Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 81
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Cagliari (Sardegna)
    Messaggi
    27,892
     Likes dati
    7,636
     Like avuti
    8,475
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Non è il lavoro che dovrebbe essere un diritto ma il vivere una vita dignitosa.

    Il lavoro non è una cosa che ci è dovuta ma bisogna meritarselo o sei motivato e produttivo o è giusto che sei fuori non solo perché in questo modo si da spazio ai migliori che quindi possono contribuire meglio al progresso e all' arricchimento della società ma perché è umiliante lavorare per un padrone/datore di lavoro che non ti vuole e che quindi ti umilia tutti i giorni e che ti deve tenere solo perché sei stato reintegrato da un giudice oppure perché sei un accozzato che lavora in regione solo per cambiare le lampadine e ti senti dire che sei un parassita.
    Per chi non è in grado di entrare nell' attuale competitivo e poco bisognoso di manodopera (visto che ci sono i robot e le macchine) mondo del lavoro sarebbe giusto elargire un reddito di cittadinanza di 500 euro ma non solo per i giovani ma anche per gli anziani (eliminando così l' attuale costosissimo sistema pensionistico che grava molto sulla pressione fiscale) in modo da poter vivere dignitosamente perché è questo che dovrebbe essere un diritto sacro di ogni società civile che si rispetti insieme a un sistema sanitario accessibile a tutti, non il lavoro.

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Oct 2012
    Messaggi
    11,302
     Likes dati
    2,157
     Like avuti
    3,720
    Mentioned
    275 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Non è il lavoro che dovrebbe essere un diritto ma il vivere una vita dignitosa.

    Eheheh, sei proprio un bocchiniello

  3. #3
    ___La Causa del Popolo___
    Data Registrazione
    23 Nov 2011
    Località
    Sovranità politica, indipendenza economica, giustizia sociale
    Messaggi
    41,702
     Likes dati
    56,299
     Like avuti
    28,699
    Mentioned
    1209 Post(s)
    Tagged
    175 Thread(s)

    Predefinito Re: Non è il lavoro che dovrebbe essere un diritto ma il vivere una vita dignitosa.

    un rigurgito di Rovaniemi.
    "L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
    "Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
    "O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

  4. #4
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    39,358
     Likes dati
    1,136
     Like avuti
    16,881
    Mentioned
    565 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: Non è il lavoro che dovrebbe essere un diritto ma il vivere una vita dignitosa.

    Dunque, bisognerebbe poter fare i conti e vedere se costa più o meno del sistema attuale.
    Se costasse meno e ci fosse uno Ius Sanguinis integrale se ne potrebbe parlare.
    Senza Ius Sanguinis integrale farebbe la stessa fine del sistema di previdenza californiano, che collassò in pochi anni sotto il peso dell'immigrazione dagli altri stati USA.
    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

  5. #5
    Eroe Faustiano
    Data Registrazione
    22 Aug 2012
    Messaggi
    32,356
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: Non è il lavoro che dovrebbe essere un diritto ma il vivere una vita dignitosa.

    ma vai a lavorare, barbone!
    i saccenti del Dams che sparano minchiate abominevoli nelle quali il nesso di causa ed effetto viene distorto a beneficio del loro sapere di sapere

    Sostanze psicotrope ad azione psicodislettica che possono causare farmaco-dipendenza.

  6. #6
    gufo
    Data Registrazione
    21 Dec 2010
    Messaggi
    10,476
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5,055
    Mentioned
    250 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito Re: Non è il lavoro che dovrebbe essere un diritto ma il vivere una vita dignitosa.

    Citazione Originariamente Scritto da Murru Visualizza Messaggio
    Il lavoro non è una cosa che ci è dovuta ma bisogna meritarselo o sei motivato e produttivo o è giusto che sei fuori non solo perché in questo modo si da spazio ai migliori che quindi possono contribuire meglio al progresso e all' arricchimento della società ma perché è umiliante lavorare per un padrone/datore di lavoro che non ti vuole e che quindi ti umilia tutti i giorni e che ti deve tenere solo perché sei stato reintegrato da un giudice oppure perché sei un accozzato che lavora in regione solo per cambiare le lampadine e ti senti dire che sei un parassita.
    Per chi non è in grado di entrare nell' attuale competitivo e poco bisognoso di manodopera (visto che ci sono i robot e le macchine) mondo del lavoro sarebbe giusto elargire un reddito di cittadinanza di 500 euro ma non solo per i giovani ma anche per gli anziani (eliminando così l' attuale costosissimo sistema pensionistico che grava molto sulla pressione fiscale) in modo da poter vivere dignitosamente perché è questo che dovrebbe essere un diritto sacro di ogni società civile che si rispetti insieme a un sistema sanitario accessibile a tutti, non il lavoro.
    Che schifo

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Mar 2012
    Messaggi
    16,549
     Likes dati
    12
     Like avuti
    4,184
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Non è il lavoro che dovrebbe essere un diritto ma il vivere una vita dignitosa.

    Citazione Originariamente Scritto da Murru Visualizza Messaggio
    Il lavoro non è una cosa che ci è dovuta ma bisogna meritarselo o sei motivato e produttivo o è giusto che sei fuori non solo perché in questo modo si da spazio ai migliori che quindi possono contribuire meglio al progresso e all' arricchimento della società ma perché è umiliante lavorare per un padrone/datore di lavoro che non ti vuole e che quindi ti umilia tutti i giorni e che ti deve tenere solo perché sei stato reintegrato da un giudice oppure perché sei un accozzato che lavora in regione solo per cambiare le lampadine e ti senti dire che sei un parassita.
    Per chi non è in grado di entrare nell' attuale competitivo e poco bisognoso di manodopera (visto che ci sono i robot e le macchine) mondo del lavoro sarebbe giusto elargire un reddito di cittadinanza di 500 euro ma non solo per i giovani ma anche per gli anziani (eliminando così l' attuale costosissimo sistema pensionistico che grava molto sulla pressione fiscale) in modo da poter vivere dignitosamente perché è questo che dovrebbe essere un diritto sacro di ogni società civile che si rispetti insieme a un sistema sanitario accessibile a tutti, non il lavoro.
    Non vedi che sono due facce della stessa medaglia?

    Che lo Stato ( e tu, ed anche io, e tanti forumisti, ognuno con la propria ricetta) cerchi di smussare le discrepanze, ci sta.
    Ma non può durare come cosa strutturale.

  8. #8
    Canaglia
    Data Registrazione
    06 Oct 2011
    Messaggi
    36,984
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Re: Non è il lavoro che dovrebbe essere un diritto ma il vivere una vita dignitosa.

    Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    ma vai a lavorare, barbone!
    lavorare riduce l'uomo a una bestia"!

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    25 May 2002
    Messaggi
    18,769
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Non è il lavoro che dovrebbe essere un diritto ma il vivere una vita dignitosa.

    Giusto, io voglia di lavorare non ne ho, ma voglio vivere dignitosamente, quindi ben venga questo reddito di cittadinanza.

  10. #10
    Nazbol
    Data Registrazione
    12 Mar 2012
    Messaggi
    26,753
     Likes dati
    28,917
     Like avuti
    13,054
    Mentioned
    242 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Non è il lavoro che dovrebbe essere un diritto ma il vivere una vita dignitosa.

    Citazione Originariamente Scritto da murru Visualizza Messaggio
    ...sarebbe giusto...
    no
    The weak crumble, are slaughtered and are erased from history while the strong, for good or for ill, survive. The strong are respected, and alliances are made with the strong, and in the end peace is made with the strong.

 

 
Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 18-01-14, 16:28
  2. Dove dovrebbe andare a vivere il libertario?
    Di dino nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 07-07-11, 17:00
  3. Come dovrebbe vivere un ban...berlusconiano?
    Di agaragar nel forum Fondoscala
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29-08-08, 17:04
  4. Come dovrebbe essere il lavoro?...salariato o no?
    Di mosongo nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13-03-07, 23:48
  5. Diritto di vivere?
    Di Gallo Senone nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 22-08-04, 17:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito