Sondaggi Renzi: il premier resta il preferito. Di Maio meglio di Salvini
Tra Matteo Renzi, Luigi Di Maio e Matteo Salvini, il leader con il maggiore appeal resta l’attuale Presidente del Consiglio. Ma il vicepresidente della Camera si difende bene. A dirlo è l’ultimo sondaggio condotto da IPSOS per la trasmissione televisiva Dimartedì, in onda su La7.

IPSOS ha infatti posto agli italiani 3 domande secche, chiedendo una scelta precisa tra i 3 esponenti politici presi in considerazione. A prevalere in un ipotetico duello tra il segretario della Lega ed il premier è proprio quest’ultimo, preferito dal 41% degli intervistati, con un appeal superiore di 10 punti a quello registrato da Salvini, accreditato del 31%. Alta è però la percentuale di indecisi, pari al 28%.

Il premier risulta essere preferibile anche a Di Maio, sebbene con distacchi più contenuti. A preferire Renzi è il 36% degli intervistati, 4 punti in più rispetto all’apprezzamento registrato dal vicepresidente M5S della Camera. Anche qui la fetta di indecisi è pari al 28%.

Il buon appeal dimostrato dall’esponente grillino risulta evidente però in un ipotetico duello per la presidenza del Consiglio con il leader leghista. Infatti, il 38% degli intervistati preferirebbe Di Maio a Salvini, più indietro a quota 32%.

Da segnalare come in questo caso la percentuale di indecisi sia persino superiore a quella registrata negli altri due casi, con un 32% che rappresenta praticamente un terzo dell’intero campione osservato.


Scritto da: Emanuele Vena
----------------------------------------------------------------
|Clicca qui per leggere l'articolo|
----------------------------------------------------------------
|Clicca qui per leggere gli articoli riguardanti gli ultimi Sondaggi Politici|