Pagina 30 di 35 PrimaPrima ... 20293031 ... UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 347
    Super Troll
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Predefinito Re: Perchè non rispondete a Biglino

Citazione Originariamente Scritto da Draigo Visualizza Messaggio
    Bene, appurato che sono un mostro, dopo aver insultato tutti e tutto senza nessuna argomentazione leggibile, sei libero di andartene. Grazie.

Quali sono le tue argomentazioni?
    Quali alternative proponi a chi si trova in grave stato di sofferenza fisica o psicologica?
    Quali soluzioni proponi per lenire o far cessare le diverse sofferenze da me esposte?
    Chi trova insopportabile la convivenza col partner può abbisognare del divorzio, oppure?
    Chi soffre quotidianamente da una vita di dolori atroci avrebbe desiderato di mai nascere, oppure?
    Chi non ha prospettive di miglioramento fisico ed è costretto a subire sofferenze altrettanto atroci desidera solo farla finita, oppure?
    Possiedi delle risposte concrete?
    Oppure tanta gente deve continuare a soffrire al solo scopo di soddisfare il tuo ego?

P.S.: Tu saresti disposto a farlo? Saresti disposto a soffrire per tutta la vita a favore delle convinzioni di qualcun altro?
    "I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
    Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

Forumista assiduo
     Likes dati
    176
     Like avuti
    3,321
    Mentioned
    18 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Aganto Visualizza Messaggio
    Biglino ha diritto al suo punto di vista, perché la Bibbia è interpretabile, ma cade in errore quando critica la metodologia esegetica.
    biglino pone domande alle quali non esiste risposta... ho provato a porre qualcuna di queste domande e mi hanno censurato.
    L'oscurantismo medievale non arrivava a tanto. Ma le contraddizioni del cattolicesimo sono evidenti e ignorarle o censurare chi ne discute non le sposta di un millimetro.
    non mi disturba l'omosessualità, quanto la sua ostentazione.
    Ridatemi Ratzingher!!
    La democrazia è la forma più subdola di dittatura.
    L'unico influencer buono è l'influencer morto
    אֶהְיֶה אֲשֶׁר אֶהְיֶה

Forumista assiduo
     Likes dati
    1
     Like avuti
    368
    Mentioned
    30 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Ma mi pieghi per quale motivo di senti in dovere ti fare una propaganda continua e lamentosa senza uno straccio di argomento? Le tue opinioni le abbiamo intese, basta, è sufficiente così. E' evidente che la tua conoscenza del Cristianesimo sia distorta e viziata da una pregiudizievole visione di fondo e per questa arbitraria decisione tu abbia deciso di aggrapparti a critiche che dai per scontanto come corrette ma che non lo sono affatto.
    Sarai tu abituato alla propaganda, mi sono solo permesso di darti il mio punto di vista, non quello di una commissione teologica, io sono un uomo libero che non ha mai girato fedeltà a nessun gruppuscolo, ne religione. Difendo il mio personale modo. Distorto e viziato sarai...stai facendo voli pindarici. Stai tranquillo che nessuno ti vuol togliere nulla. La tua reazione un chiaro segno di disagio e mi fermo qua!

Nazbol-Ciucé
     Likes dati
    439
     Like avuti
    2,549
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da sideros Visualizza Messaggio
    Sarai tu abituato alla propaganda, mi sono solo permesso di darti il mio punto di vista, non quello di una commissione teologica, io sono un uomo libero che non ha mai girato fedeltà a nessun gruppuscolo, ne religione. Difendo il mio personale modo. Distorto e viziato sarai...stai facendo voli pindarici. Stai tranquillo che nessuno ti vuol togliere nulla. La tua reazione un chiaro segno di disagio e mi fermo qua!
    Ma per carità d'Iddio tu sei liberissimo di dare il tuo punto di vista, però non puoi mica pretendere che io stia in silenzio mentre tu esprimi una posizione contro la mia, eh scusami. Ma quale disagio poi ... Ti spiego, se tu vieni qui a dire che il Cristianesimo non ti piace perché è brutto e cattivo e lo fai gratuitamente non si capisce perché io non sia libero di negare gratuitamente le tue affermazioni.
    Dicono che viaggiare sviluppa l'intelligenza. Ma si dimentica sempre di dire che l'intelligenza bisogna averla già prima.-.G. K. Chesterton

Nazbol-Ciucé
     Likes dati
    439
     Like avuti
    2,549
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da sig_rune Visualizza Messaggio
    biglino pone domande alle quali non esiste risposta... ho provato a porre qualcuna di queste domande e mi hanno censurato.
    L'oscurantismo medievale non arrivava a tanto. Ma le contraddizioni del cattolicesimo sono evidenti e ignorarle o censurare chi ne discute non le sposta di un millimetro.
    Sì sì sono talmente evidenti che qui di argomenti non ne hai mai portati. Ma poi tu non eri uno di quelli che "Dio può andare oltre il pdnc"? Quindi che cosa vuoi, dovrebbero essere di scandalo le contraddizioni?
    Dicono che viaggiare sviluppa l'intelligenza. Ma si dimentica sempre di dire che l'intelligenza bisogna averla già prima.-.G. K. Chesterton

