Pagina 28 di 35 PrimaPrima ... 18272829 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 347
    Forumista assiduo
     Likes dati
    1
     Like avuti
    368
    Mentioned
    30 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito Re: Perchè non rispondete a Biglino

Citazione Originariamente Scritto da emv Visualizza Messaggio
    Non è che è migliore. E diverso con le sue specificità che bisogna capire.

E' "incasinato" perchè serve un codice interpretativo. E questo codice è la promessa di un Salvatore, il Cristo. Promessa che viene fatta a partire dalla Genesi con la creazione dell'uomo e il peccato, che la discendenza di Eva avrebbe schiacciato la testa al serpente. Che poi si creda che questa profezia si sia realizzata o meno è un conto ma il codice è quello.
    Voi cristiani avete assorbito la pessima inclinazione ebraica a rendere tutto complicato e la Kabbalà ne è l'esempio, oltre tutto per mettersi in mostra dando un messaggio misterico fasullo messo a punto II SECOLO .Il mistero esiste ma non è certo facendo questi giochi pessimi , cercare in un testo tutta una serie di messaggi esoterici da estrapolare con giochi appunto Kabbalistici. quando non si è d'accordo nemmeno sulla traduzione letterale, E' UNA PRESA IN GIRO!. IL MISTERO CHE CI SOVRASTA NOI NON POSSIAMO COMPRENDERLO. VIVIAMO CONSAPEVOLI E SERENI CHE GLI DEI CI VOGLIONO BENE! CERCHIAMO UNA VITA SEMPLICE E SCEVRA SENZA COMPLICARCI IN GIOCHI STUPIDI. GLI DEI SONO INAVVICINABILI, NON SARANNO DELLE FRASI O DEI TESTI A SALVARCI LA SALVAZIONE E' DENTRO DI NOI LEGATA ALLA NOSTRA VOLONTA' E ALLA CAPACITA' DI CONDIVIDERE E DI COMPRENDERE GLI ESSERI ATTORNO A NOI!

Apologia cattolica
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

scrivere stampatello equivale ad urlare, si prega di scrivere minuscolo
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

Forumista assiduo
     Likes dati
    1
     Like avuti
    368
    Mentioned
    30 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Haxel Visualizza Messaggio
    scrivere stampatello equivale ad urlare, si prega di scrivere minuscolo
    Non fare paragoni assurdi! Volevo solo sottolineare, che è un po' complicato, però cerca di rispondere.

Super Troll
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Haxel Visualizza Messaggio
    perché la compassione non è porre fine alla vita, ma cercare o di far superare la sofferenza o farla durare il più possibile( dargli un senso) molti bambini handiccapati hanno una vita piena di impedimenti e spesso è anche breve, ma questo non giustifica farli uccidere
    anche quando si sta male, la vera misericordia non è porre fine alla vita, ma cercare di far guarire
    quando hai la febbre, anche molto alta, non speri di guarire presto?
    la medicina infatti che scopo ha se non quella di guarire?
    lo stesso dicasi per il matrimonio ( i coniugi sono invitati al reciproco rispetto) e la Chiesa non insensibile alle cosi dette violenze in famiglia( tanto è vero che esiste comunque la Sacra Rota e pensa che ultimamente se c'è stata mancanza di amore, la sacra rota ammette l'annullamento) ma è chiaro che per la Chiesa se ci deve essere amore non può esserci discordia( quindi se due persone vogliono stare insieme uniti, è nella felicità e nella tristezza, come in ogni coppia)

misericordia non è uccidere o dividere anche per giusta causa, la misericordia è trovare unità e senso alla vita
    o vuoi davvero avere il coraggio di dire che sbaglio a dire queste cose? i volontari umanitari sbagliano a cercare di alleviare le sofferenze? i medici anche?
    quindi di che parliamo?
    e non è vero che nel rapporto di coppia si sta sia nel bene che nel male? che senso avrebbe allora stare insieme?( per carità se ci sono forti impedimenti non è detto mica che è per forza colpa di tutti e due e non si deve trovare una soluzione)

P.S. noto comunque che si continua ad andare Ot cercherò quindi di creare un thread apposito

Chiedo innanzitutto scusa se non potrò essere breve.

