'è una convergenza con la Germania ed altri Paesi e l'obiettivo è difendere questa linea comune".






  2. #2
    Pro Feudalia Iura Factio
    Data Registrazione
    12 Jun 2014
    Località
    Aquisgrana
    Messaggi
    3,719
     Likes dati
    197
     Like avuti
    1,899
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi: dare meno fondi UE a chi rifiuta l'equa distribuzione dei migranti.

    Juncker gli ha già risposto con la consueta pernacchia?

    davciccì ti rendi conto che il cazzaro in Europa ha zero appoggi politici per pretendere decisioni di questo tipo?

    I suoi strampalati strali anti-UE sono flatulenze verbali ad uso e consumo dei media italiani. Gli unici che ancora danno credito ad un cazzaro di tal portata.

    Mettitelo bene in testa

  3. #3
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,835
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    960 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi: dare meno fondi UE a chi rifiuta l'equa distribuzione dei migranti.

    Citazione Originariamente Scritto da Alla Pugna Visualizza Messaggio
    Juncker gli ha già risposto con la consueta pernacchia?

    davciccì ti rendi conto che il cazzaro in Europa ha zero appoggi politici per pretendere decisioni di questo tipo?

    I suoi strampalati strali anti-UE sono flatulenze verbali ad uso e consumo dei media italiani. Gli unici che ancora danno credito ad un cazzaro di tal portata.

    Mettitelo bene in testa
    https://twitter.com/lucfontana/statu...13617460654080
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

  4. #4
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2010
    Messaggi
    32,160
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,846
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi: dare meno fondi UE a chi rifiuta l'equa distribuzione dei migranti.

    Citazione Originariamente Scritto da Alla Pugna Visualizza Messaggio
    Juncker gli ha già risposto con la consueta pernacchia?

    davciccì ti rendi conto che il cazzaro in Europa ha zero appoggi politici per pretendere decisioni di questo tipo?

    I suoi strampalati strali anti-UE sono flatulenze verbali ad uso e consumo dei media italiani. Gli unici che ancora danno credito ad un cazzaro di tal portata.

    Mettitelo bene in testa
    Non mi pare i media italiani stiano appoggiando la politica Estera ed economica di Renzi ( a partire da Repubblica e Corriere della Sera; quest'ultimo ultimamente ha fatto una svolta politica filo Monti ed anti Renzi).

    Mi sa l'establishment dei media (non quello dell'economia reale) stia dalla parte di Monti che vuole sempre chinare la testa e fidarsi ancora ciecamente dell'asse franco tedesco nonostante le regole fregatura fatte a lui ed agli italiani.

    E comunque in questo caso alle maggiori potenze europee dovrebbe convenire quanto propone il Premier sui fondi UE e migranti.

  5. #5
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    33,097
     Likes dati
    2,933
     Like avuti
    9,759
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi: dare meno fondi UE a chi rifiuta l'equa distribuzione dei migranti.

    Citazione Originariamente Scritto da Alla Pugna Visualizza Messaggio
    Juncker gli ha già risposto con la consueta pernacchia?

    davciccì ti rendi conto che il cazzaro in Europa ha zero appoggi politici per pretendere decisioni di questo tipo?

    I suoi strampalati strali anti-UE sono flatulenze verbali ad uso e consumo dei media italiani. Gli unici che ancora danno credito ad un cazzaro di tal portata.

    Mettitelo bene in testa
    Ci vuole un deciso ricambio nella classe politica, dobbiamo essere piu' autorevoli:

    Legenda: NCUC: non c'entra un cazzo, NRAC: non rispondo ai cazzari
    4 Dicembre 2016: Lutto Nazionale

  6. #6
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,835
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    960 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi: dare meno fondi UE a chi rifiuta l'equa distribuzione dei migranti.

    1)il cappio al collo ce lo siamo messi da soli firmando tutti i trattati
    2) a cosa serve sbraitare se prima non crei un'allenza con i leader europei?
    3)anche renzi appoggio l'austerity contro la grecia, adesso gli altre leadr europei fanno lo stesso mettendoci al livello della grecia, (debito alto , niente crescita, banche disastrate)
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

  7. #7
    Dall'Inferno
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Cimitero
    Messaggi
    57,860
     Likes dati
    12,603
     Like avuti
    17,313
    Mentioned
    426 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi: dare meno fondi UE a chi rifiuta l'equa distribuzione dei migranti.

    Tanto non se lo caga nessuno....
    Primo Ministro di TPol...[MENTION]
    Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

  8. #8
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2010
    Messaggi
    32,160
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,846
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi: dare meno fondi UE a chi rifiuta l'equa distribuzione dei migranti.

    Citazione Originariamente Scritto da adry571 Visualizza Messaggio
    1)il cappio al collo ce lo siamo messi da soli firmando tutti i trattati
    2) a cosa serve sbraitare se prima non crei un'allenza con i leader europei?
    3)anche renzi appoggio l'austerity contro la grecia, adesso gli altre leadr europei fanno lo stesso mettendoci al livello della grecia, (debito alto , niente crescita, banche disastrate)
    La Grecia si è messa nelle condizioni di prendere pugni in faccia proprio come ha fatto l'Italia nel 2011 (è soprattutto in quella fase di nostra debolezza per gli spread a 575 e la fuga di capitali dal paese, nel 2011/2012, che hanno deciso tutte quelle regole Europee che ci hanno quasi incaprettato, come fiscal compact e bail in).

    Dal 2012 l'Italia ha fatto molti sforzi e passi avanti se teniamo conto della difficilissima situazione esterna come recessioni, deflazioni, migranti e debito pubblico ereditato.
    Soprattutto dal 2014 anche con le riforme sono state fatte cose che nessuno aveva fatto in 30 anni.
    Ma finora l'Italia non ha ricevuto molti incoraggiamenti per continuare con le riforme e gli sforzi: nè dall'esterno del paese, né dall'interno del paese da dove sparano tutti: opposizione, fuoco amico, privilegiati che stanno perdendo potere, sindacati.

  9. #9
    Dall'Inferno
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Cimitero
    Messaggi
    57,860
     Likes dati
    12,603
     Like avuti
    17,313
    Mentioned
    426 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi: dare meno fondi UE a chi rifiuta l'equa distribuzione dei migranti.

    Citazione Originariamente Scritto da Dav. c. G. Visualizza Messaggio
    La Grecia si è messa nelle condizioni di prendere pugni in faccia proprio come ha fatto l'Italia nel 2011 (è soprattutto in quella fase di nostra debolezza per gli spread a 575 e la fuga di capitali dal paese, nel 2011/2012, che hanno deciso tutte quelle regole Europee che ci hanno quasi incaprettato, come fiscal compact e bail in).

    Dal 2012 l'Italia ha fatto molti sforzi e passi avanti se teniamo conto della difficilissima situazione esterna come recessioni, deflazioni, migranti e debito pubblico ereditato.
    Soprattutto dal 2014 anche con le riforme sono state fatte cose che nessuno aveva fatto in 30 anni.
    Ma finora l'Italia non ha ricevuto molti incoraggiamenti per continuare con le riforme e gli sforzi: nè dall'esterno del paese, né dall'interno del paese da dove sparano tutti: opposizione, fuoco amico, privilegiati che stanno perdendo potere, sindacati.
    Riforme?Cazzate....Non hanno avuto alcun effetto e anche ieri l'UE ha bacchettato il cazzaro per la spending review inesistente...Stiamo peggio ora che nel 2012....
    Primo Ministro di TPol...[MENTION]
    Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    26,863
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,076
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi: dare meno fondi UE a chi rifiuta l'equa distribuzione dei migranti.

    non ha i tutti i torti, mas aspetta quando l'ue dirà "diamo meno fondi a chi spreca i soldi, governa alla c..zo,e ha i politici che tra entrate, pensioni e vitalizi prende di più del resto di europa."

    ma che credibilità un italia così, ma stia zito che fa figura migliore.

 

 
Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-12-13, 22:14
  2. L' Argentina rifiuta di dare sepoltura a Erich Priebke
    Di Avanguardia nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 13-10-13, 23:10
  3. L'equa distribuzione dell'acqua nell'entità sionista
    Di Nazionalistaeuropeo nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-03-12, 00:08
  4. Papa chiede equa distribuzione beni
    Di trenta81 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 04-05-08, 15:18
  5. Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 07-01-07, 13:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito