User Tag List

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28
Like Tree2Likes

Discussione: L'amerikagna Mogherini dichiara guerra totale alla Russia. Da non credere!

  1. #1
    Forumista storico
    Data Registrazione
    04 May 2009
    Messaggi
    34,578
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito L'amerikagna Mogherini dichiara guerra totale alla Russia. Da non credere!

    Mogherini contro Putin ? e Renzi (glielo chiede la UE. Ossia Nuland) - Blondet & Friends




    Maurizio Blondet 17 marzo 2016
    “Sottolineo che abbiamo l’unanimità, fra i 28, su cinque principi-guida della Unione Europea nella politica verso la Russia”: così Federica Mogherini, alta rappresentante eccetera e vicepresidente della commissione, all’uscita dal Consiglio Affari Esteri. La data della raggiunta “unanimità”: 14 marzo. Siccome il 17 marzo è fissato il vertice dei capi di governo europei, e si sapeva che Renzi e Orban avevano intenzione di opporsi alla proroga automatica delle sanzioni a Mosca, la Mogherini ha prevenuto la mossa dei due governanti e li ha legati alla “Unanimità” espressa in sede segreta da ministri degli esteri. E’ un esempio del golpe quotidiano che è l’esercizio del potere commissariale. Adesso sappiamo a cosa serve la Mogherini.
    I “cinque principi” mogheriniani, suppostamente cogenti per gli europei nei rapporti con Mosca sono, una volta tradotti dalla neolingua orwelliana. Prima d sperare nel perdono della Commissione, Putin deve : abbandonare il Donbass al ‘governo’ di Kiev; restituire al detto governo la Crimea con tutti i suoi cittadini russi; accettare di buon grado di perdere il mercato europeo per il suo gas e greggio, mentre la UE cerca fornitori alternativi; chiudere i suoi media come RT e Sputnik che tanto male fanno alle menti europee, bisognose di iniezioni di verità somministrate in forti dosi da Euronews.
    Il quinto principio-guida è ineffabile: l’Europa di Mogherini esprime la potente “volontà di sostenere sempre più la società civile russa e di investire nei contatti personali, scambi e politiche”, con particolare riguardo ai “giovani”: ossia sempre più soldi e mezzi alla corpuscolare “opposizione democratica” russa, in vista di una primavera colorata e di un cambio di regime a Mosca. Sperando in una Maidan di sangue e di fuoco anche là; la politica che ha tanto avuto un così vistoso successo in Ucraina per Yushenko, in Siria per Assad, in Libia per Gheddfi, proposta pari per Vladimir Putin.

    I cinque principi appena varati “equivalgono alla distruzione di quel che rimane di relazioni civilizzate con la Russia” da parte dell’Europa, commenta G. Doctorow, coordinatore europeo dello American Committee for East West Accord, Ltd. : “sono basati sulla premessa della superiorità morale, politica, economica dell’Europa sul suo rozzo vicino dell’Est e la credenza che,se agisce unita, può portare la bestia ad ammettere la sua inferiorità e strisciare in ginocchio”.
    Perché non è che Mogherini e i suoi compari vedano la loro mozione per quel che è – un atto di guerra, una provocazione intollerabile, una rottura di ponti con la seconda potenza militare del mondo e la sua ragionevole leadership; no, la Mogherini si degna di esigere l’aiuto del Cremlino in questioni “selettive”, per esempio nelle relazioni “con l’Iran, o nel processo di pace in Medio Oriente o in Siria”, dove la razionale e civile diplomazia russa è stata tanto utile ad appianare i grovigli, ma anche “sulla Corea del Nord, la migrazione, il contro-terrorismo, il cambiamento climatico, e tutte le altre aree dove c’è un chiaro interesse dell’Unione Europea”. Anche a leggere si fa’ fatica a crederci, per cui diamo il link all’originale (leggete il Fourth Principle)
    European Union - EEAS (European External Action Service) | Remarks by High Representative/Vice-President Federica Mogherini at the press conference following the Foreign Affairs Council
    Insomma questa è la diplomazia europea: sputare in faccia a Putin e proclamare che si finanzierà il suo rovesciamento, e intanto si pretende che sia un partner collaborativo e scodinzolante in tutti i problemi che la UE non sa risolvere (notevole l’evocazione di “immigrazione e terrorismo”, problemi che s’è procurata ed ha perfino finanziato).
    Adesso si capisce che cosa serve l’Erasmus.
    Se alcuno si chiedesse chi ha suggerito alla Mogherini i cinque princìpi, a quali ordini obbedisce la signora-Erasmus dalla faccia poco mobile, non ha da cercare lontano.
    “Il bando alla Russia rimane anche dopo il suo ritiro dalla Siria”, ha detto Victoria Nuland, l’assistente segretaria di stato e la creatrice della Maidan di sangue ucraina. “Washington mantiene le sanzioni fino a quando Mosca non restituisca la Crimea all’Ucraina”, ha detto John Kerry attraverso i suo portavoce; “non accettiamo nel 21 secolo la revisione di confini con la forza”. Strano, perché la revisione dei confini con la forza si applica invece alla Siria, grazie all’aiuto che Usa e suoi compari danno ai terroristi.
    Washington Will Retain Sanctions Until Russia Returns Crimea. John Kerry Says ?We Will Not Accept Redrawing Borders?. | Global Research - Centre for Research on Globalization
    Interessante ciò che ha aggiunto la Nuland: “Continuiamo a guardare al teatro della Siria e a quello dell’Ucraina come due posti separati”: in Siria ci serve Putin, in Ucraina lo puniamo. E’ esattamente la volontà “selettiva” evocata dalla Mogherini.
    E’ ovvio che l’amministrazione americana è piena di rabbia per l’ennesima sorpresa che Putin le ha assestato, e cerca qualche mezzuccio per vendicarsi. Sorpreso dell’intervento, Obama lo derise profetizzando che le forze di Mosca si sarebbero impantanate; adesso Putin si è sottratto al pantano che gli stavano attivamente preparando – con un costo di tutta l’operazione militare esemplare per modestia, si dice sui 500 milioni di dollari. Ma ha tolto alle parti dei futuri negoziati, terroristi “Moderati” e no, un motivo polemico, e l’ha detto nel discorso in cui ha annunciato improvviso ritiro: “Mi auguro che ciò sia u mezzo di aumentare significativamente il grado di fiducia fra i partecipano al processo di pace”. I terroristi sostenuti da USA e Arabia devono ora partecipare al negoziato, dopo una ripulitura; Ryad non ha più scuse per le sue tonitruanti e vuote minacce di invasione diretta in Siria, insieme con i turchi. Erdogan ora è davanti alla temibile prospettiva che- se si arriva ad uno smembramento della Siria – si formi ai suoi confini uno staterello curdo-siriano, santuario e attrattivo per tutte le minoranze curde della Turchia e non solo: sicché paradossalmente Erdogan ha interesse a farsi paladino della Siria indivisa che Assad ha annunciato. La separazione del paese però resta nelle corde diplomatiche di Mosca (e il ritiro è un consiglio anche ad Assad a moderare le pretese: Rakka resta in mano all’IS, i curdi dell’area di Cezire han cominciato a battagliare con l’armata siriana regolare, proclamando l’autonomia).
    Washington deve in qualche modo punire questo successo da scacchista. Naturalmente facendo pagare le spese all’Europa, che del resto è quella che veramente soffre della sanzioni anti-russe. Mogherini si è incaricata di prevenire moti di ribellione alla linea americana, e di scavare la fossa alle velleità del capo del “suo” governo, quel Renzi che l’ha messa lì. Quando arriva al vertice di Bruxelles, si troverà già le cose decise per lui dalla “unanimità”. Questa è l’Europa, e questo il risultato.
    Se il popolo permetterà alle banche private di controllare l’emissione della valuta, con l’inflazione, la deflazione e le corporazioni che cresceranno intorno, lo priveranno di ogni proprietà, finché i figli si sveglieranno senza casa.

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    Forumista storico
    Data Registrazione
    04 May 2009
    Messaggi
    34,578
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: L'amerikagna Mogherini dichiara guerra totale alla Russia. Da non credere!