DIVORZIO.

In almeno un paio di occasioni la mia ex moglie mi ha invitato, quando avevo una giornata libera, ad uscire da solo o con qualche amico o amica perché lei aveva mal di testa o aveva altre cose da fare o s sentiva stanca o in ogni caso non aveva voglia di uscire. Al mio ritorno cominciava a sbraitarmi contro facendomi notare che l'avevo lasciata a casa da sola e quando le ricordavo che era stata lei a dirmi di uscire da solo mi rimproverava di non aver pensato che poteva anche aver cambiato idea. Continuava a sbraitare tutto il giorno, ed anche la sera, quando notavo che passata la mezzanotte non accennava a smettere mi rivestivo ed andavo a dormire in automobile ed il mattino dopo mettevo in moto per recarmi al lavoro. Al mio ritorno subivo da le un vero e proprio linciaggio con sbraitamenti vari, urla, pianti isterici minacce varie e la pretesa che andassi a litigare con i vicini perché l'avevano rimproverata di aver sbraitato tutta la notte. Ho smesso di contare i locali dove mi conoscevo e che ho dovuto evitare in seguito a sue scenate in pubblico e le amicizie che hanno preferito allontanarsi perché imbarazzate dai suoi atteggiamenti colmi di maleducazione, volgarità, arroganza, presunzione ed ignoranza. Quando è nata nostra figlia ero io a prepararle il biberon prima e la pappa in seguito (non l'ha mai allattata), io a cullarla tutta la notte in salotto, in cucina o nel corridoio mentre lei ronfava in camera da letto e non voleva essere disturbata dalle ninna nanne che cantavo alla bambina.
    Quando anche tu avrai attraversato un simile inferno possiederai i requisiti per poter giudicare, fino ad allora ti limiterai a pontificare su ciò che non conosci ed a millantare regole scritte da qualcun altro che non è mai stato costretto a subirle.

ABORTO.

Ho sentito le lacrime di una ragazza affetta da non so quale patologia che le impediva ogni movimento. Le piaghe sulla schiena e sulle natiche le provocavano sofferenze atroci. Il dolore era il suo fedele compagno di vita da quando era nata, mi raccontava la madre che non aveva mai giocato con altri bambini quado era piccola, mai una mattinata al parco con i genitori o i fratelli, mai una gita con i coetanei, una festa di compleanno on i compagni di scuola, una mattinata sulla spiaggia o una serata a bighellonare in comitiva. Solo un letto nel quale poggiarla, ed i dolori atroci giorno e notte, regolari, monotoni, implacabili, e le lacrime della madre quando la ragazza non poteva vederle o sentirle, e le sue lacrime altrettanto quotidiane, e le domande che poneva alla madre, domande delle quali la povera donna non possedeva la risposta.
    Tu possiedi tali risposte? Avresti saputo replicare quando chiedeva per quale motivo l'avessero fatta nascere per soffrire tanto? Hai mai affrontato sofferenze analoghe alle sue? Ed avresti avuto la dignità di sopportarle anche sapendo che non avrebbero mai trovato sollievo ma sarebbero andate sempre a peggiorare? Te la sentiresti di metterti in condizioni analoghe a dimostrare quella fede e quella dignità che pretendi negli altri?

EUTANASIA.

