Re: Qual'è il tuo gioco di carte preferito?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Tressette, briscola in 5.
Ti sei scordato il bridge :)
E' vero, ci stava proprio nella ventesima opzione
Se troviamo altri 3 giocatori di briscola chiamata al primo raduno che vengo porto le carte :drinky:
Re: Qual'è il tuo gioco di carte preferito?
Briscola, perché è facile.
Ammiro però chi sa giocare a poker e, ancor di più, chi gioca bene a scacchi.
Re: Qual'è il tuo gioco di carte preferito?
ho passato anni di università a giocare a briscola chiamata, dalle 12.00 alle 14.00 e sul treno.
la cosa più divertente è "affossare" qualcuno.
Re: Qual'è il tuo gioco di carte preferito?
Manca il Baccarat, che è uno dei giochi coinvolgenti.
Simile allo "chemin de fer", ma più sanguigno.
o ho votato "altri", quindi.
Re: Qual'è il tuo gioco di carte preferito?
Sono una frana e non mi piace molto.
Re: Qual'è il tuo gioco di carte preferito?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maestrale
E' vero, ci stava proprio nella ventesima opzione
Se troviamo altri 3 giocatori di briscola chiamata al primo raduno che vengo porto le carte :drinky:
"Non sono io. Giuro!!!"
Re: Qual'è il tuo gioco di carte preferito?
Per la cronaca, ho scoperto che le regole e i segni del tressette di Trieste variano da quelle di Ancona.
Ad esempio, lo striscio a TS significa che è l'ultima carta, mentre ad Ancona significa che hai buon gioco (l'alzo triestino).
In più qui si parla, cosa vietatissima a TS.
Re: Qual'è il tuo gioco di carte preferito?
Briscola
Scala 40
Poker europeo (giocato)
Poker Texas Hold' em (guardato)
Le busche (credo che sia l' equivalente di Ciapa No)
Uno
Re: Qual'è il tuo gioco di carte preferito?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Folco
I giochi di carte mi sono noiosi. Del resto sono le vestigia di un'epoca in si avevano ben pochi mezzi per divertirsi.
Dunque, ricapitoliamo... astemio e non gioca a carte... un veneto decisamente atipico
Re: Qual'è il tuo gioco di carte preferito?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Per la cronaca, ho scoperto che le regole e i segni del tressette di Trieste variano da quelle di Ancona.
Ad esempio, lo striscio a TS significa che è l'ultima carta, mentre ad Ancona significa che hai buon gioco (l'alzo triestino).
In più qui si parla, cosa vietatissima a TS.
Si parla?? Solo a Briscola si parla.