User Tag List

Pagina 3 di 17 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 161
  1. #21
    Nazbol-Ciucé
    Data Registrazione
    23 Apr 2015
    Messaggi
    4,199
     Likes dati
    439
     Like avuti
    2,548
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: nasce ' Popolo della famiglia ' , nuovo soggetto politico

    Non ci è permesso giudicare in modo moralmente illecito e negativo un comportamento e una scelta che subito veniamo accusati di odiare una categoria. Siamo proprio delle persone malvagie, finiremo all'inferno degli atei mentre fiume sand creek finirà al paradiso degli atei: sottoterra entrambi.
    Dicono che viaggiare sviluppa l'intelligenza. Ma si dimentica sempre di dire che l'intelligenza bisogna averla già prima.-.G. K. Chesterton

  2. #22
    Super Troll
    Data Registrazione
    24 Aug 2011
    Messaggi
    58,509
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    290 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: nasce ' Popolo della famiglia ' , nuovo soggetto politico

    Citazione Originariamente Scritto da Draigo Visualizza Messaggio
    Non ci è permesso giudicare in modo moralmente illecito e negativo un comportamento e una scelta che subito veniamo accusati di odiare una categoria. Siamo proprio delle persone malvagie, finiremo all'inferno degli atei mentre fiume sand creek finirà al paradiso degli atei: sottoterra entrambi.

    E' lecito giudicare negativamente un comportamento negativo quando questo si rivela tale.
    Tale facoltà di giudizio è privilegio di chi non segue comportamenti altrettanto immorali o negativi.
    Personalmente mi sono limitato a chiedere quali posizioni assumerà tale nuova formazione politica nei miei confronti e di chi mi è caro.
    Questo mantenendo naturalmente il rispetto nell'etica e nella morale altrui nella stessa misura in cui tale rispetto viene corrisposto.
    Da quanto sopra se ne evince che non coltivi posizioni di condanna nei confronti di divorziati, omosessuali o rapporti sessuali extramatrimoniali o che, in caso contrario, sapresti esporre motivazioni concrete e condivisibili non soggette ad arbitrio personale o bisogno di imposizione.
    "I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
    Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

  3. #23
    Super Troll
    Data Registrazione
    24 Aug 2011
    Messaggi
    58,509
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    290 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: nasce ' Popolo della famiglia ' , nuovo soggetto politico

    Citazione Originariamente Scritto da Draigo Visualizza Messaggio
    Non ci è permesso giudicare in modo moralmente illecito e negativo un comportamento e una scelta che subito veniamo accusati di odiare una categoria. Siamo proprio delle persone malvagie, finiremo all'inferno degli atei mentre fiume sand creek finirà al paradiso degli atei: sottoterra entrambi.

    Supplemento:

    Esattamente in quale occasione ho manifestato il mio ateismo?
    Oppure per te è ateo chiunque non condivide il tuo credo?
    "I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
    Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

  4. #24
    Forumista senior
    Data Registrazione
    23 Oct 2013
    Messaggi
    4,967
     Likes dati
    751
     Like avuti
    1,074
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: nasce ' Popolo della famiglia ' , nuovo soggetto politico

    Il tema della famiglia è il prisma con cui affrontare r vedere i problemi della società (così disse San Giovanni Paolo II), la famiglia non solo conosce ma vive i problemi della società quindi non solo non è una lista monotematica, ma parte da una visione della società naturale non ideologica pronta a confrontarsi con la realtà. Ferrara e Magdi Allam si sono dimostrati invece ambedue ideologici. Credo che nella lista ci sia spazio per tutti, perché i problemi sono i problemi di tutti. A Fiume sand Creek posso dire che anche Adinolfi è risposato civilmente con figli da ambedue i rapporti, questo non vuol dire non rendersi conto che è alla tutela della famiglia basata sul matrimonio che bisogna prestare attenzione, non tanto per un Adinolfi o un Fiume Sand Creek quanto per i loro figli che avranno delle solide fondamenta su cui costruire il loro futuro. Se costruire il futuro crea qualche problema di coscienza a qualcuno, mi dispiace per lui.
    ϟ qualis vibrans


