User Tag List

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 106
  1. #11
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Oct 2012
    Messaggi
    18,430
     Likes dati
    93
     Like avuti
    3,865
    Mentioned
    69 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito re: C'e qualcono tra di voi che votava pci e ora vota pd?

    Citazione Originariamente Scritto da adry571 Visualizza Messaggio
    ma renzi non e' di destra ne' di sinistra, persegue solo la politica di Monti, con l'aggiunta di qualche mancia
    Piace molto a fascistoidi, quelli a cui ai tempi piacevano la repubblica presidenziale e imploravano i governi tecnici. Ha "raccattato" voti in tutti i partiti, chi viveva gli anni 70 sapeva di essere circondato da reazionari che frequentavano anche i vari partitelli di estrema sinistra o votavano per la democrazia cristiana, molti di loro non ci sono più ma l'erdità proviene dalla zona grigio-rossa.

  2. #12
    Forumista junior
    Data Registrazione
    12 Feb 2016
    Messaggi
    79
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito re: C'e qualcono tra di voi che votava pci e ora vota pd?

    iside ci sentiamo domani pomeriggio verso le 15:00.
    parlami di tutti le elezioni maggioritarie dal 93 ad oggi in cui hanno partecipato gli ex pci(pds,ds,pd).
    comunque secondo me oltre aglia apparati che mangiano dai tempi del pci è rimasta una fetta di elettorale che segue il partito a prescindere.
    io la chiamo classe 60 e precedenti.

  3. #13
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,835
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    960 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito re: C'e qualcono tra di voi che votava pci e ora vota pd?

    Citazione Originariamente Scritto da mixkey Visualizza Messaggio
    Piace molto a fascistoidi, quelli a cui ai tempi piacevano la repubblica presidenziale e imploravano i governi tecnici. Ha "raccattato" voti in tutti i partiti, chi viveva gli anni 70 sapeva di essere circondato da reazionari che frequentavano anche i vari partitelli di estrema sinistra o votavano per la democrazia cristiana, molti di loro non ci sono più ma l'erdità proviene dalla zona grigio-rossa.
    soprattutto prende i voti dei banchieri e industriali, per i banchieri si vede dai provvedienti e per gli industriali l'appello che fecero sul Corriere
    Sondaggi PD: il partito di Renzi al 60% tra i più ricchi - Termometro Politico

    sondaggi PD: il Partito Democratico maggioranza assoluta tra ricchi, anziani, e non istruiti


    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

  4. #14
    Forumista junior
    Data Registrazione
    12 Feb 2016
    Messaggi
    79
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito re: C'e qualcono tra di voi che votava pci e ora vota pd?

    riformulo la domanda.conoscete qualcuno che votava pci e oggi vota pd.

  5. #15
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,835
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    960 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito re: C'e qualcono tra di voi che votava pci e ora vota pd?

    Citazione Originariamente Scritto da calogero Visualizza Messaggio
    riformulo la domanda.conoscete qualcuno che votava pci e oggi vota pd.
    no
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

  6. #16
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Dec 2010
    Messaggi
    25,106
     Likes dati
    55
     Like avuti
    7,880
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito re: C'e qualcono tra di voi che votava pci e ora vota pd?

    Citazione Originariamente Scritto da calogero Visualizza Messaggio
    iside ci sentiamo domani pomeriggio verso le 15:00.
    parlami di tutti le elezioni maggioritarie dal 93 ad oggi in cui hanno partecipato gli ex pci(pds,ds,pd).
    comunque secondo me oltre aglia apparati che mangiano dai tempi del pci è rimasta una fetta di elettorale che segue il partito a prescindere.
    io la chiamo classe 60 e precedenti.
    SBAGLIATISSIMO .. la classe 60 e precedenti (ovviamente immediatamente precedenti non precedenti in assoluto) col cavolo che vota PD (anche se prima votava PCI) te lo posso garantire ( a prescindere che a tale classe ci appartengo) dove lavoro a parte pochissimi (che lo fanno per "altre" motivazioni, spesso di comodo) la maggioranza dei miei coetanei il PD negli ultimi 6 anni (diciamo da Monti-Fornero in poi) viste le leggi che sono state votate non lo voterebbe manco sotto tortura.. per trovare i fedelissimi devi andare alla classe 50 e precedenti .. allora si che trovi lo zoccolo duro dei pensionati che il PD lo voterà sempre (a meno che non gli ricalcolino la pensione col contributivo .. in quel caso ... avrei qualche dubbio sulla loro fedeltà)

  7. #17
    Forumista junior
    Data Registrazione
    12 Feb 2016
    Messaggi
    79
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito re: C'e qualcono tra di voi che votava pci e ora vota pd?

    abbiamo la stessa età e le stesse frequentazioni.si lo so che molti non lo voteranno più.comunque la stragrande maggioranza lo ha votato fino alle europee del 2014.comunque malgrado tutto ce ne sono che lo votano lo stesso.io ho smesso di votarlo nel 1995 quando mi ha proposto donato veraldi presidente della regione.