    Ricerca



    Putin:Russia adotterà sistemiantimissili in Siria incaso di minaccia

    © Sputnik. Aleksei Nikolskiy



    Mondo12:00 17.03.2016(aggiornato 12:48 17.03.2016) URL abbreviato
    3713230

    La Russia intende adottare i suoi sistemi antimissili, dispiegati in precedenza in Siria, contro qualsiasi bersaglio che reputerà una minaccia ai suoi militari. Lo ha detto il presidente della Russia Vladimir Putin.




    Leggi tutto: Putin: Russia adotterà sistemi antimissili in Siria in caso di minaccia
    Se il popolo permetterà alle banche private di controllare l’emissione della valuta, con l’inflazione, la deflazione e le corporazioni che cresceranno intorno, lo priveranno di ogni proprietà, finché i figli si sveglieranno senza casa.

  3. #3
    Forumista storico
    Data Registrazione
    04 May 2009
    Messaggi
    34,578
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: L'amerikagna Mogherini dichiara guerra totale alla Russia. Da non credere!



    Ricerca



    Ucraina,a Bruxelles Poroshenko vedeMerkel e Hollande

    © Sputnik. Mikhail Palinchak



    Politica09:20 17.03.2016URL abbreviato
    3565113

    Ucraina, a Bruxelles Poroshenko vede Merkel e Hollande

    Il presidente ucraino Petro Poroshenko incontrerà il suo omologo francese Francois Hollande e il cancelliere tedesco Angela Merkel, così come alti funzionari dell'Unione europea, oggi a Bruxelles.
    Lo ha reso noto l'addetto stampa del presidente ucraino.
    "Il 17 marzo il presidente terrà un incontro trilaterale con il presidente del Consiglio europeo Donald Tusk e il presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker. Previsti poi colloqui trilaterali con il cancelliere tedesco Angela Merkel e il presidente francese Francois Hollande".
    Gli incontri si terranno a margine del vertice Ue-Turchia.






    Leggi tutto: Ucraina, a Bruxelles Poroshenko vede Merkel e Hollande
    Se il popolo permetterà alle banche private di controllare l’emissione della valuta, con l’inflazione, la deflazione e le corporazioni che cresceranno intorno, lo priveranno di ogni proprietà, finché i figli si sveglieranno senza casa.

  4. #4
    Forumista storico
    Data Registrazione
    04 May 2009
    Messaggi
    34,578
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: L'amerikagna Mogherini dichiara guerra totale alla Russia. Da non credere!



    Ricerca



    L’operazionein Siria ha dimostratoche la Russia puòmandare le sue truppedappertutto

    © Sputnik. esclusiva, Dmitriy Vinogradov



    Mondo122 17.03.2016(aggiornato 13:01 17.03.2016) URL abbreviato
    2486140

    Giovedi il capo dell’addestramento tattico-operativo dell’aeronautica militare russa, Generale maggiore Oleg Makovezkij, ha dichiarato ai giornalisti che l’operazione russa in Siria ha dimostrato che sono capaci di organizzare gruppi di combattimento in qualsiasi punto del pianeta.

    "I sei mesi trascorsi in Siria hanno dimostrato in modo lampante che l'aviazione militare russa è in grado di organizzare in tempi brevi gruppi di combattimento in qualsiasi parte del mondo, di colpire in modo affidabile qualsiasi nemico, di condurre operazioni militari durature con la massima intensità, e di ritornare alle basi patrie velocemente, con calma e sicurezza", ha affermato Makovezkij.
    Il Generale ha espresso la sua gratitudine a tutto il personale dell'aeronautica che ha svolto con professionalità i compiti militari in Siria.
    Il vice comandante delle truppe del Distretto militare centrale, Generale maggiore Sergej Poletuchij, ha evidenziato che i piloti russi "hanno dato la speranza al popolo siriano nel lavoro di pace, nel ritorno al focolare della patria".
    All'arrivo in Russia i piloti sono state decorati con le medaglie per la partecipazione all'operazione militare in Siria. Ad attendere i piloti c'erano parenti e amici.






