Identità di genere, è giusto assecondarla?
Ormai si parla più di identità di sesso in cui una persona si identifica che di altro, è giusto secondo voi assecondare le esigenze di questa nuova ideologia oppure la società di oggi sta solo esagerando?
Si è giusto assecondare
No non è giusto assecondare
Non so

Identità di genere, è giusto assecondarla?
Ormai si parla più di identità di sesso in cui una persona si identifica che di altro, è giusto secondo voi assecondare le esigenze di questa nuova ideologia oppure la società di oggi sta solo esagerando?
"La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

@Marximiliano, @Druuna è l'ora che veniate qua a sfogarvi su questo tema.
"La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

ma veramente io sono piena di cose da fare... e poi per me ognuno può fare quel che vuole... è Marx che sente l'impulso irrefrenabile di dettare comportamenti alla gente.
![]()
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

In realtà Marx non capisce cosa sia l'identità di genere (l'80% del forum non capisce la definizione scientifica di "differenza di genere", pur essendo una banalità), ma ci tiene a schierarsi semplicemente sull'affermazione che sesso e genere siano la stessa cosa perchè pensa che faccia figo allinearsi a un tipo di pensiero di basso livello. Una specie di snobismo al contrario.
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Veramente Druuna non hai ancora fatto seguito a 2 post in cui spiegavo piuttosto bene la mia posizione, nonostante io abbia sollecitato più volte
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

Rispettare senz'altro, nel senso in cui un uomo che si sente donna non per questo deve essere ritenuto peggio o meglio di altri. E' innanzi tutto un uomo, cioè individuo adulto della specie umana, poi il suo sentire crea la sua identità ma non cambia il fatto che è un uomo.
Chi dice che un uomo che si sente donna è una donna, fa solo confusione

Direi che è una questione vecchia come il mondo. La differenza con il passato è la chirurgia che permette la riassegnazione del sesso.
Жар._.(Cucci,Russia,Irlanda)...
"Did I request thee, Maker, from my clay
To mould me Man, did I solicit thee
From darkness to promote me?"

Riportiamo i post (di altro thread) a cui Druuna non ha fatto seguito che comincia a essere un po' di materiale.
E c'era anche questo che avevamo discusso
https://www.google.it/#safe=off&q=donna+definizione