Ma secondo voi a Parigi quanti parigini docg ci abitano?
Io dico tra i 1000 ed i 2000, tipo i romani insomma.

Ma secondo voi a Parigi quanti parigini docg ci abitano?
Io dico tra i 1000 ed i 2000, tipo i romani insomma.
"La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

se per parigino intendi chi affonda le sue origini indietro di 3 generazioni siamo li... ma è cosi in ogni grande città

Xche vedi ancora più neri... e li identifichi automaticamente come nn parigini... ma qui a Milano sn 120 anni che arrivano meridionali sn che se va bene dopo una generazione si mimetizzano...
Poi forse Parigi e l estremo ma nn credere che altre città siano diverse...e la natura stessa della metropoli
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Se prendi ad esempio Vienna è normale che la città sia multiculturale, d'altronde lo è stato l'impero Asburgico ma Parigi molto più di Milano, mostra le corde con tutti problemi dovuti ad un'ipocrita "conurbazione degli allogeni"... e pensa che come città è sicuramente più ricca e pulita di Milano.

Milanesi DOC quanti ne esistono ancora?
Di Torinese 4/4 piemontese ero rimasto solo io prima di trasferirmi nell'hinterland
Grandi buchi vengono scavati in segreto, dove i pori della terra dovrebbero bastare, e cose che dovrebbero strisciare hanno appreso a camminare.

Comunque dal titolo mi aspettavo questo
Grandi buchi vengono scavati in segreto, dove i pori della terra dovrebbero bastare, e cose che dovrebbero strisciare hanno appreso a camminare.

Tu sei partito cn quanti parigini veri
Io ti ho fatto notare che a parigi si nota di più xche da 120ci sn negher e magreb mentre da noi venivano veneti e pugliesi che si sn adattati tutti ma di "milanesi veri" cm di parigini o viennesi o torinesi non ce ne sn più.
Poi che un veneto o uno sloveno siano più integrabili di un africano e palesissimo ma è un altro discorso
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Il francese ha la puzza sotto il naso ma è educato ed il parigino dovrebbe essere il top in entrambi i casi, se vai in giro per Parigi probabilmente avverti la mancanza di non essere a Napoli dove un sorriso vero e caldo lo ricevi. Di Neghèr è vero ce ne stanno a bizzeffe ma non è solo colpa loro ma è proprio la transumanza in generale che ha distrutto il tessuto umano storico della capitale francese.

il parigino vero si affitta due buchi a 60 euro al metro quadro e vive vicino a @Candido a Bagneux
"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)