non mi ero resa conto di quanto sia piccola la frazione "materiale" conosciuta dell'universo... e voi ?
per vedere meglio l'immagine andate qui:
http://meta-gaia.angelfire.com/big_bang_nageo.jpg

non mi ero resa conto di quanto sia piccola la frazione "materiale" conosciuta dell'universo... e voi ?
per vedere meglio l'immagine andate qui:
http://meta-gaia.angelfire.com/big_bang_nageo.jpg
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Una volta in un documentario si diceva che il nostro sistema solare è come un granello di sabbia e l'universo è la Terra.

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Faceva una similitudine. Se il nostro sistema solare fosse grosso, in un modello in scala, come un granello di sabbia, ci vorrebbero tutti granelli di sabbia della Terra e forse non basterebbero, per fare la dimensione dell'universo (che è tuttora in espansione crescente).

.. credo che il paragone corretto sia per ogni granello di sabbia sulla terra (non solo le spiagge) c`è almeno una stella, ovvero qualcosa come 10^22 stelle.
If we are honest - and scientists have to be - we must admit that religion is a jumble of false assertions. P. Dirac

minchia che ansia quell'immagine in basso a destra... e il relativo trafiletto.. ma come cazzo è possibile quel mare di fluttuazione quantistica.. poi come cazzo ha fatto ad esserci.. è increato per davvero? ma è assurdo e ancora non mi è chiara la cosa.. e a tutti gli effetti esiste in uno spaziotempo pure quello.. c'è pure scritto.. TIME e chi o cosa ha creato lo spaziotempo quantistico?
ARTICOLO 3 (DELLA COSTITUZIONE ITALIANA)
ARTICOLO 32 (in realtà NESSUNO ci tutela la SALUTE): SANITA' IN ITALIA: NAMMER...
▶ENDGAME-2050◀-▂CORIPET▂SISTEMA SCOLASTICO FINLANDESE+CYBERPUNK+METROPOLITANAMADRID

Comunque la parte "materiale" dell'universo è sconcertantemente piccola, si
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile