Pagina 1 di 49 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 483
    Forum Admin
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2087 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Predefinito Sessismo e "sfruttamento del corpo della donna"

Vorrei iniziare una discussione pacata (se possibile) su questo tema per capire chi c'è davvero dietro questa idea, teoria chiamatela come volete che vede il mondo (occidentale, più in particolare la società italiana) come un posto dove le donne ancora pensano di essere discriminate.

Discutevo con un amico (che ha una capacità di analisi notevole ed una intelligenza fuori dal comune) a proposito di queste teorie sul sessismo, specialmente sulle pubblicità che vedono, secondo loro, sempre la donna come oggetto, mai gli uomini.

Ho portato degli esempi di uomo oggetto in più di una pubblicità, ma niente, lui ha paragonato la certezza di questa teoria alla legge di gravità

ho protestato perché la legge di gravità ha una formula matematica ed è dimostrabile, questa al massimo è una teoria di qualcuno che non mi risulta accettata da tutta la comunità scientifica.

Lui dava la cosa per certa, dimostrata, attraverso convegni seminari ricerche fatte da scienziati di comunicazione ecc.

Allora io mi sono detto: ok sarà come dici tu, ma ogni teoria nota ha un padre (o una madre), i nomi di chi l'ha scoperta, sviluppata, fatta conoscere.
    La gravità la si associa a Newton, la relatività a Einstein, le equazioni delle onde elettromagnetiche a Maxwell, questa teoria chi l'ha cacciata?
    Chi sono gli accademici che la sostengono e in quali pubblicazioni scientifiche?

Chiedo per sapere e capire.

Ho fatto una piccola ricerca e l'unica cosa che ho trovato è un gruppo su FB sostenuto da una scrittrice di nome Murgia.
    Il gruppo si chiama "pubblicitàsessistaoffende".

Poi c'era il documentario "il corpo delle donne" di Lorella Zanardo (una altra scrittrice ed attivista politica vicina a Vendola e in genere alla sinistra civatiana, comunista e post comunista che potremmo definire sinistra radicale o antagonista)

ma non ho trovato alcun ricercatore/trice, alcun convegno scientifico

magari ho cercato male io... qualcuno potrà aiutarmi nella ricerca
    @nastenka (che appartiene un po' a quell'area) mi ha detto che in effetti si tratta di una battaglia molto politicizzata. Ma le battaglie politicizzate non sono mai scientifiche... anzi le due cose di solito fanno pesantemente a cazzotti tra loro

A quanto pare la Murgia e altre di questa corrente organizzano seminari nelle scuole per promuovere una nuova forma di educazione dei ragazzi maschi che prevenga in futuro l'esistenza di una società sessista contro le donne.

In uno di questi convegni i ragazzi si sono ribellati perché non si sentivano affatto in condizioni di superiorità nei confronti delle donne loro coetanee e non pensavano che la società attuale li favorisse affatto. A quanto pare la Murgia però non ha permesso loro di parlare e a loro detta nell'argomentare le proprie teorie mostrava odio e livore verso il sesso maschile.

Attenzione io voglio un dibattito serio perché se mi riesce vorrei invitare la Murgia o chi per essa a un dibattito pubblico TP vs "teoriche del sessismo"

voglio fare loro alcune domande
    1) quali basi scientifiche ha la vostra teoria?
    2) l'analisi riguarda il passato o il presente?
    2a) se riguarda il passato cosa volete esattamente dai ragazzi di adesso?
    2b) se riguarda il presente quali sono secondo voi le cause di questa discriminazione sistematica? E cosa pensate di promuovere?
    3) è una azione legislativa o culturale o entrambe le cose?
    4) se qualcuno dimostrasse che la discriminazione che voi sostenete esserci per le donne c'è anche per gli uomini e dipende dalle circostanze voi cosa direste? Quanti casi potete produrre? E quanti casi opposti vi servono per capire che vi sbagliate?

La mia impressione è che si tratti di una montatura politica che si basa su cose che non esistono più sostenute da donne misandriche che odiano gli uomini perché sono state lasciate e ora vogliono vendicarsi verso tutto il genere maschile, suggerisco la lettura di una altra scrittrice sempre dello stesso gruppo che scrive un pippone su Didone ed Enea disperandosi che una donna in gamba come Didone perda la testa per uno come Enea...
    cercatelo in rete

si capisce chiaramente qui si tratta di una che odia gli uomini perché è stata lasciata.