  8. #18
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Mar 2012
    Messaggi
    15,979
     Likes dati
    12
     Like avuti
    4,097
    Mentioned
    83 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito re: C'e qualcono tra di voi che votava pci e ora vota pd?

    Citazione Originariamente Scritto da calogero Visualizza Messaggio
    riformulo la domanda.conoscete qualcuno che votava pci e oggi vota pd.
    Non lo so.

    Io non ho mai chiesto a nessuno per chi avesse votato o per chi voti. Anche perché quel che mi risponde non è detto che sia vero.
    Cioè: io non sono curioso, e lui si risparmia una bugia.

    E' elementare forma do correttezza; ed è anche perché non voglio che nessuno mi faccia analoga doimanda.

  9. #19
    Mente Universale
    Data Registrazione
    04 Jan 2016
    Località
    Spazio Infinito
    Messaggi
    60,618
     Likes dati
    16,369
     Like avuti
    17,601
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: C'e qualcono tra di voi che votava pci e ora vota pd?

    lo dico schiettamente: il problema è che sono stupidi e/o ignoranti.
    quasi sempre entrambe...
    Io non dò MAI dello sciocco o dell'ignorante al Prossimo, ma al 99% sono d'accordo, ognuno è libero di fare quello che vuole, dissentire è legittimo, insultare no
    In vita mia ho votato validamente SOLO 2 volte e me ne sono SEMPRE pentita, perchè vedevo che i partitti (TUTTI) facevano 1000 promesse e poi...................................... Ciccia! Tutto restava come prima se non peggio! Oltretutto i programmi erano e sono ottimi ma non veniva e non viene MAI attuta una sola virgola, quindi alla fine mi sento presa in giro da questi individui!
    Dopo la caduta del Muro di Berlino il Comunismo (quello vero) è finito, ma Occhetto NON è riuscito a creare un Partito che rispondesse alle esigenze della gente comune, togliendo Peppone e Don Camillo, non è riuscito a intercettare i bisogni del popolo al di là dei palazzi e a creare un'entità politica che desse voce a esigenze reali e non di cacicchi parlamentari
    Anche quei partiti che si prefiggevano questo scopo hanno fallito miseramente e sono ad oggi una forte delusione, non so dirti se sia per una istituzionalizzazione o per interessi di bottega: propendo per la seconda

    Detesto il fanatismo: destra o sin NON sono idonee nè a produrre Leaders di Governo, nè a portare TUTTA l'Italia a funzionare bene, e penso che se siamo in questa situazione è anche per questo fatto IMHO NESSUNO ha mai pensato all'Italia intesa come realtà globale al di là dei singoli "Pezzi", neppure Pannella c'è riuscito, Lui che inveiva contro la "Partitocrazia"......
    Poi bisognerebbe parlare della corruzione ma saremmo troppo OT
    Per ora mi fermo, Ti aspetto
    Un sorriso

  10. #20
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Oct 2012
    Messaggi
    18,430
     Likes dati
    93
     Like avuti
    3,865
    Mentioned
    69 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: C'e qualcono tra di voi che votava pci e ora vota pd?

    Citazione Originariamente Scritto da adry571 Visualizza Messaggio
    soprattutto prende i voti dei banchieri e industriali, per i banchieri si vede dai provvedienti e per gli industriali l'appello che fecero sul Corriere
    Sondaggi PD: il partito di Renzi al 60% tra i più ricchi - Termometro Politico

    sondaggi PD: il Partito Democratico maggioranza assoluta tra ricchi, anziani, e non istruiti


    Anziani non istruiti? Quelli che negli anni 70 erano contro ogni movimento e facevano gli scherzi telefonici, gli scemi.
    In quegli anni chi aveva un minimo d'istruzione difficilmente lo vedevi in una ferriera.

 

 
Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Qualcono conosce i una band chiamata Simple Minds?
    Di WalterA nel forum Fondoscala
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 28-06-11, 16:16
  2. per chi votava msi.
    Di ginospinella nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04-11-08, 17:07
  3. Homebrewing, qualcono lo pratica?
    Di locke (POL) nel forum Fondoscala
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 21-01-05, 13:22
  4. Domanda per chi non votava DC...
    Di vlad84 nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 16-12-04, 16:56
  5. Come si votava e come si voterà
    Di Free nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11-05-02, 14:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito