Ma secondo voi a Parigi quanti parigini docg ci abitano?
Io dico tra i 1000 ed i 2000, tipo i romani insomma.


Ma secondo voi a Parigi quanti parigini docg ci abitano?
Io dico tra i 1000 ed i 2000, tipo i romani insomma.
"La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)


se per parigino intendi chi affonda le sue origini indietro di 3 generazioni siamo li... ma è cosi in ogni grande città




Xche vedi ancora più neri... e li identifichi automaticamente come nn parigini... ma qui a Milano sn 120 anni che arrivano meridionali sn che se va bene dopo una generazione si mimetizzano...
Poi forse Parigi e l estremo ma nn credere che altre città siano diverse...e la natura stessa della metropoli
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk


Se prendi ad esempio Vienna è normale che la città sia multiculturale, d'altronde lo è stato l'impero Asburgico ma Parigi molto più di Milano, mostra le corde con tutti problemi dovuti ad un'ipocrita "conurbazione degli allogeni"... e pensa che come città è sicuramente più ricca e pulita di Milano.
"La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)


Milanesi DOC quanti ne esistono ancora?
Di Torinese 4/4 piemontese ero rimasto solo io prima di trasferirmi nell'hinterland
Grandi buchi vengono scavati in segreto, dove i pori della terra dovrebbero bastare, e cose che dovrebbero strisciare hanno appreso a camminare.


Comunque dal titolo mi aspettavo questo
Grandi buchi vengono scavati in segreto, dove i pori della terra dovrebbero bastare, e cose che dovrebbero strisciare hanno appreso a camminare.


Tu sei partito cn quanti parigini veri
Io ti ho fatto notare che a parigi si nota di più xche da 120ci sn negher e magreb mentre da noi venivano veneti e pugliesi che si sn adattati tutti ma di "milanesi veri" cm di parigini o viennesi o torinesi non ce ne sn più.
Poi che un veneto o uno sloveno siano più integrabili di un africano e palesissimo ma è un altro discorso
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk


Il francese ha la puzza sotto il naso ma è educato ed il parigino dovrebbe essere il top in entrambi i casi, se vai in giro per Parigi probabilmente avverti la mancanza di non essere a Napoli dove un sorriso vero e caldo lo ricevi. Di Neghèr è vero ce ne stanno a bizzeffe ma non è solo colpa loro ma è proprio la transumanza in generale che ha distrutto il tessuto umano storico della capitale francese.
"La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)


il parigino vero si affitta due buchi a 60 euro al metro quadro e vive vicino a @Candido a Bagneux
"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)