Vi pregherei di argomentare la vostra risposta.

Vi pregherei di argomentare la vostra risposta.

E' molto difficile rispondere. Non la ritengo giusta, mi pare una forma di sopraffazione dell'uomo su esseri indifesi. Però mi rendo conto che a volte è necessaria.

assolutamente pro, sarei favorevole a sterminare un milione di scimmie per farmi scendere la febbre di un grado.
"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

Purtroppo sono Pro a bestia! Senza la sperimentazione sugli animali ancora oggi morireremmo per malattie banali.

Sono favorevole anche se a malincuore. Anche se preferirei che si facessero tutte le sperimentazioni direttamente sull' uomo per questioni pratiche e per lasciare in pace gli animali, per esempio si potrebbero usare gli avanzi di galera oppure dove c' è ancora abolire la pena di morte e al suo posto istituire la pena ad essere una cavia a vita.
Ultima modifica di Murru; 13-03-15 alle 14:12

È impossibile da un punto di vista scientifico. In sintesi un uomo vive troppo a lungo, quindi ci vorrebbe troppo tempo per verificare gli effetti del farmaco su tutta la durata della vita. Inoltre il DNA di due persone diverse sarebbe troppo diverso. Le cavie usate nella sperimentazione animale vengono "create" apposta per avere un DNA quasi identico. Un altro fatto che rende una sperimentazione di questo tipo estremamente svantaggiosa è che è necessario testare il farmaco anche sulla progenie, e ciò sarebbe possibile solo facendo riprodurre forzatamente la persona e sperimentando sui figli, che tuttavia non hanno colpe dell'eventuale crimine commesso dal genitore, dando vita ad un problema etico non indifferente.

Per quelli che dicono che sono ossessionato dalla scienza e faccio ogni casi basta che lo dica uno scienziato; non è vero: in teoria sono contrario alla sperimentazione animale (restano da vedere se ci sono alternative attuali). Principalmente le scienze con cui sono fissato sono cosmologia e paleontologia, non la medicina. Ho votato "altro".

Pro perché non esistono veri metodi alternativi, al massimo complementari.

“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”