  5. #25
    Nazbol-Ciucé
    Data Registrazione
    23 Apr 2015
    Messaggi
    4,199
     Likes dati
    439
     Like avuti
    2,548
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: nasce ' Popolo della famiglia ' , nuovo soggetto politico

    Citazione Originariamente Scritto da fiume sand creek Visualizza Messaggio
    E' lecito giudicare negativamente un comportamento negativo quando questo si rivela tale.
    Tale facoltà di giudizio è privilegio di chi non segue comportamenti altrettanto immorali o negativi.
    Personalmente mi sono limitato a chiedere quali posizioni assumerà tale nuova formazione politica nei miei confronti e di chi mi è caro.
    Questo mantenendo naturalmente il rispetto nell'etica e nella morale altrui nella stessa misura in cui tale rispetto viene corrisposto.
    Da quanto sopra se ne evince che non coltivi posizioni di condanna nei confronti di divorziati, omosessuali o rapporti sessuali extramatrimoniali o che, in caso contrario, sapresti esporre motivazioni concrete e condivisibili non soggette ad arbitrio personale o bisogno di imposizione.
    Io esprimo una posizione fortemente negativa nei confronti dell'illecito morale rappresentato dagli atti omosessuali, dalla pratica abortista e dal divorzio.
    Se il motivo di questa presa di posizione si da razionalmente e la sua argomentazione è elencticamente vincolante allora la posizione stessa si definisce giusta indipendentemente dalle azioni della singola persona che la condivide, che nel fallimento non è da definirsi ipocrita bensì debole.
    Il discorso sulla legittimità di certe azioni vale anche per te e non solo per me.
    Se non si da nessuna argomentazione nel contesto pratico allora ogni posizione risulta assolutamente arbitraria, la tua compresa.
    Il rispetto nei confronti delle altrui posizioni è un dato morale, e seguendo la tua logica deve essere anch'essa essere dimostrata, altrimenti siamo punto e a capo.

    Non ho risposto alla tua domanda perchè non ne sono informato, ho preferito darti fastidio provocandoti perchè sono una persona cattiva cattiva e del resto tu non hai in nessun modo proposto una dimostrazione razionale per cui darti fastidio sia da considerarsi illecito piuttosto che lecito.
    Dicono che viaggiare sviluppa l'intelligenza. Ma si dimentica sempre di dire che l'intelligenza bisogna averla già prima.-.G. K. Chesterton

  6. #26
    Nazbol-Ciucé
    Data Registrazione
    23 Apr 2015
    Messaggi
    4,199
     Likes dati
    439
     Like avuti
    2,548
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: nasce ' Popolo della famiglia ' , nuovo soggetto politico

    Citazione Originariamente Scritto da fiume sand creek Visualizza Messaggio
    Supplemento:

    Esattamente in quale occasione ho manifestato il mio ateismo?
    Oppure per te è ateo chiunque non condivide il tuo credo?
    Mi limito ad agire in base alla mia esperienza. Induttivismo fallace.
    Dicono che viaggiare sviluppa l'intelligenza. Ma si dimentica sempre di dire che l'intelligenza bisogna averla già prima.-.G. K. Chesterton

  7. #27
    Super Troll
    Data Registrazione
    24 Aug 2011
    Messaggi
    58,509
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    290 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: nasce ' Popolo della famiglia ' , nuovo soggetto politico

    Citazione Originariamente Scritto da Parsifal Corda Visualizza Messaggio
    Il tema della famiglia è il prisma con cui affrontare r vedere i problemi della società (così disse San Giovanni Paolo II), la famiglia non solo conosce ma vive i problemi della società quindi non solo non è una lista monotematica, ma parte da una visione della società naturale non ideologica pronta a confrontarsi con la realtà. Ferrara e Magdi Allam si sono dimostrati invece ambedue ideologici. Credo che nella lista ci sia spazio per tutti, perché i problemi sono i problemi di tutti. A Fiume sand Creek posso dire che anche Adinolfi è risposato civilmente con figli da ambedue i rapporti, questo non vuol dire non rendersi conto che è alla tutela della famiglia basata sul matrimonio che bisogna prestare attenzione, non tanto per un Adinolfi o un Fiume Sand Creek quanto per i loro figli che avranno delle solide fondamenta su cui costruire il loro futuro. Se costruire il futuro crea qualche problema di coscienza a qualcuno, mi dispiace per lui.

    Quella che esponi è una posizione assolutamente condivisibile, soprattutto se slegata da dogmi religiosi, politici o idealistici da imporre anche a chi non li condivide.
    Amare i propri figli (ed anche quelli altrui) è una delle massime manifestazioni di dignità e responsabilità ed agire per il loro bene presente e futuro un dovere comune che tutti dovremmo riconoscere ed accettare con favore.
    Ma una casa non è fatta solo di mattoni, vi sono anche vetri, tubature, mattonelle e quant'altro la rende tale.
    Il mio timore è che il lavoro di idraulici, elettricisti e tinteggiatori venga trascurato per esaltare solo quello dei muratori.
    il futuro si costruisce insieme rispettando ed accettando le reciproche diversità, non imponendo un modello univoco al quale tutti devono coercitivamente soggiogarsi.
    "I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
    Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

  8. #28
    Nazbol-Ciucé
    Data Registrazione
    23 Apr 2015
    Messaggi
    4,199
     Likes dati
    439
     Like avuti
    2,548
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: nasce ' Popolo della famiglia ' , nuovo soggetto politico

    Dicono che viaggiare sviluppa l'intelligenza. Ma si dimentica sempre di dire che l'intelligenza bisogna averla già prima.-.G. K. Chesterton

  9. #29
    Super Troll
    Data Registrazione
    24 Aug 2011
    Messaggi
    58,509
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    290 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: nasce ' Popolo della famiglia ' , nuovo soggetto politico

    Citazione Originariamente Scritto da Draigo Visualizza Messaggio
    Mi limito ad agire in base alla mia esperienza. Induttivismo fallace.
    La mia esperienza mi dice che anche un cattolico osservante è in grado di relazionare con chi non condivide il suo credo.
    Me lo dimostra l'amicizia della quale mi onorano alcuni sacerdoti gesuiti che rispettano il mio credo religioso pur non condividendolo (posizione naturalmente reciproca).
    Non rinnegherò certo tale rispetto solo perché la tua persona si dichiara incapace di coltivarlo.
    "I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
    Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

  10. #30
    Super Troll
    Data Registrazione
    24 Aug 2011
    Messaggi
    58,509
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    290 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: nasce ' Popolo della famiglia ' , nuovo soggetto politico

    Citazione Originariamente Scritto da Draigo Visualizza Messaggio
    Io esprimo una posizione fortemente negativa nei confronti dell'illecito morale rappresentato dagli atti omosessuali, dalla pratica abortista e dal divorzio.
    Se il motivo di questa presa di posizione si da razionalmente e la sua argomentazione è elencticamente vincolante allora la posizione stessa si definisce giusta indipendentemente dalle azioni della singola persona che la condivide, che nel fallimento non è da definirsi ipocrita bensì debole.
    Il discorso sulla legittimità di certe azioni vale anche per te e non solo per me.
    Se non si da nessuna argomentazione nel contesto pratico allora ogni posizione risulta assolutamente arbitraria, la tua compresa.
    Il rispetto nei confronti delle altrui posizioni è un dato morale, e seguendo la tua logica deve essere anch'essa essere dimostrata, altrimenti siamo punto e a capo.

    Non ho risposto alla tua domanda perchè non ne sono informato, ho preferito darti fastidio provocandoti perchè sono una persona cattiva cattiva e del resto tu non hai in nessun modo proposto una dimostrazione razionale per cui darti fastidio sia da considerarsi illecito piuttosto che lecito.

    Come configuri le morali diverse dalla tua?
    "I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
    Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

 

 
Pagina 3 di 17 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 31-05-12, 22:01
  2. la confederazione duosiciliana: nasce un nuovo soggetto politico
    Di uqbar nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 29-12-11, 17:49
  3. un nuovo soggetto politico
    Di pietroancona nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-04-08, 16:36
  4. un nuovo soggetto politico?
    Di Ruggero d'Altavilla nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-11-04, 13:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito