Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 81
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2012
    Messaggi
    14,910
     Likes dati
    570
     Like avuti
    2,427
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Mia madre, il pronto soccorso e il colpo d'aria

    Venerdì pomeriggio faccio una dormita pomeridiana e mi sveglio alle 22.00 circa, con un orecchio tappato e lievemente dolorante.
    Notato che l'orecchio non si stappa, mi preoccupo un po', specialmente quando l'orecchio inizia a stapparsi da solo per un secondo e ritapparsi subito dopo. Chiedo a mia madre di chiamare la guardia medica, ma dice di non preoccuparmi e di aspettare l'indomani.

    Poco dopo torno a letto. La Mattina dopo mi sveglio intorno alle 11.00, con l'orecchio sempre tappato e dolorante ma stavolta anche notevolmente gonfio.
    Vado da mia madre, le faccio notare il gonfiore e le chiedo sarcasticamente se non è meglio aspettare l'indomani per chiamare qualcuno.

    Essendo sabato il medico di base non c'è e quindi vado al pronto soccorso. Da solo, visto che mia madre deve starsene a guardare i giardinieri che potano l'ulivo.

    Pronto soccorso: dopo aver esposto il problema e chiarito che mai sarei andato lì in giorno feriale quando il medico di base riceve, mi danno il codice bianco.
    Dopo tre ore di attesa mi richiamano: Minosse vuole rivedermi. Decide di prendermi la temperatura e controllare l'interno dell'orecchio, per vedere se darmi un codice superiore. Mi astengo dal chiedere se non era il caso di fare questi controlli appena arrivato.

    Comunque le cose paino piano migliorano, il gonfiore si allieva e l'orecchio torna normale.

    Vengo chiamato in ambulatorio (il 4, lo stesso in cui mi hanno ricevuto quando sono andato per l'attacco di panico). La dottoressa mi chiede cos'ho, fa la saccente (su deboli basi peraltro), mi dimette.
    Pago i 25€ e torno a casa.

    Mia madre mi chiede com'è andata e le dico che ora che mi ha visitato il medico il gonfiore era svanito, al che mia madre se ne esce dicendo "sarà stato un colpo d'aria", che nel suo universo è causa principale di ogni problema di salute.

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Messaggi
    1,813
     Likes dati
    1,541
     Like avuti
    690
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Mia madre, il pronto soccorso e il colpo d'aria

    Al pronto soccorso hanno le finestre a doppio vetro

    Sent from my GT-I9100 using Tapatalk
    Chi mi frega e poi non mi ammazza, vuol dire che non ha capito niente di Tuco (fake name bill carson)

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2012
    Messaggi
    14,910
     Likes dati
    570
     Like avuti
    2,427
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Mia madre, il pronto soccorso e il colpo d'aria

    Oggi mia madre ha anche chiesto a mia sorella la pillola. Vorrei sapere in quale lovecraftiano universo alternativo il suo ventre 52enne sarebbe ancora fertile

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Messaggi
    1,813
     Likes dati
    1,541
     Like avuti
    690
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Mia madre, il pronto soccorso e il colpo d'aria

    Secondo me ascolta gianna nannini e tu no

    Sent from my GT-I9100 using Tapatalk
    Chi mi frega e poi non mi ammazza, vuol dire che non ha capito niente di Tuco (fake name bill carson)

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Mar 2012
    Messaggi
    16,549
     Likes dati
    12
     Like avuti
    4,184
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Mia madre, il pronto soccorso e il colpo d'aria

    Citazione Originariamente Scritto da Folco Visualizza Messaggio
    Venerdì pomeriggio faccio una dormita pomeridiana e mi sveglio alle 22.00 circa, con un orecchio tappato e lievemente dolorante.
    Notato che l'orecchio non si stappa, mi preoccupo un po' ...
    Premetto che un riposino pomeridiano che si protrae sino alle 22.00 io lo chiamerei inizio di letargo.

    Ma poi per un orecchio tappato fai tutte queste storie? Non ti è venuto in mente di lavartelo con più cura?

    E casomai dopo, se l'acqua tiepida non avesse funzionato, passare in farmacia? Un qualsiasi commesso ti avrebbe dato delle gocce, e via.

    Cioè: è vero che gli ospedali hanno molte criticità, ma anche i pazienti ci mettono del loro.

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2012
    Messaggi
    14,910
     Likes dati
    570
     Like avuti
    2,427
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Mia madre, il pronto soccorso e il colpo d'aria

    Citazione Originariamente Scritto da Corrado Visualizza Messaggio
    Premetto che un riposino pomeridiano che si protrae sino alle 22.00 io lo chiamerei inizio di letargo.

    Ma poi per un orecchio tappato fai tutte queste storie? Non ti è venuto in mente di lavartelo con più cura?

    E casomai dopo, se l'acqua tiepida non avesse funzionato, passare in farmacia? Un qualsiasi commesso ti avrebbe dato delle gocce, e via.

    Cioè: è vero che gli ospedali hanno molte criticità, ma anche i pazienti ci mettono del loro.
    Sto prendendo un farmaco che causa ipersonnia le prime settimane di assunzione.

    Comunque l'orecchio non era solo tappato, ma anche dolorante e il giorno successivo vistosamente gonfio. Fosse stato un girono feriale sarei andato dal medico di base, ma era sabato e ho ritenuto opportuno non aspettare 2 giorni per farmi vedere

  7. #7
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Messaggi
    1,813
     Likes dati
    1,541
     Like avuti
    690
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Mia madre, il pronto soccorso e il colpo d'aria

    Dormire di pomeriggio, svegliarsi tardi la mattina, piagnucolare per un niente, gli alberi di ulivo, signori miei ma questa è la fedele descrizione della Sachsen Anhalt o della calappria? !

    Sent from my GT-I9100 using Tapatalk
    Chi mi frega e poi non mi ammazza, vuol dire che non ha capito niente di Tuco (fake name bill carson)

  8. #8
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Messaggi
    1,813
     Likes dati
    1,541
     Like avuti
    690
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Mia madre, il pronto soccorso e il colpo d'aria

    Cmq io se devo proprio scegliere tra i 2 prendo la calappria ma devi essere costretto

    Sent from my GT-I9100 using Tapatalk
    Chi mi frega e poi non mi ammazza, vuol dire che non ha capito niente di Tuco (fake name bill carson)

  9. #9
    Supreme Gentleman
    Data Registrazione
    15 Jul 2013
    Località
    725 Fifth Ave
    Messaggi
    37,704
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Mia madre, il pronto soccorso e il colpo d'aria

    Come al solito tua madre aveva ragione.

    Un giorno forse realizzerai anche che il fuoco è il mezzo migliore per liberarsi dei rifiuti.
    "Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
    "Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
    "Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2012
    Messaggi
    14,910
     Likes dati
    570
     Like avuti
    2,427
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Mia madre, il pronto soccorso e il colpo d'aria

    Citazione Originariamente Scritto da Felipe K. Visualizza Messaggio
    Come al solito tua madre aveva ragione.

    Un giorno forse realizzerai anche che il fuoco è il mezzo migliore per liberarsi dei rifiuti.
    se aveva ragione, era per i motivi sbagliati

 

 
Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. siete mai andati al pronto soccorso?
    Di cacomassi nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 13-02-10, 18:17
  2. Pronto Soccorso?
    Di Dottor Zoidberg nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24-01-07, 16:37
  3. Ancora sul ticket del pronto soccorso...
    Di Alex il Rosso nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 10-10-06, 14:44
  4. DOPO IL PRONTO SOCCORSO......suggerisco....
    Di kanekorso nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-10-06, 00:12
  5. la SEA taglia il pronto soccorso a MXP T2
    Di landingFCO nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-09-04, 16:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito