User Tag List

Pagina 3 di 16 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 151
  1. #21
    Rossobruno cattivone
    Data Registrazione
    15 Dec 2009
    Località
    Morte al liberismo!
    Messaggi
    20,588
     Likes dati
    6,959
     Like avuti
    6,324
    Mentioned
    215 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)

    Predefinito Re: Stanza delle presentazioni

    Baboden, sei vuoi discutere di cloni vai in luoghi più adatti. Questa thread è dedicata solo ed esclusivamente alle presentazioni
    Potere a chi lavora. No Nato. No Ue. No immigrazione di massa. No politically correct.

  2. #22
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,806
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Stanza delle presentazioni

    Benvenuto a Erdosain
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  3. #23
    Rossobruno cattivone
    Data Registrazione
    15 Dec 2009
    Località
    Morte al liberismo!
    Messaggi
    20,588
     Likes dati
    6,959
     Like avuti
    6,324
    Mentioned
    215 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)

    Predefinito Re: Stanza delle presentazioni

    Benvenuto ad Erdosain.
    Ultima modifica di LupoSciolto°; 22-04-16 alle 10:02
    Potere a chi lavora. No Nato. No Ue. No immigrazione di massa. No politically correct.

  4. #24
    Rossobruno cattivone
    Data Registrazione
    15 Dec 2009
    Località
    Morte al liberismo!
    Messaggi
    20,588
     Likes dati
    6,959
     Like avuti
    6,324
    Mentioned
    215 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)

    Predefinito Re: Stanza delle presentazioni

    @Rachel Walling hai letto il messaggio che ti ho inviato?
    Potere a chi lavora. No Nato. No Ue. No immigrazione di massa. No politically correct.

  5. #25
    From here to eternity
    Data Registrazione
    16 Sep 2009
    Messaggi
    10,640
     Likes dati
    2,480
     Like avuti
    2,623
    Mentioned
    105 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Stanza delle presentazioni

    Ciao, scrivo da molto sul forum, soprattutto in sezione nazionale. Ieri ho scoperto questa sezione. Dato che mi sto avvicinando a una sinistra contraria al neoliberismo, casca a pennello. Io ero un antiberlusconiano, essenzialmente, anche se certe tematiche anti euro le seguo da una decina d'anni, quindi ben prima della crisi economica attuale. Se conoscete il sociologo Gallino, in seguito è stato un suo libro a farmi capire come funzionano le cose ora nel mondo, e come i potenti stiano facendo una lotta di classe al contrario per togliere tutte le conquiste dei lavoratori nel tempo. Sono passato per un po' dalla parte del movimento 5 stelle ma ho capito che non era la strada giusta, ho provato poi Possibile di Civati, ora non ho partiti di riferimento.
    Il senso della vita è la pizza

  6. #26
    From here to eternity
    Data Registrazione
    16 Sep 2009
    Messaggi
    10,640
     Likes dati
    2,480
     Like avuti
    2,623
    Mentioned
    105 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Stanza delle presentazioni

    Sono europeista ma non credo che l'Europa stia andando nella giusta direzione, sono anti USA, guardo male buona parte della classe politica attuale... Altre cose magari le scoprirete leggendomi.
    Il senso della vita è la pizza

  7. #27
    Rossobruno cattivone
    Data Registrazione
    15 Dec 2009
    Località
    Morte al liberismo!
    Messaggi
    20,588
     Likes dati
    6,959
     Like avuti
    6,324
    Mentioned
    215 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)

    Predefinito Re: Stanza delle presentazioni

    Benvenuto! Gallino l'ho solo sentito nominare. Quale testo per cominciare?
    Potere a chi lavora. No Nato. No Ue. No immigrazione di massa. No politically correct.

  8. #28
    ___La Causa del Popolo___
    Data Registrazione
    23 Nov 2011
    Località
    Sovranità politica, indipendenza economica, giustizia sociale
    Messaggi
    40,566
     Likes dati
    53,895
     Like avuti
    28,200
    Mentioned
    989 Post(s)
    Tagged
    170 Thread(s)

    Predefinito Re: Stanza delle presentazioni

    Citazione Originariamente Scritto da LupoSciolto° Visualizza Messaggio
    Benvenuto! Gallino l'ho solo sentito nominare. Quale testo per cominciare?
    Io ho letto solo questo finora:

    Con i soldi degli altri. Il capitalismo per procura contro l'economia - Gallino Luciano - Libro - Einaudi - Super ET - IBS

    Sicuramente un autore interessante, da approfondire.
    "L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
    "Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
    "O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

  9. #29
    ___La Causa del Popolo___
    Data Registrazione
    23 Nov 2011
    Località
    Sovranità politica, indipendenza economica, giustizia sociale
    Messaggi
    40,566
     Likes dati
    53,895
     Like avuti
    28,200
    Mentioned
    989 Post(s)
    Tagged
    170 Thread(s)