Nazbol-Ciucé
     Likes dati
    439
     Like avuti
    2,549
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Aganto Visualizza Messaggio
    Biglino ha diritto al suo punto di vista, perché la Bibbia è interpretabile, ma cade in errore quando critica la metodologia esegetica.
    Cioè? Qual è la tua posizione?

gigiragagnin@gmail.com
     Likes dati
    10
     Like avuti
    1,437
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

non si tratta di interpretazioni particolari da parte di Biglino, ma solo di traduzioni letterali del testo biblico. il fatto strano è lavorando in questo modo e facendo finta che quello che dicono i testi sia vero, tutto si tiene e si combina in una sequenza ordinata. ossia, Jahweh non risulta da queste letture l'unico dio, ma uno dei tanti Elohim (per la precisione uno dei meno importanti, tutti sotto il comando di Elyon che ha provveduto alla distribuzione delle cariche degli alti comandi ai suoi sottoposti Elohim. "eredità di Jahweh fu il suo popolo, Giacobbe fu la sua eredità", mentre Elohim più grossi di Jahweh ebbero in dote chi l'Egitto, chi la Mesopotamia e le altre nazioni importanti all'epoca.
    tutti gli altri che chiamerei manipolatori non fanno opera di traduzione, ma di esegesi, per cui le spiegazioni teologiche alle quali deve essere sottoposto il testo biblico finiscono col coprirlo di strati teologici dai quali poi è difficile districarsi. mentre nella traduzione liscia e ordinata di Biglino ogni cosa scivola al suo posto e non c'è alcun bisogno di inventare ogni sorta di diavoleria per far quagliare il tutto.

Nazbol-Ciucé
     Likes dati
    439
     Like avuti
    2,549
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Ma più che citarti i passi dove si chiama Dio sia col nome di Elyon che col nome di Jahwe cosa dobbiamo fare?
    Non esiste da nessuna parte che ci siano tre personaggi differenti! Solo nella testa di Biglino!

Forumista assiduo
     Likes dati
    1
     Like avuti
    368
    Mentioned
    30 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Ma per carità d'Iddio tu sei liberissimo di dare il tuo punto di vista, però non puoi mica pretendere che io stia in silenzio mentre tu esprimi una posizione contro la mia, eh scusami. Ma quale disagio poi ... Ti spiego, se tu vieni qui a dire che il Cristianesimo non ti piace perché è brutto e cattivo e lo fai gratuitamente non si capisce perché io non sia libero di negare gratuitamente le tue affermazioni.
    e' umano e legittimo difendere le proprie credenze! Credo che da sempre ho inseguito la speranza di far comprendere ai cristiani intelligenti che: è sfumato il paganesimo e durante n travaglio di secoli si è imposto il cristianesimo che ne ha assorbito e adattato i riti e le liturgie. La rinascita del paganesimo dovrà fare i conti con almeno 15 secoli di cristianesimo, e ti dirò di più l'uomo occidentale oggi come mai ha bisogno di sacralità e di spiritualità, ma non si "fida" più delle religioni di "stato". Le parole e i discorsi servono a poco. Tre cose hanno dato carisma e sacralità al cristianesimo romano: Il monachesimo (portato dalle comunità cenobite della terra d'Egitto e nato molto prima del cristianesimo), i riti pagani che sono ripresi e adattati dal cristianesimo e l'eredità romana, dato che la chiesa ne ha adottato la lingua, la capitale, i colori imperiali, e la vastità delle genti..........Scusa se è poco! Cerchiamo quello che ci unisce per il bene ti tutti!

Nazbol-Ciucé
     Likes dati
    439
     Like avuti
    2,549
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Ma più che citarti i passi dove si chiama Dio sia col nome di Elyon che col nome di Jahwe cosa dobbiamo fare?
    Non esiste da nessuna parte che ci siano tre personaggi differenti! Solo nella testa di Biglino!
    Genesi 14:22 "Ma Abram disse al re di Sòdoma: «Alzo la mano davanti al Signore, il Dio altissimo, creatore del cielo e della terra". Ebraico :" u-iamr abrm al-mlk sdm erimthi idi al YHWH al oliun(/Elyon) qne shmim u-artz."

Esodo 20:2 " Io sono il Signore, tuo Dio, che ti ho fatto uscire dal paese d'Egitto, dalla condizione di schiavitù:...". Ebraico : " anki YHWH alei-k (elohim "tuo") ashr eutzathi-k martz mtzrim mbith obdim "

Che facciamo, andiamo avanti? Ne ho di più.

Pagina 30 di 35 PrimaPrima ... 20293031 ... UltimaUltima