Si tratta chiaramente di una cosa tutta politica sostenuta da alcuni partiti di una stessa area e portata avanti da alcune scrittrici/attiviste.

Vorrei che ne parlassimo per preparare bene un dibattito, la mia opinione è che queste qui siano viste dalla maggioranza delle persone più o meno come si guardano quelli delle scie chimiche, ma la cosa va esplorata e approfondita.

Supreme Gentleman
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Predefinito Re: Sessismo e "sfruttamento del corpo della donna"

Guarda Gianluca che Egalia è vera ed esiste.
    "Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
    "Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
    "Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

Forum Admin
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2087 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

spiegami bene la storia di Egalia

io in questo caso vedo un tentativo di vendetta e prevaricazione

Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Mi piaccioni i 3d che non capisco
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Forum Admin
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2087 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

The Language of Misandry in Academia: a Collection of Quotes by Faculty, Students, and Administrators | Boys and Men in Education

I think it’s not a bad idea at all. If life is to survive on this planet, there must be a decontamination of the Earth. I think this will be accompanied by an evolutionary process that will result in a drastic reduction of the population of males.Source: Dr. Mary Daly’s response when asked what she thought of the above quote by Dr. Gearhart, in an interview called “No Man’s Land” conducted by EnlightenNext Magazine, 2001.

The proportion of men must be reduced to and maintained at approximately 10% of the human race.
    Source: Dr. Sally Miller Gearhart, in her article “The Future – If There Is One – Is Female,” ironically featured in a later book promoting nonviolence: Reweaving the Web of Life: Feminism and Nonviolence, p. 266

questa non è Egalia

Sospeso/a
     Likes dati
    2,075
     Like avuti
    4,556
    Mentioned
    396 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Il corpo della donna viene sfruttato da sempre

Ci sarà un perché

Comunque dalle nostre parti è perlopiu la donna che lo sfrutta sola, per cui va benissimo

Iscriviti al gruppo "i Guzzatori" (ormai siamo tantissimi !!!)

Sono il più Dotato del forum

Viva le giovani puledrine Sessismo e "sfruttamento del corpo della donna"

Forumista assiduo
     Likes dati
    627
     Like avuti
    1,619
    Mentioned
    145 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
    Vorrei iniziare una discussione pacata (se possibile) su questo tema per capire chi c'è davvero dietro questa idea, teoria chiamatela come volete che vede il mondo (occidentale, più in particolare la società italiana) come un posto dove le donne ancora pensano di essere discriminate.

Discutevo con un amico (che ha una capacità di analisi notevole ed una intelligenza fuori dal comune) a proposito di queste teorie sul sessismo, specialmente sulle pubblicità che vedono, secondo loro, sempre la donna come oggetto, mai gli uomini.

Ho portato degli esempi di uomo oggetto in più di una pubblicità, ma niente, lui ha paragonato la certezza di questa teoria alla legge di gravità

ho protestato perché la legge di gravità ha una formula matematica ed è dimostrabile, questa al massimo è una teoria di qualcuno che non mi risulta accettata da tutta la comunità scientifica.

Lui dava la cosa per certa, dimostrata, attraverso convegni seminari ricerche fatte da scienziati di comunicazione ecc.

Allora io mi sono detto: ok sarà come dici tu, ma ogni teoria nota ha un padre (o una madre), i nomi di chi l'ha scoperta, sviluppata, fatta conoscere.
    La gravità la si associa a Newton, la relatività a Einstein, le equazioni delle onde elettromagnetiche a Maxwell, questa teoria chi l'ha cacciata?
    Chi sono gli accademici che la sostengono e in quali pubblicazioni scientifiche?

Chiedo per sapere e capire.

Ho fatto una piccola ricerca e l'unica cosa che ho trovato è un gruppo su FB sostenuto da una scrittrice di nome Murgia.
    Il gruppo si chiama "pubblicitàsessistaoffende".

