Visualizzazione Stampabile
-
Re: risparmio mensile
Citazione:
Originariamente Scritto da
Immanuel
Sei l'unico in Italia che divorziando gli ha fottuto la casa alla moglie?
Occorre abilità.
No, scherzo: la casa era di mia suocera, che, quando si rese libera, me la affittò (credo per fare dispetto alla figlia; oppure per dare un luogo sicuro al nipotino prediletto: non so)
Poiché mio figlio, buttato fuori casa anche lui, era il nipote, passò fiscalmente da "casa in affitto" a "casa in comodato a familiare". Ci eravamo messi d'accordo su un canone molto basso, visto che non pagava più tasse.
Poi è morta e mia (ex) moglie l'ha ereditata. e io ho smesso di pagare, perché sostenni che era offerta al nipote. Non poteva buttarlo fuori.
Tutto qua. Forse sono capitato nella casella giusta.
Mia suocera aveva un brutto carattere, ereditato in pieno da mia moglie. Litigavano spesso.
Ho fatto tesoro del proverbio che parla del terzo che gode tra i due litiganti.
-
Re: risparmio mensile
Citazione:
Originariamente Scritto da
Corrado
Occorre abilità.
No, scherzo: la casa era di mia suocera, che, quando si rese libera, me la affittò (credo per fare dispetto alla figlia; oppure per dare un luogo sicuro al nipotino prediletto: non so)
Poiché mio figlio, buttato fuori casa anche lui, era il nipote, passò fiscalmente da "casa in affitto" a "casa in comodato a familiare". Ci eravamo messi d'accordo su un canone molto basso, visto che non pagava più tasse.
Poi è morta e mia (ex) moglie l'ha ereditata. e io ho smesso di pagare, perché sostenni che era offerta al nipote. Non poteva buttarlo fuori.
Tutto qua. Forse sono capitato nella casella giusta.
Mia suocera aveva un brutto carattere, ereditato in pieno da mia moglie. Litigavano spesso.
Ho fatto tesoro del proverbio che parla del terzo che gode tra i due litiganti.
Corrado dovresti aprire una scuola di vita, saremmo in molti ad iscriverci.
-
Re: risparmio mensile
Citazione:
Originariamente Scritto da
22gradi
Corrado dovresti aprire una scuola di vita, saremmo in molti ad iscriverci.
Non vi converrebbe, visti i miei modesti risultati pratici.
-
Re: risparmio mensile
Citazione:
Originariamente Scritto da
Second chance
80-85%. Mi accontento di poco. Le spese principali sono: spese condominiali (110euro), gasolio per spostarmi (80 euro), abbonamenti Internet-smartphone-TV (53euro), cibo-vestiario-ticket (mediamente 150euro).
io spendo molto meno di te di tutto il resto, ma di più di cibo e spese sanitari.
Poi non hai elencato
- bollette
- tasse
- assicurazione auto
- spese per la casa
e non è roba da poco...