Re: Uno per tutti: Coursera
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druuna
La "riforma Gelmini" ha imposto il blocco del turn over, che significa che ogni 5 docenti che sono usciti, è permesso farne entrare 2 o 3 (non ricordo di preciso) e quindi i corsi son rimasti senza docenti.
Legge 133 (Brunetta) art. 66, mi pare.
A) @pedro si riferiva alle università americane o comunque della anglosfera. La Gelmini dubito abbia avuto effetti transcontinentali.
B) Che vi siano una infinità di sedi distaccate inutili di facoltà francamente risibili, con una manciata di studenti, e create solo per dar da mangiare a membri della baronia universitaria (comportando sprechi enormi di risorse) è un dato di fatto.
Giusto per farsi un'idea:
Università sedi distaccate: soldi e risorse umane sprecate | Echeion
Re: Uno per tutti: Coursera
Anche io vorrei che lo stato mi creasse un posto di lavoro su misura per il mio percorso di studi, che fosse ben retribuito , a due passi da casa mia, che mi desse prestigio ed un sacco di persone che mi riveriscono e salutano dicendo "buongiorno professore" e che al riparo dello stesso potessi dar sfogo alle mie peggio turbe mentali parapolitiche con la sicurezza dello stipendio a fine mese inamovibile a vita.
Però purtroppo non funziona così.
@Druuna, ti tocca andare a lavorare.
Re: Uno per tutti: Coursera
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druuna
li fanno i "docenti esterni" perchè a forza di tagliare, non hanno più docenti.
Anche in UK capita che Analisi I e Algebra I siano tenuti da docenti esterni.
Re: Uno per tutti: Coursera
Citazione:
Originariamente Scritto da
Miles
Anche io vorrei che lo stato mi creasse un posto di lavoro su misura per il mio percorso di studi, che fosse ben retribuito , a due passi da casa mia, che mi desse prestigio ed un sacco di persone che mi riveriscono e salutano dicendo "buongiorno professore" e che al riparo dello stesso potessi dar sfogo alle mie peggio turbe mentali parapolitiche con la sicurezza dello stipendio a fine mese inamovibile a vita.
Però purtroppo non funziona così.
@
Druuna, tocca andare a lavorare.
Da incorniciare
L'università italiana in un post
Noi avevamo un professore troglodita che manco parlava italiano che si incazzo a bestia perché dopo averlo incontrato per strada e averlo salutato con un 'salve' fece un cazziatone immenso a tutta la classe perché con il 'salve ci salutate vostra sorella'
Le eccellenze accademiche in Italia
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: Uno per tutti: Coursera
Citazione:
Originariamente Scritto da
Panagulis
Da incorniciare
L'università italiana in un post
Noi avevamo un professore troglodita che manco parlava italiano che si incazzo a bestia perché dopo averlo incontrato per strada e averlo salutato con un 'salve' fece un cazziatone immenso a tutta la classe perché con il 'salve ci salutate vostra sorella'
Le eccellenze accademiche in Italia
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La "logica" di @Druuna è che siccome ci stanno un sacco di egaliani fancazzisti che prendono lauti stipendi per sparare banalità ed analfabbestiume vario , lautamente pagati per ciò ,riveriti ed applauditi dalla solita stampa "de sinishdra" come profeti viventi , e con l'hobby di giudicare l'universo mondo col mignolino alzato è quella di dirsi "ma perchè io no? "
Ma la platea è sbagliata.
Re: Uno per tutti: Coursera
Citazione:
Originariamente Scritto da
Miles
Anche io vorrei che lo stato mi creasse un posto di lavoro su misura per il mio percorso di studi, che fosse ben retribuito , a due passi da casa mia, che mi desse prestigio ed un sacco di persone che mi riveriscono e salutano dicendo "buongiorno professore" e che al riparo dello stesso potessi dar sfogo alle mie peggio turbe mentali parapolitiche con la sicurezza dello stipendio a fine mese inamovibile a vita.
Però purtroppo non funziona così.
@
Druuna, ti tocca andare a lavorare.
non è che uno si sveglia e "vorrebbe" questo e quello, fa anche delle cose per meritarselo, magari.
Cmq, almeno per ora, non mi tocca andare a lavorare :p
Re: Uno per tutti: Coursera
Citazione:
Originariamente Scritto da
pedro
Anche in UK capita che Analisi I e Algebra I siano tenuti da docenti esterni.
io ricordo che ai tempi le esercitazioni ce le faceva un dottorando geniale. Ora è docente a Milano. Almeno lui l'hanno tenuto, aveva un cervello grosso come Giove :ghigno:
Ai tempi ha vinto il premio “J. F. Krakauer” (miglior tesi scientifica dell’anno) alla New York University, a 27 anni
Re: Uno per tutti: Coursera
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druuna
non è che uno si sveglia e "vorrebbe" questo e quello, fa anche delle cose per meritarselo, magari.
Cmq, almeno per ora, non mi tocca andare a lavorare :p
Il fatto che tu ritenga di meritarlo, è solo un costrutto sociale.
Re: Uno per tutti: Coursera
Citazione:
Originariamente Scritto da
Miles
A) @
pedro si riferiva alle università americane o comunque della anglosfera. La Gelmini dubito abbia avuto effetti transcontinentali.
B) Che vi siano una infinità di sedi distaccate inutili di facoltà francamente risibili, con una manciata di studenti, e create solo per dar da mangiare a membri della baronia universitaria (comportando sprechi enormi di risorse) è un dato di fatto.
Giusto per farsi un'idea:
Università sedi distaccate: soldi e risorse umane sprecate | Echeion
mi sta benissimo tagliare i corsi sui peli dei cani cinesi, ma non è il caso di Analisi I e II