Poi c'era il documentario "il corpo delle donne" di Lorella Zanardo (una altra scrittrice ed attivista politica vicina a Vendola e in genere alla sinistra civatiana, comunista e post comunista che potremmo definire sinistra radicale o antagonista)

ma non ho trovato alcun ricercatore/trice, alcun convegno scientifico

magari ho cercato male io... qualcuno potrà aiutarmi nella ricerca
    @nastenka (che appartiene un po' a quell'area) mi ha detto che in effetti si tratta di una battaglia molto politicizzata. Ma le battaglie politicizzate non sono mai scientifiche... anzi le due cose di solito fanno pesantemente a cazzotti tra loro

A quanto pare la Murgia e altre di questa corrente organizzano seminari nelle scuole per promuovere una nuova forma di educazione dei ragazzi maschi che prevenga in futuro l'esistenza di una società sessista contro le donne.

In uno di questi convegni i ragazzi si sono ribellati perché non si sentivano affatto in condizioni di superiorità nei confronti delle donne loro coetanee e non pensavano che la società attuale li favorisse affatto. A quanto pare la Murgia però non ha permesso loro di parlare e a loro detta nell'argomentare le proprie teorie mostrava odio e livore verso il sesso maschile.

Attenzione io voglio un dibattito serio perché se mi riesce vorrei invitare la Murgia o chi per essa a un dibattito pubblico TP vs "teoriche del sessismo"

voglio fare loro alcune domande
    1) quali basi scientifiche ha la vostra teoria?
    2) l'analisi riguarda il passato o il presente?
    2a) se riguarda il passato cosa volete esattamente dai ragazzi di adesso?
    2b) se riguarda il presente quali sono secondo voi le cause di questa discriminazione sistematica? E cosa pensate di promuovere?
    3) è una azione legislativa o culturale o entrambe le cose?
    4) se qualcuno dimostrasse che la discriminazione che voi sostenete esserci per le donne c'è anche per gli uomini e dipende dalle circostanze voi cosa direste? Quanti casi potete produrre? E quanti casi opposti vi servono per capire che vi sbagliate?

La mia impressione è che si tratti di una montatura politica che si basa su cose che non esistono più sostenute da donne misandriche che odiano gli uomini perché sono state lasciate e ora vogliono vendicarsi verso tutto il genere maschile, suggerisco la lettura di una altra scrittrice sempre dello stesso gruppo che scrive un pippone su Didone ed Enea disperandosi che una donna in gamba come Didone perda la testa per uno come Enea...
    cercatelo in rete

si capisce chiaramente qui si tratta di una che odia gli uomini perché è stata lasciata.

Si tratta chiaramente di una cosa tutta politica sostenuta da alcuni partiti di una stessa area e portata avanti da alcune scrittrici/attiviste.

Vorrei che ne parlassimo per preparare bene un dibattito, la mia opinione è che queste qui siano viste dalla maggioranza delle persone più o meno come si guardano quelli delle scie chimiche, ma la cosa va esplorata e approfondita.

....dopo tre riletture la riflessione porta direttamente ( ma forse in modo eversivo) al concetto di oltraggio.

Сардиния
     Likes dati
    2,344
     Like avuti
    3,090
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Spero solo che Michela Murgia, non metta piede su questo forum, per due motivi:

Primo, finirebbe vittima del maschilismo supremo e assoluto fondoscalino, "e no bi 'alede sa pena"!!!
    Secondo, perché da sardo, presenterei quello che non faranno i troll fondoscalini ...e lei sa PERFETTAMENTE cosa intendo inerentemente alla società sarda tradizionale!

Forum Admin
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2087 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da erinnot Visualizza Messaggio
    ....dopo tre riletture la riflessione porta direttamente ( ma forse in modo eversivo) al concetto di oltraggio.
    spiegati meglio per favore

Forum Admin
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2087 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dogma Visualizza Messaggio
    Spero solo che Michela Murgia, non metta piede su questo forum, per due motivi:

Primo, finirebbe vittima del maschilismo supremo e assoluto fondoscalino, "e no bi 'alede sa pena"!!!
    Secondo, perché da sardo, presenterei quello che non faranno i troll fondoscalini ...e lei sa PERFETTAMENTE cosa intendo inerentemente alla società sarda tradizionale!
    in realtà vorrei organizzare un evento dal vivo...

Pagina 1 di 49 1211 ... UltimaUltima