    Leggi tutto: L?operazione in Siria ha dimostrato che la Russia può mandare le sue truppe dappertutto
    Se il popolo permetterà alle banche private di controllare l’emissione della valuta, con l’inflazione, la deflazione e le corporazioni che cresceranno intorno, lo priveranno di ogni proprietà, finché i figli si sveglieranno senza casa.

  5. #5
    Forumista storico
    Data Registrazione
    04 May 2009
    Messaggi
    34,578
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: L'amerikagna Mogherini dichiara guerra totale alla Russia. Da non credere!

    GliUSA inviano in Europauna terza brigatamotorizzata e armamenti

    © AFP 2016/ GEORGES GOBET



    Mondo11:11 17.03.2016(aggiornato 12:41 17.03.2016) URL abbreviato
    4562018

    Gli USA hanno intenzione di inviare in Europa Orientale la loro terza brigata motorizzata in base permanente. Lo ha reso noto un corrispondente di uno delle principali pubblicazioni estoni.

    Un corrispondente del quotidiano Eesti Paevaleht, che ha visitato il quartier generale della NATO in Polonia, ha fatto sapere che il Pentagono ha intenzione di inviare in Europa la sua terza brigata motorizzata, nonché mezzi tecnici, armamenti e munizioni per la quarta brigata.
    Fino ad oggi gli USA hanno in Europa due brigate: una in Italia e l'altra in Germania. La terza sarà dislocata nell'Europa Orientale, ma ancora non si sa dove di preciso.
    "Abbiamo già una brigata qui, ma non in modo permanente. Una brigata arriva, passa alcuni mesi e poi ne arriva un'altra. Adesso vogliamo che una parte rimanga qui permanentemente", ha spiegato il consigliere per le relazioni pubbliche della missione USA alla NATO Jack Hillmeyer.
    Hillmeyer ha sottolineato che la costante rotazione non è in contrasto con gli accordi vigenti tra la NATO e la Russia, secondo i quali è vietata la dislocazione permanente delle truppe dell'Allenza nell'Europa Orientale.






    Leggi tutto: Gli USA inviano in Europa una terza brigata motorizzata e armamenti
    Se il popolo permetterà alle banche private di controllare l’emissione della valuta, con l’inflazione, la deflazione e le corporazioni che cresceranno intorno, lo priveranno di ogni proprietà, finché i figli si sveglieranno senza casa.

  6. #6
    Forumista storico
    Data Registrazione
    04 May 2009
    Messaggi
    34,578
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: L'amerikagna Mogherini dichiara guerra totale alla Russia. Da non credere!



    Ricerca



    PerMosca non ha sensoinvitare alle elezioni allaDuma un osservatore delPACE

    © Sputnik. Григорий Сысоев



    Mondo153 17.03.2016URL abbreviato
    0184130

    Per Aleksej Meshkov non ha senso invitare una struttura parlamentare alla quale la Russia attualmente non partecipa.

    Il vice ministro degli Esteri Aleksej Meshkov ha dichiarato ai giornalisti che Mosca non vede il senso dell'invito alle elezioni alla Duma un osservatore dell'Assemblea Parlamentare del Consiglio d'Europa (PACE), al quale attualmente la Russia non partecipa, per iniziare è necessario ripristinare totalmente i diritti della delegazione russa.
    Meshkov ha sottolineato che la delegazione russa non partecipa al PACE e ci sono "altre rispettabili strutture parlamentari che, sono convinto, saranno da noi invitate". "Mentre non vedo che senso abbia invitare una struttura nella quale la Russia attualmente non lavora", ha affermato il diplomatico russo.
    "Innanzitutto serve ripristinare totalmente i diritti della delegazione russa, e poi considerare questioni simili", ha detto Meshkov.






    Leggi tutto: Per Mosca non ha senso invitare alle elezioni alla Duma un osservatore del PACE
    Se il popolo permetterà alle banche private di controllare l’emissione della valuta, con l’inflazione, la deflazione e le corporazioni che cresceranno intorno, lo priveranno di ogni proprietà, finché i figli si sveglieranno senza casa.

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    11,262
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: L'amerikagna Mogherini dichiara guerra totale alla Russia. Da non credere!

    Povera Mogherini perdonatela perché non sa quello che si fa.

    Non è all'altezza di capire cosa ha detto.
    L'hanno usata perché nessuno se la sente di elencare tante assurdità irrealizzabili.

    Battute che servono per la propaganda elettorale negli USA
    O si taglia o il caos

  8. #8
    Forumista storico
    Data Registrazione
    04 May 2009
    Messaggi
    34,578
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: L'amerikagna Mogherini dichiara guerra totale alla Russia. Da non credere!

    C'è un pericolo però.
    Che Putìn abbia un qualche attacco di incontinenza da quanto riderà.
    E questo, tutto sommato, è una fortuna.
    Perchè lei è purtroppo comunque una figura istituzionale, e si fa forte di essere portavoce di un'unanimità.
    Che sinceramente non posso credere che esista in questa Europa.
    Se il popolo permetterà alle banche private di controllare l’emissione della valuta, con l’inflazione, la deflazione e le corporazioni che cresceranno intorno, lo priveranno di ogni proprietà, finché i figli si sveglieranno senza casa.

  9. #9
    Forumista storico
    Data Registrazione
    04 May 2009
    Messaggi
    34,578
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: L'amerikagna Mogherini dichiara guerra totale alla Russia. Da non credere!

    • Due anni di annessione della Crimea alla Russia.
    Se il popolo permetterà alle banche private di controllare l’emissione della valuta, con l’inflazione, la deflazione e le corporazioni che cresceranno intorno, lo priveranno di ogni proprietà, finché i figli si sveglieranno senza casa.

  10. #10
    Forumista storico
    Data Registrazione
    04 May 2009
    Messaggi
    34,578
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: L'amerikagna Mogherini dichiara guerra totale alla Russia. Da non credere!





    UEesorta i Paesi dell'ONUad introdurre sanzionicontro la Russia perla Crimea





    Politica10:13 18.03.2016(aggiornato 11:27 18.03.2016) URL abbreviato
    25952035

    L'Unione Europea invita gli Stati membri delle Nazioni Unite ad imporre sanzioni contro la Russia.

    E' stato affermato in una dichiarazione del capo della diplomazia UE Federica Mogherini riguardante la Crimea pubblicata sul sito web della Commissione Esteri.
    Il documento afferma che la UE resta fermamente impegnata per la sovranità e l'integrità territoriale dell'Ucraina e non riconosce la riunificazione della Crimea con la Russia.
    "L'Unione Europea ribadisce che riconosce e continua a condannare questa violazione del diritto internazionale. Si tratta di una sfida diretta alla sicurezza internazionale, con gravi conseguenze per l'ordine giuridico internazionale che protegge l'unità e la sovranità di tutti gli Stati,"- si rileva nella dichiarazione della Mogherini.
    Contemporaneamente si osserva che la UE continuerà ad aderire alla piena attuazione della sua politica di non riconoscimento






    Leggi tutto: http://it.sputniknews.com/politica/20160318/2297622/Mogherini-Ucraina.html#ixzz43FxpQj6

    Come vedi, caro Jot, la pietà per la Minchiarini non paga.
    Se il popolo permetterà alle banche private di controllare l’emissione della valuta, con l’inflazione, la deflazione e le corporazioni che cresceranno intorno, lo priveranno di ogni proprietà, finché i figli si sveglieranno senza casa.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 22-02-15, 09:22
  2. Un incosciente Congresso USA dichiara guerra alla Russia!
    Di @ndrey nel forum Politica Estera
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 06-12-14, 17:52
  3. USA News/ Obama dichiara guerra alla CIA
    Di FalcoConservatore nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-08-09, 18:30
  4. Friuli. La Lega dichiara guerra alla Ue
    Di Furlan nel forum Padania!
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 24-04-09, 10:29
  5. Tg1 20.30: Johnny Riotta dichiara guerra alla Russia
    Di canapone 59 nel forum Politica Estera
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 21-08-08, 13:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226