Elezioni presidenziali americane 2016: a meno di sorprese inaspettate sarà Trump contro Clinton.
Per chi vi sentireste di votare?

Elezioni presidenziali americane 2016: a meno di sorprese inaspettate sarà Trump contro Clinton.
Per chi vi sentireste di votare?
Per aspera ad astra

Il personaggio mi lascia perplesso, ma di fronte a quella strega della Clinton...io voterei Trump.
Per aspera ad astra

Non voto. Ma io pronostico Rubio contro Clinton.

Piuttosto che la Clinton voterei pure un Incitatus a stelle e strisce.

mah chiunquer è meglio che la Clinton, questo penso sia indubbio. continuo a conservare una tenue speranza che sia Ted Cruz il candidato repubblicano.
Trump è inaffrontabile.

Attribuire la nomination repubblicana a Trump mi sembra prematuro: https://en.wikipedia.org/wiki/Republ...es_and_results

Sono pessimista, temo una vittoria della Clinton![]()
Per aspera ad astra

Il momento storico sarebbe perfetto per l'elezione di un repubblicano, com'è fisiologico dopo 8 anni di presidenza democratica.
Il problema è che candidati repubblicani conservatori tradizionali se ne sono presentati un'infinità, Bush si è ritirato solo l'altro ieri mentre Kasich è ancora in corsa e lo sarà anche per il supermartedi dell'1 marzo. Sono tutti voti sottratti a Rubio, che secondo me sarebbe stato il candidato naturale che avrebbe facilmente battuto la Clinton a novembre
Cruz è un discorso a se stante, fa corsa a se: è il candidato evangelico del tea party e del variegato mondo dell'estremismo di destra americano, e come tale secondo me non ha mai avuto alcuna possibilità... anche se questa corrente cresce in consensi ad ogni passaggio elettorale, quindi prima o poi ce la farà a prevalere nelle primarie. Ma non è ancora arrivato quel momento.
Trump invece rappresenta da solo il populismo più ignorantotto, di protesta e di rottura, campo nel quale non ha rivali e riesce a raccogliere tutti i voti. Quindi penso che, ormai, vincerà le primarie repubblicane. E di conseguenza le elezioni verranno vinte dalla Clinton in novembre.
Consultabile per pronostici a pagamento dietro adeguato compenso