Nessuno che non ha attraversato, per un motivo o per l'altro, una sofferenza fisica atroce può realmente comprendere quanto questa sia in grado di annichilire ogni pensiero. Parlo di quel dolore lancinante che ti fa urlare fino a perdere la voce, che ti fa piangere fino a non possedere più lacrime da versare, che ti fa dimenticare qualsiasi parvenza di dignità, di umanità, persino di lucidità mentale. Quella sofferenza che ti porterebbe a prostrarti in ginocchio ai piedi di chi più disprezzi o a baciare le natiche al diavolo purché finisca o almeno si plachi.
    Tu l'hai mai provata? Non parlo di una semplice nevralgia o emicrania ma di un dolore come quello provocato da ustioni di terzo grado ad oltre il 50% del corpo o da spappolamento di articolazioni ossee. Moltiplica quel dolore per mille e rassegnati a sentirlo padrone del tuo corpo per il resto della tua vita, lunga o breve che essa sia. Quando avrai attraversato tale inferno forse potrai comprendere chi coltiva come ultimo desiderio quello di farla finita al più presto, fino a quel momento sei soltanto l'avventore di un ristorante di lusso che sorseggia un caffè a conclusione di un pasto pantagruelico che condanna le lamentele di chi è a stomaco vuoto da giorni.
    "I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
    Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

Nazbol-Ciucé
     Likes dati
    439
     Like avuti
    2,549
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da sideros Visualizza Messaggio
    Voi cristiani avete assorbito la pessima inclinazione ebraica a rendere tutto complicato e la Kabbalà ne è l'esempio, oltre tutto per mettersi in mostra dando un messaggio misterico fasullo messo a punto II SECOLO .Il mistero esiste ma non è certo facendo questi giochi pessimi , cercare in un testo tutta una serie di messaggi esoterici da estrapolare con giochi appunto Kabbalistici. quando non si è d'accordo nemmeno sulla traduzione letterale, E' UNA PRESA IN GIRO!. IL MISTERO CHE CI SOVRASTA NOI NON POSSIAMO COMPRENDERLO. VIVIAMO CONSAPEVOLI E SERENI CHE GLI DEI CI VOGLIONO BENE! CERCHIAMO UNA VITA SEMPLICE E SCEVRA SENZA COMPLICARCI IN GIOCHI STUPIDI. GLI DEI SONO INAVVICINABILI, NON SARANNO DELLE FRASI O DEI TESTI A SALVARCI LA SALVAZIONE E' DENTRO DI NOI LEGATA ALLA NOSTRA VOLONTA' E ALLA CAPACITA' DI CONDIVIDERE E DI COMPRENDERE GLI ESSERI ATTORNO A NOI!
    Ma mi pieghi per quale motivo di senti in dovere ti fare una propaganda continua e lamentosa senza uno straccio di argomento? Le tue opinioni le abbiamo intese, basta, è sufficiente così. E' evidente che la tua conoscenza del Cristianesimo sia distorta e viziata da una pregiudizievole visione di fondo e per questa arbitraria decisione tu abbia deciso di aggrapparti a critiche che dai per scontanto come corrette ma che non lo sono affatto.
    Dicono che viaggiare sviluppa l'intelligenza. Ma si dimentica sempre di dire che l'intelligenza bisogna averla già prima.-.G. K. Chesterton

Nazbol-Ciucé
     Likes dati
    439
     Like avuti
    2,549
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da fiume sand creek Visualizza Messaggio
    Mi piacerebbe capire se il tuo paganesimo può coesistere con il mio animismo pellerossa o se anche tu saresti nei miei confronti un nemico intollerante come i cattotalebani.
    Questa "intolleranza" è soltanto nella tua testa, qui l'unico vero intollerante che sputa astio e disprezzo sopra di noi sei te.
    Dicono che viaggiare sviluppa l'intelligenza. Ma si dimentica sempre di dire che l'intelligenza bisogna averla già prima.-.G. K. Chesterton

Nazbol-Ciucé
     Likes dati
    439
     Like avuti
    2,549
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da fiume sand creek Visualizza Messaggio
    Chiedo innanzitutto scusa se non potrò essere breve.

DIVORZIO.

In almeno un paio di occasioni la mia ex moglie mi ha invitato, quando avevo una giornata libera, ad uscire da solo o con qualche amico o amica perché lei aveva mal di testa o aveva altre cose da fare o s sentiva stanca o in ogni caso non aveva voglia di uscire. Al mio ritorno cominciava a sbraitarmi contro facendomi notare che l'avevo lasciata a casa da sola e quando le ricordavo che era stata lei a dirmi di uscire da solo mi rimproverava di non aver pensato che poteva anche aver cambiato idea. Continuava a sbraitare tutto il giorno, ed anche la sera, quando notavo che passata la mezzanotte non accennava a smettere mi rivestivo ed andavo a dormire in automobile ed il mattino dopo mettevo in moto per recarmi al lavoro. Al mio ritorno subivo da le un vero e proprio linciaggio con sbraitamenti vari, urla, pianti isterici minacce varie e la pretesa che andassi a litigare con i vicini perché l'avevano rimproverata di aver sbraitato tutta la notte. Ho smesso di contare i locali dove mi conoscevo e che ho dovuto evitare in seguito a sue scenate in pubblico e le amicizie che hanno preferito allontanarsi perché imbarazzate dai suoi atteggiamenti colmi di maleducazione, volgarità, arroganza, presunzione ed ignoranza. Quando è nata nostra figlia ero io a prepararle il biberon prima e la pappa in seguito (non l'ha mai allattata), io a cullarla tutta la notte in salotto, in cucina o nel corridoio mentre lei ronfava in camera da letto e non voleva essere disturbata dalle ninna nanne che cantavo alla bambina.
    Quando anche tu avrai attraversato un simile inferno possiederai i requisiti per poter giudicare, fino ad allora ti limiterai a pontificare su ciò che non conosci ed a millantare regole scritte da qualcun altro che non è mai stato costretto a subirle.

ABORTO.

Ho sentito le lacrime di una ragazza affetta da non so quale patologia che le impediva ogni movimento. Le piaghe sulla schiena e sulle natiche le provocavano sofferenze atroci. Il dolore era il suo fedele compagno di vita da quando era nata, mi raccontava la madre che non aveva mai giocato con altri bambini quado era piccola, mai una mattinata al parco con i genitori o i fratelli, mai una gita con i coetanei, una festa di compleanno on i compagni di scuola, una mattinata sulla spiaggia o una serata a bighellonare in comitiva. Solo un letto nel quale poggiarla, ed i dolori atroci giorno e notte, regolari, monotoni, implacabili, e le lacrime della madre quando la ragazza non poteva vederle o sentirle, e le sue lacrime altrettanto quotidiane, e le domande che poneva alla madre, domande delle quali la povera donna non possedeva la risposta.
    Tu possiedi tali risposte? Avresti saputo replicare quando chiedeva per quale motivo l'avessero fatta nascere per soffrire tanto? Hai mai affrontato sofferenze analoghe alle sue? Ed avresti avuto la dignità di sopportarle anche sapendo che non avrebbero mai trovato sollievo ma sarebbero andate sempre a peggiorare? Te la sentiresti di metterti in condizioni analoghe a dimostrare quella fede e quella dignità che pretendi negli altri?

EUTANASIA.

Nessuno che non ha attraversato, per un motivo o per l'altro, una sofferenza fisica atroce può realmente comprendere quanto questa sia in grado di annichilire ogni pensiero. Parlo di quel dolore lancinante che ti fa urlare fino a perdere la voce, che ti fa piangere fino a non possedere più lacrime da versare, che ti fa dimenticare qualsiasi parvenza di dignità, di umanità, persino di lucidità mentale. Quella sofferenza che ti porterebbe a prostrarti in ginocchio ai piedi di chi più disprezzi o a baciare le natiche al diavolo purché finisca o almeno si plachi.
    Tu l'hai mai provata? Non parlo di una semplice nevralgia o emicrania ma di un dolore come quello provocato da ustioni di terzo grado ad oltre il 50% del corpo o da spappolamento di articolazioni ossee. Moltiplica quel dolore per mille e rassegnati a sentirlo padrone del tuo corpo per il resto della tua vita, lunga o breve che essa sia. Quando avrai attraversato tale inferno forse potrai comprendere chi coltiva come ultimo desiderio quello di farla finita al più presto, fino a quel momento sei soltanto l'avventore di un ristorante di lusso che sorseggia un caffè a conclusione di un pasto pantagruelico che condanna le lamentele di chi è a stomaco vuoto da giorni.
    Ci risparmi i tuoi pistolotti morali da pontificatore incallito? Sei in grado di entrare nel merito di una discussione più approfondita sul tema senza sproloquiare esempi su esempi con la tua solita logorrea? Per ogni esempio che tu porti contro io posso portartene a favore. Di gente che ha superato il dolore, di figli che pur con malformità hanno avuto la possibilità di vivere e l'hanno colta appieno e di coppie che hanno ricostruito invece di aver distrutto. SCRIVI MENO E CON PIU' SOSTANZA.

Super Troll
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Draigo Visualizza Messaggio
    Questa "intolleranza" è soltanto nella tua testa, qui l'unico vero intollerante che sputa astio e disprezzo sopra di noi sei te.

L'INQUISIZIONE CATTOLICO-ROMANA
    https://brianzecum.wordpress.com/tag...nza-cattolica/
    Il Terrorismo Cristiano ed i Genocidi nel Mondo

Nazbol-Ciucé
     Likes dati
    439
     Like avuti
    2,549
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Facciamo una lezione sulla dialettica fiumana o l'arte della logorrea.
    La sua logica si compone, nella sua ridondanza, di ben tre fasi distinte in contraddizione fra loro, colle quali il personaggio si inserisce nelle discussioni che c'entrano poco o nulla con l'unico argomento di sempre che è in grado di trattare e trascina più o meno forzatamente i suoi interlocutori dove vuole lui e dove si sente più a suo agio.
    La prima fase la possiamo chiamare fase relativistica o fase della banalità o dell'asilo mariuccia. Dove si parla di tutt'altro il nostro carissimo amico si inserisce con i soliti argomenti pro-relativistici. In realtà consistono soltanto in "esempi di divergenza": cita a più non posso realtà differenti, sostenendo, ad esempio, che se c'è gente contro l'aborto c'è anche gente a favore, e via discorrendo. Tratteggia con milioni di parole del tutto fuori luogo la semplice esistenza di punti di vista diversi. Banana? La fase della banalità o dell'asilo mariuccia si fonda su di una colonna portante, che è la colonna della sordità o della ottusità: essa consiste nella più totale incapacità di scendere e scavare più a fondo (e dunque di ascoltare gli altri). Le sue conoscenze di filosofia pratica stanno a zero. E' inutile fargli notare che prima di pontificare è necessario fondare il significato dell'atto morale e dunque del bene morale, così come del concetto di illecito e di lecito, lui perseguirà imperterrito sulla sua strada. Questi elementi richiedono a loro volta un'antropologia filosofica ben definita così come una metafisica di fondo della quale il personaggio è del tutto privo, rendendo di fatto le sue parole completamente vuote.
    La seconda fase la chiameremo fase liberale o fase lamentosa. Nella seconda parte delle sue argomentazioni, convinto di aver dimostrato che il bene è soggettivo, delinea per sommi termini la sua personalissima visione del mondo, dove mancando un fondamento morale è dovere di ognuno mescolare in una nauseabonda misciurlanda priva di senso pezzi di giuspositivismo e di empatia infantile per far tirare avanti la baracca. La componente pontificante è l'elemento più importante della fase di mezzo: con toni assolutistici il nostro simpaticissimo amico si fa portavoce della moderatezza assoluta, non mancando mai di citare con petulanza esperienze della sua vita, come il fatto che è amico di gesuiti e che rispettandosi a vicenda sono in buoni rapporti, o che è divorziato ma non pensa di aver fatto male a nessuno o che (questa più recente) si è rotto gli omeri e faceva male. La soluzione è a portata di mano: le leggi impongono quello che è giusto e sbagliato, mentre tra le persone deve vigere l'empatia piagnucolante. Già iniziano ad affiorare i primi stralci di contraddizione, poichè nonostante il relativismo, di cui si è auto-eletto paladino indiscusso nella prima fase, nella seconda lo abbandona in favore delle proprie convinzioni che per oscuri motivi sono del tutto inattaccabili dalla piallatrice realitivistica che invece all'inizio veniva presentata come risolutiva su tutto.
    Nella terza fase raggiungiamo il culmine. E' la fase critica, o spaccamarroni o intollerante. Siamo giunti a queste contraddittorie conclusioni: il bene è relativo, DUNQUE dobbiamo vivere nella tolleranza fra di noi e seguire le leggi. Far notare la più completa inconsistenza di questo sillogismo mancato è quasi del tutto inutile, essendo autoevidente. Non contento, il nostro simpy friend continua imperterrito nel suo contraddittorio percorso del degrado, dritto dritto verso l'abisso del palo secco, che è la definizione che Aristotele dava per chi accetta la contraddizione, che si condisce di toni intolleranti e mediamente cattivelli, avendo abbandonato i buoni (e falsi) propositi liberali della fase 2. L'argomento procede in questo modo: dato che il cristianesimo non accetta il relativismo, automaticamente si trasforma in un mostro di intolleranza talebana, che secondo i suoi imperativi categorici tutto a un tratto diventati kantianamente vincolanti rende la nostra religione assolutamente negativa. Anzi, rende mostri intolleranti e bestie immonde i cristiani stessi. Dall'alto della più totale inesistenza del bene e del male, il nostro crociato del post-moderno suona i corni e le trombe di guerra contro il male (che non esiste, secondo la fase 1) incarnato dai cristiani. In particolare i personaggi come il sottoscritto, il talebano Giò, il terribile emv, l'aggressivisimissimissimo haxel. Tutto ciò, chiaramente, senza uno straccio di argomento. E del resto quale potrebbe essere l'argomento se tutto l'impianto è autocontraddittorio?
    Convinto di aver fatto il proprio dovere il nostro guerriero del Bene persiste sui propri pregiudizi continuando a imbeccare gli altri con post lunghi 2000 parole, intralciando le discussioni che poi non c'entravano un fico secco con quello di cui voleva parlare lui.

Super Troll
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Draigo Visualizza Messaggio
    Ci risparmi i tuoi pistolotti morali da pontificatore incallito? Sei in grado di entrare nel merito di una discussione più approfondita sul tema senza sproloquiare esempi su esempi con la tua solita logorrea? Per ogni esempio che tu porti contro io posso portartene a favore. Di gente che ha superato il dolore, di figli che pur con malformità hanno avuto la possibilità di vivere e l'hanno colta appieno e di coppie che hanno ricostruito invece di aver distrutto. SCRIVI MENO E CON PIU' SOSTANZA.

Io ho portato esempi concreti, alcuni vissuti personalmente, altri dei quali sono stato semplice testimone.
    Tu cosa hai esposto a parte le tue critiche, i tuoi dogmi ed il tuo disprezzo?
    Tu hai mai vissuto quella sofferenza che vorresti imporre agli altri?
    Tu hai mai scelto per te stesso quello che vorresti scegliessero altri?

La sostanza è l'inferno in terra che ho conosciuto con la mia ex moglie.
    La sostanza è la sofferenza che tormentava quotidianamente le carni di quella povera ragazza senza speranza alcuna di un domani migliore.
    La sostanza è il dolore fisico che ho personalmente provato e del quale nessuno che non abbia fatto altrettanto può comprendere il peso e giudicarne le conseguenze.

Ai miei occhi tu sei un mostro, non dissimile da un qualsiasi medico nazista che operava senza anestesia su cavie umane o da uno spettatore di un autodafé che si eccitava mentre l'ebreo o l'eretico urlava il suo dolore quando le fiamme consumavano le sue carni.
    Nel migliore dei casi indifferente alle altrui sofferenze, nel peggiore appagato da queste ultime per soddisfare il proprio ego.

Pagina 28 di 35 PrimaPrima ... 18272829 ... UltimaUltima