Pannella, il Dalai Lama scrive al leader radicale. "Prego per la tua salute" - Il Fatto Quotidiano

“Caro Marco, mi è molto dispiaciuto sapere delle tue condizioni di salute”. Dopo la visita di molti esponenti e leader politici, da Renzia Berlusconi, Marco Pannella ha ricevuto un messaggio di vicinanza per le sue condizioni di salute anche dal Dalai Lama. “Come sai – si legge nella lettera inviata dal capo religioso e postata sul profilo Facebook del leader radicale – ti considero un mio amico personale, così come un amico fedele e di vecchia datadel popolo tibetano, come ti ho detto più volte. Ho molto apprezzato il tuo interesse e il sostegno per la causa tibetana, come ti ho detto ogni volta che ne ho avuto l’opportunità”.

“Ricordo benissimo – prosegue – il nostro più recente incontro, quando hai visitato Dharamsala nel giugno dello scorso anno per partecipare alle celebrazioni per il mio 80esimo compleanno, organizzate dalla comunità tibetana. Pregherò per voi e per i membri della tua famiglia in questo momento difficile. Con le mie preghiere”. A incontrare il leader radicale anche Massimo D’Alema che oggi, come gli altri esponenti politici, lo ha visitato a casa, in via della Panetteria a Roma.