Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus.![]()
Addio, e grazie per i diari minimi, i romanzi e tutto il resto.
E voi tutti penitenziagite in suo ricordo!


Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus.![]()
Addio, e grazie per i diari minimi, i romanzi e tutto il resto.
E voi tutti penitenziagite in suo ricordo!
"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)




Aaah, finalmente!
Che sparisca tutta questa paccottiglia sessantottina, non se ne poteva più.
"You should be aware, Fräulein, that there are some people in this world, some irredeemable louts, for whom the means do not require an end. I speak, of course, of myself."




Questa gente ha per anni impedito attraverso l'ostracismo culturale tipico della sinistra il riaffermarsi di una qualsiasi forma di cultura non comunista prima e di sinistra poi. Bisogna almeno aspettare che i loro tentacoli abbiano allentato la presa dall'istruzione pubblica italiana, generazioni di italiani allevate in provetta per votare prima il PCI e poi il PD. Questa gente deve sparire. Poi qualcosa verrà, ma bisogna riportare al loro posto i veri grandi della cultura e letteratura occidentale, D'Annunzio, Marinetti, George, Barres e tanti altri ancora.
"You should be aware, Fräulein, that there are some people in this world, some irredeemable louts, for whom the means do not require an end. I speak, of course, of myself."


Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}


La colpa del 68 é quella di aver degradato la gioventù, la società e la cultura italiana.
Per il resto fa ridere come si possa negare un fatto lampante e cioè la dominazione operata dalla sinistra in materia di cultura.
Nel 63 usci un film "La Rabbia" diviso in due parti, una diretta da Guareschi e l'altra da Pasolini, venne ritirato immediatamente. Prova ad immaginare il perché.
"You should be aware, Fräulein, that there are some people in this world, some irredeemable louts, for whom the means do not require an end. I speak, of course, of myself."


Certo la lobby ebraica non esiste. Ma come si fa ad essere cosi ottusi..
"You should be aware, Fräulein, that there are some people in this world, some irredeemable louts, for whom the means do not require an end. I speak, of course, of myself."


Ora, dopo l'inevitabile parentesi sui danni del '68, la conseguente decadenza morale, intellettuale ecc. ecc., vogliamo tornare a Eco?
Nonita. Fiore della mia adolescenza, angoscia delle mie notti. Potrò mai rivederti. Nonita. Nonita. Nonita. Tre sillabe, come una negazione fatta di dolcezza: No. Ni. Ta. Nonita che io possa ricordarti sinché la tua immagine non sarà tenebra e il tuo luogo sepolcro.![]()
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}


I libri di testo dei liceali sono tutt'oggi schierati politicamente, quelli di storia come quelli di filosofia come quelli di letteratura. Ricordo ancora come il libro di filosofia cercasse ad ogni costo di giustificare le posizioni di Vattimo su Nietzsche o come trattava la visione estetica di D'Annunzio occupandosi ancor prima di spiegarlo di condannarne le conseguenze politiche e culturali sulla società italiana. O il libro di storia quello veramente intriso di progressismo in cui si dava voce a Croce ed alla sua critica della Spagna imperiale, o la Divina Commedia che conteneva le interviste immaginarie di Eco, con una Beatrice che diventava una sorta di suffragetta e Muzio Scevola tramutato in un tronfio impostore.
Questo é la scuola italiana, un antro di 68ini con la flebo attaccata che pompano in testa ai ragazzini tutte le loro stronzate.
"You should be aware, Fräulein, that there are some people in this world, some irredeemable louts, for whom the means do not require an end. I speak, of course, of myself."