Re: ethical hacking course
Pietro, notavo che in genere non c'è grande partecipazione ai tuoi thread.
.
azzardi per le masse
@Cirillotto, me l'hai già spedito quel pacchetto?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kraut
%aj%�!����L6�� "f"jҍЌ����"v *Bņ�R"�Ȋ�Q(�!ȱFM�(*)�}��Y��9g���h"�!�����)2@U�q �� %�&��J����6�i�S�3WS��Y�'�oL%e��?0��Sٕ������u� T�Κ�`���!SIl����,�͏L�g�ƃ�8�g8ǫH���Ӝ��(m;b�kN.� ��h�[|���-�I ����33C����p.\�����K9^� @alce45 ���o1��ܜ˹e}����e:L�j̬�h��s�fw���o7^�$���p��>�_� =�9� ��t�����=�삘#=�N�fÇ0v�\��.. .. .�����ޅE��`,���ހ%�:,���!!
Citazione:
Cirillotto
Pietro, notavo che in genere non c'è grande partecipazione ai tuoi thread.
.
azzardi per le masse
sono iniziatici, in genere diretti a una sola persona (che non è detto che se ne accorga, se pure gli interessa).
Citazione:
pietro lo iacono
wandering rocks
sono picchi, sono storie e accenti indefiniti, sono pilgrims: solo pidgin.
mia madre sta seduta. Le madri in genere dialogano con gli ex dei figli. Continuano a sentirsi con quelli che si sentono ex. Questa non è privacy rivoltata dal di dentro. Sta diventando comune: un fenomeno sociale. E' alzarsi più presto per vedere un mondo senza colori. Un controllo, un avere notizie in situazioni estreme. E' il buono a nulla, il ribelle, il teppista senza lacrime e senza sepoltura, preda dei corvi e degli sciacalli. Chiunque si intrometta sia spietatamente punito a morte. Si ergono da soli in faccia al mondo, a tutti sarebbe piaciuto vivere, sarà necessario che recitino la loro parte fino in fondo.
Ti spiegano cosa va bene: la vita è un libro che si ama, un bambino che gioca ai tuoi piedi, un arnese che si tiene bene in mano, una panchina per riposarsi la sera davanti a casa.
e se qualcuno, fosse pure tuo figlio, che hanno di tutto per salvare, e che non li ama, potendo vivere e preferendo la sua follia e la morte, sbaglia e continua a sbagliare, dimenticalo.
qualcuno con cui vivevo, sbagliando, mi ha insegnato che l'amore viene prima della famiglia. Niente di più sbagliato, da lì si vedeva la sua malvagità. Il modo di vivere, l'unico, è tutto sullo stesso piano.
Invocazione, prologo alla tragedia ( nel senso sia di tetra, sia recitata a teatro).
Io ho sempre pensato a te quando non c'eri (bugia, o accusa). Tu mi parlavi di ignominia della scomunica del vaticano, delle indulgenze, e mi leggevi e commentavi le ingiustizie brechtianamente, con stile tosto e lirico, con l'intonazione giusta. Mi dicevi persino di come fare le divisioni. Ora tutto ciò non ti interessa. Si è forse evoluto, dipende dal freddo che fa? la nozione retrattile?
Com'è vero, non c'è trucco senza inganno. E non ci indulgere in tentazione.
La parete rimane appesa al foglietto, assassinata da Trostskji.
Gemelli, il segno più d'aria che esiste.
Citazione:
pietro lo iacono
natura morta in inglese è still life
still ancora ma finchè? differenza niente affatto entusiasmante tra essere sempre e essere-nel-tempo (prima oppure dopo)
the woodspurge ( euphorbia amigdaloydes) flowered, three cups in one.
L'amigdala (mineralogia), logos veritativo, quando la verità non costava, quando la ragione era poetica.
Tutto scolpito a forma di mani, lesena embrionaria. Euphorbia, caparbia?
Citazione:
pietro lo iacono
Sto sottoponendo invece mia madre a una stepchild adoption. Mia madre è capace di spedirmi la sceneggiatura de La migliore offerta (anzi no, il libro del soggetto del film con ambizioni di racconto autonomo, una specie di pre-making of, ciò da cui è nata l'idea di...) giusto perchè Tornatore* è del mio paese.
Lei mi tarpa le ali, e vorrebbe che non mi esponessi e dedicassi a passioni di cui lei afferma di sapere la pericolosità (o forse mi considera irresponsabile o vecchio per queste passioni brucianti). Per dire, se parlo di politica, non mi ascolta, o oppone un cortese disinteresse, oppure tira un sospiro fatalista che vale più di un sipario: l'effetto dovrebbe essere quello di annullare l'aspirazione suddetta. Se io poniamo caso le proponessi di spedirle le commedie di Aristofane, direbbe che non le leggerebbe, che non ha tempo, che i soldi sono pochi per me come i giorni che le restano (bel modo di legarmi, no?). Se io riprovassi e la invitassi anche alla lettura dell'Antigone di Sofocle, esponendole la trama tanto paradigmatica dello scontro tremendo che sento, lei che mentre crescevo era molto toccata dalla restituzione del corpo di Ettore nell'Iliade, direbbe che non è interessata alle tragedie. Dimenticandosi che neppure alla possibilità di leggere le commedie si è piegata. Oltre una certa età (anche mia) non c'è per lei Zeus che tenga.
Ma le mamme sanno mentire molto bene per quello che sentono il bene del figlio. Non accorgendosi di rifare Elettra e Antigone, per quell'amor di santa sangre, questo tipo di mamme tengono i contatti con ciò che non ti ha interessato o che hai perduto ( ecco, per esse l'hai perduto). E quindi ti dicono con discreta spavalderia che non si adatta alle opere teatrali con quei dialoghi. Meglio leggere sentir parlare di gente nata nel posto in cui è la famiglia. Non puoi condividere niente con queste genitrici, non puoi parlar di rispetto. Meglio Giuseppe Balsamo di Dumas, perchè l'hanno scoperto prima di qualsiasi tuo rispetto o scoperta.
Comunque, non ho
*la questione Tornatore meriterebbe trattazione a parte (ma penso che non interessi a nessuno)
azzardi per le masse
i fegatosi gli intemperanti siamo noi e ci eleggiamo un credo frettoloso e sbagliato. Ma, se possiamo mettere un'ordine nella nostra vigliaccheria e nel nostro fallimento prima viene l' intemperanza, poi l'avercela con tutti e solo alla fine, debole e moralista, il credo.