Re: Perchè non rispondete a Biglino
Buongiorno Sideros,
Credo che non venga considerato seriamente, alla fine ci si abbassa a certi livelli...e lo capisco, copia libri di fantarcheologia e fantafilologia che impazzano nel mondo New Age, fa leva sull'ignoranza e sull'irreligiosità delle persone, magari anche sul pregiudizio di alcune verso la Chiesa e non mi sorprende infatti che tu sia un suo seguace. In realtà se vai a farti un giro sui forum ebraici gli hanno risposto, e non credo possano eludersi le obiezioni che ti riporto. http://www.gianlucamarletta.it/wordp...ono-a-biglino/
Ora rifletti un attimo, pensi che se volevano nascondere una verità non bastava che cambiavano direttamente l'ebraico? Invece no e guarda un po' ci è arrivato uno che nemmeno è laureato...
Comunque non è il primo a manipolare la Bibbia anche i Testimoni di Geova lo fanno seppur in maniera meno evidente di Biglino.
Alla fine la sua autorità è aver lavorato (e comunque avrà avuto un revisore finale) alle edizioni San Paolo, eh beh... Allora certo è meglio di Ravasi.
Comunque su un forum è 'scappato a gambe levate quando gli hanno detto di scrivere in ebraico' http://consulenzaebraica.forumfree.i...8603864&st=120
Guarda la storia di Biglino conferma il detto che se non credi in Dio non è che non credi in niente, credi a tutto!
Con simpatia eh, però la ricerca della verità si fa senza pregiudizi.
Un saluto e grazie della visita.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Haxel
questa è fantastica!
gli ebrei scusami e quindi gli autori della Bibbia credevano agli alieni secondo te?
E fanno finta di credere a Dio...
Tutti scemi tranne lui...
Citazione:
sideros
C'è poco da articolare, ho partecipato ad un suo incontro tenuto a Verona. I giornali e le tivù non hanno dato notizia ne prima dell'evento ne dopo. Il luogo pubblico dove si è svolto poteva tenere 150 persone ma c'erano più di 200 pigiati all'inverosimile, e fuori saranno rimaste 100 persone. Biglino ha parlato per due ore dicendo le solite cose: che la Bibbia non parla di Dio e ha cominciato versetto dopo versetto a dare la traduzione e cercava smentite, ha aperto bocca solo da un gruppo di cristiani si è alzato uno dicendo che sta bestemmiando e lui ha risposto: <<Io sto solo facendo la traduzione dall'ebraico>> . Ravasi che in un primo tempo sembrava fosse disponibile ad un confronto all'ultimo minuto si è ritirato. Credevo si sapesse. So comunque che in ogni città che approda fa il tutto pieno. Non so come è la questione, ma se avesse ragione Biglino è tragica.........saltano 1600 anni di credenza e vanno in crisi anche i quattro vangeli accettati!
Gli hai comprato già i libri?
quindi in sostanza sideros i laici come del CICAP sono sempre stati critici a tali teorie e hanno sempre affrontato tali argomento sugli alieni( basta fare una ricerca nel loro sito) i traduttori cristiani di qualunque confessione lo ignorano completamente, gli ebrei hanno persino risposto e di certo non si può dire che gli stessi ebrei non conoscano la loro lingua
tutti scemi tranne lui?
Citazione:
sideros
Questo è quello che afferma l'ufficialità, ma la realtà e che sempre più persone sono "insospettite". Lo potete anche considerare poco , ma fino a qualche anno fa lavorava per la San Paolo, non convinci. Mi auguro in una seria discussione che affronti la sola traduzione. Lui afferma che la traduzione è completamente errata e anche l'ultima bibbia concordata si discosta dalle traduzioni precedenti. In questo caso sono l'uomo della strada, che non ha competenza in merito ma vorrebbe capire. Non mi puoi liquidare il discorso in questa maniera, perche il Biglino ha parlato per due ore prendendo Salmi, frasi, passi e traducendoli con al fine la solita frase: <<Mi attengo solo a tradurre e sfido chiunque a contraddirmi su questo. Sua è la competenza, a sentire anche gli teologi presenti, nessuno lo ha mai contestato, cosa dire, credo che nelle sue traduzioni ci sia una verità. Perché non se ne parla e lo si liquida sommariamente?
Ho capito, io ti ho invitato a entrare più nel dettaglio, capirai anche te che se vieni qui a sostenere la teoria di pincopallino che ritiene che la traduzione pincopallina di questo testo pincopallo è tutta sbagliata poi dovrai portare degli argomenti, non credi? Altrimenti continuiamo a urlarci addosso e basta e a vedere chi ce l'ha più duro.
non mi sembra questo il luogo più adatto per una discussione su Biglino.
Citazione:
dimecan
non mi sembra questo il luogo più adatto per una discussione su Biglino.
Meglio discuterne tra voi così potete cantarvela e suonarvela tutta da soli vero?
Intanto sono in trepidante attesa che la discussione inizi, ma si sono tutti volatilizzati. Che noia.
Ma Biglino non era quello che diceva che i cherubini erano navicelle spaziali?
Biglino dice che i cherubini sono oggetti meccanici, dei robot. la cosa è confermata dagli studiosi ebrei di Bibbia.
hai poco da ridere T(C) !
dicevo solo che il sito è sbagliato perchè qui ci sono i cattolici.