    Predefinito Re: Stanza delle presentazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Hynkel Visualizza Messaggio
    Ciao, scrivo da molto sul forum, soprattutto in sezione nazionale. Ieri ho scoperto questa sezione. Dato che mi sto avvicinando a una sinistra contraria al neoliberismo, casca a pennello. Io ero un antiberlusconiano, essenzialmente, anche se certe tematiche anti euro le seguo da una decina d'anni, quindi ben prima della crisi economica attuale. Se conoscete il sociologo Gallino, in seguito è stato un suo libro a farmi capire come funzionano le cose ora nel mondo, e come i potenti stiano facendo una lotta di classe al contrario per togliere tutte le conquiste dei lavoratori nel tempo. Sono passato per un po' dalla parte del movimento 5 stelle ma ho capito che non era la strada giusta, ho provato poi Possibile di Civati, ora non ho partiti di riferimento.
    Credo che tu ti riferisca a questo:
    La lotta di classe dopo la lotta di classe - Gallino Luciano; Borgna Paola - Libro - Laterza - Saggi tascabili Laterza - IBS

    "La caratteristica saliente della lotta di classe alla nostra epoca è questa: la classe di quelli che possiamo definire genericamente i vincitori sta conducendo una tenace lotta di classe contro la classe dei perdenti. Dagli anni Ottanta, la lotta che era stata condotta dal basso per migliorare il proprio destino ha ceduto il posto a una lotta condotta dall'alto per recuperare i privilegi, i profitti e soprattutto il potere che erano stati in qualche misura erosi nel trentennio precedente. Questo è il mondo del lavoro nel XXI secolo, così è cambiata la fisionomia delle classi sociali, queste sono le norme e le leggi volute dalla classe dominante per rafforzare la propria posizione e difendere i propri interessi. L'armatura ideologica che sta dietro queste politiche è quella del neoliberalismo, teoria generale che ha dato un grande contributo alla finanziarizzazione del mondo e che ha avuto una presa tale da restare praticamente immutata nonostante le clamorose smentite cui la realtà l'ha esposta. La competitività che tale teoria invoca e i costi che la competitività impone ai lavoratori costituiscono una delle forme assunte dalla lotta di classe ai giorni nostri. Le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti: aumento delle disuguaglianze, marcata redistribuzione del reddito dal basso verso l'alto, politiche di austerità che minano alla base il modello sociale europeo."

    Condivido al 100% !
    "L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
    "Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
    "O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

  10. #30
    From here to eternity
    Data Registrazione
    16 Sep 2009
    Messaggi
    10,640
     Likes dati
    2,480
     Like avuti
    2,623
    Mentioned
    105 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Stanza delle presentazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Kavalerists Visualizza Messaggio
    Credo che tu ti riferisca a questo:
    La lotta di classe dopo la lotta di classe - Gallino Luciano; Borgna Paola - Libro - Laterza - Saggi tascabili Laterza - IBS

    "La caratteristica saliente della lotta di classe alla nostra epoca è questa: la classe di quelli che possiamo definire genericamente i vincitori sta conducendo una tenace lotta di classe contro la classe dei perdenti. Dagli anni Ottanta, la lotta che era stata condotta dal basso per migliorare il proprio destino ha ceduto il posto a una lotta condotta dall'alto per recuperare i privilegi, i profitti e soprattutto il potere che erano stati in qualche misura erosi nel trentennio precedente. Questo è il mondo del lavoro nel XXI secolo, così è cambiata la fisionomia delle classi sociali, queste sono le norme e le leggi volute dalla classe dominante per rafforzare la propria posizione e difendere i propri interessi. L'armatura ideologica che sta dietro queste politiche è quella del neoliberalismo, teoria generale che ha dato un grande contributo alla finanziarizzazione del mondo e che ha avuto una presa tale da restare praticamente immutata nonostante le clamorose smentite cui la realtà l'ha esposta. La competitività che tale teoria invoca e i costi che la competitività impone ai lavoratori costituiscono una delle forme assunte dalla lotta di classe ai giorni nostri. Le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti: aumento delle disuguaglianze, marcata redistribuzione del reddito dal basso verso l'alto, politiche di austerità che minano alla base il modello sociale europeo."

    Condivido al 100% !
    Esatto il libro è quello
    Il senso della vita è la pizza

 

 
Pagina 3 di 16 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2294
    Ultimo Messaggio: 19-03-24, 00:30
  2. Creazione "stanza delle presentazioni"
    Di Patriota Rosso nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 87
    Ultimo Messaggio: 10-02-17, 16:28
  3. Presentazioni
    Di GrilloRadar nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-06-15, 21:47
  4. Notizie sulle presentazioni delle liste...come è andata?
    Di Gianfranco nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 09-03-05, 18:23
  5. Il 3d delle presentazioni
    Di DD nel forum Fondoscala
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 10-08-04, 09:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito