Visualizzazione Stampabile
-
redde rationem
Citazione:
Originariamente Scritto da
Anthos
l'evoluzionismo e' stato osteggiato perche' entrava in collisione con la narrazione biblica o con quella comunista, entrambe con pretesa veritativa sugli accadimenti del mondo .
Inviato da Anthos
Adesso altre teorie vengono osteggiate in nome dell'evoluzionismo, o in nome di altre ideologie. Il che non vuol dire che è completamente sbagliato.
-
Re: redde rationem
Citazione:
Anthos
' Ogni ideologia, ogni religione, si basa su questo: ho capito che cos’è l’uomo, ho capito che cos’è la vita, ho capito che cos’è la natura e quindi ti fornisco le istruzioni per poter essere felice e queste istruzioni valgono per chiunque '
della serie : io ho capito tutto , voi non avete capito un... tubo.
e quindi devo esser io a dettar legge.
Inviato da Anthos
Anthos, c'è stato un fondatore di una religione che è stato visto risorto dopo morto da centinaia di suoi discepoli, il cui corpo non solo non è mai stato ritrovato ma nemmeno nessuno ha mai preteso di possederlo.
E nonostante il successo di questa religione nessun'altro ha mai sostenuto qualcosa di analogo.
Il nodo che si oppone al tuo umano relativismo è tutto qua.
Non esiste assolutamente altro argomento.
-
Citazione:
emv
Anthos, c'è stato un fondatore di una religione che è stato visto risorto dopo morto da centinaia di suoi discepoli, il cui corpo non solo non è mai stato ritrovato ma nemmeno nessuno ha mai preteso di possederlo.
E nonostante il successo di questa religione nessun'altro ha mai sostenuto qualcosa di analogo.
Alla fine della fiera è sempre Cristo il segno di contraddizione coi tempi.
Da scolpirselo nella mente.
-
Citazione:
emv
Gesu' Cristo fondatore di una religione e' riduttivo
in ogni caso Costanza Miriano et similia non e' Gesu' Cristo
Inviato da Anthos
-
Citazione:
Anthos
in ogni caso Costanza Miriano et similia non e' Gesu' Cristo
Indubbiamente, e nessuno l'ha paragonata.
Ma quando ricorda delle verità Cristiane elementari sparare a zero su di lei mi pare un pregiudizio ideologico.
-
redde rationem
per le verita' cristiane elementari e non elementari c'e' gia' il papa.
le parole di costei trasudano presunzione e questo giudizio non e' solo il mio.
Inviato da Anthos
-
Citazione:
Anthos
per le verita' cristiane elementari e non elementari c'e' gia' il papa
Inviato da Anthos
Quindi il Papa è un megasupercomputer che ogni frazione di secondo deve rispondere ad un miliardo di quesiti?
-
Citazione:
Anthos
per le verita' cristiane elementari e non elementari c'e' gia' il papa.
le parole di costei trasudano presunzione e questo giudizio non e' solo il mio.
Inviato da Anthos
Posso sapere chi ti ispira queste uscite un tantino pregiudiziali?
Non che tu non possa avere un pensiero contro qualcuno (anche se è poco cristiano), ma poi se non riesci a spiegarlo razionalmente uno due domande se (te) le fa.
-
scusa , una tizia abbastanza frivola rivolta a una sua conoscente/amica contraria alle adozioni ma favorevole al riconoscimento delle unioni civili ha detto ' ma ti sei bevuta il cervello ?' . :)
Inviato da Anthos
-
Citazione:
Anthos
scusa , una tizia abbastanza frivola rivolta a una sua conoscente/amica contraria alle adozioni ma favorevole al riconoscimento delle unioni civili ha detto ' ma ti sei bevuta il cervello ?' . :)
Inviato da Anthos
Bevuta per le unioni o bevuta per le adozioni?