Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Jul 2012
    Messaggi
    16,123
     Likes dati
    11,791
     Like avuti
    6,197
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Come la Russia ha rovinato i piani statunitensi sulla Crimea

    Come la Russia ha rovinato i piani statunitensi sulla Crimea

    MARZO 19, 2016 1 COMMENTO

    Le sanzioni come vendetta per la Crimea: i piani statunitensi furono rovinati 2 anni fa
    Viktor Sokirko, Fort Russ, 19 marzo 2016La Crimea viene paragonata a una portaerei per una ragione, chi la controlla può controllare tutti i Paesi del bacino del Mar Nero. Turchia, Bulgaria, Romania, Georgia, Ucraina, Russia. Bene, la Russia ora controlla questo spazio. Tuttavia, se due anni fa, grazie al referendum popolare, la Crimea non fosse tornata tra le coste russe, oggi vi poteva sventolare la bandiera a stelle e strisce. Tutto il finanziamento di Majdan in Ucraina era volto a un particolare obiettivo, per il quale il dipartimento di Stato degli Stati Uniti non risparmiò né valigie di dollari, né i biscotti della Nuland, la Crimea. Il Sistema di difesa antimissile statunitense in Crimea avrebbe impedito alla Russia del Sud e Sud-Ovest la possibilità di usare i missili balistici, deterrente nel cosiddetto attacco nucleare preventivo statunitense. Non a caso il tanto vantato progetto di difesa missilistica europea, che innervosisce i nostri politici e militari, ha floppato col ripristino dello status quo in Crimea. Gli statunitensi bramavano la Crimea. Forse non come 53.mo Stato degli Stati Uniti, ma come potente base militare di sicuro. E avrebbe ripagato il rapido impoverimento di Kiev per i prossimi cento anni, sufficienti a far tacere il governo e la Majlis dei tartari di Crimea, e frenare gli appetiti della Turchia per la penisola. Il 13 febbraio 2014, quando i pneumatici e le truppe Berkut bruciavano sulla Majdan, uno squadrone della marina statunitense, guidato dalla portaerei George Bush con 90 aerei ed elicotteri a bordo e scortata da 16 navi da guerra e 3 sottomarini nucleari lasciò Norfolk per il Mar Egeo. Dieci giorni dopo, quando il presidente Yanukovich fu deposto a Kiev, la squadra attraversò il Bosforo sul Mar Nero. Sulla sua rotta vi erano le coste della Crimea, dove i marinai statunitensi speravano di vedere sulle mura della base della Flotta del Mar Nero russa le bandiere a stelle e strisce e ragazze con vishivanki e gonne corte salutarli con pane e sale. Ma gli statunitensi non le videro mai, e non furono accolti dalle “persone educate” già apparse in Crimea, e la Marina russa conduceva esercitazioni nelle vicinanze. Lo squadrone statunitense virò e si ormeggiò al largo delle coste della Turchia in attesa. Il cacciatorpediniere Donald Cook fu inviato in ricognizione, in un primo momento navigando allegramente in direzione di Crimea. Qui si ebbe l’assai noto incidente con il bombardiere Su-24 russo che più di dieci volte simulò un attacco alla nave statunitense, essendo invisibile al radar. L’aereo fu osservato visivamente, ma era invisibile ai radar, anche quello dei lanciamissili. Il sistema anti-radar Khibinij lo rese invisibile e il cacciabombardiere si rifugiò in un porto rumeno, e presto l’intero squadrone statunitense rientrò a casa; l’ingresso vittorioso a Sebastopoli fu annullato.
    Gli statunitensi si erano preparati molto seriamente e debitamente all’ingresso in Crimea, ha detto il membro del Comitato del Consiglio per la Difesa e la Sicurezza della Federazione Dmitrij Sablin. Un anno prima degli eventi di Majdan di Kiev, fecero restaurare vari edifici a Sebastopoli e Simferopol, dove previdero di ospitare il comando e l’unità d’intelligence, e basi aeree e presidi militari, che appartenevano all’Ucraina, furono considerate proprie installazioni militari e inviarono istruzioni per la conversione agli standard della NATO. Nei piani dell’esercito statunitense l’aprile 2014 era la data d’inizio degli aggiornamenti in Crimea. Sembrava che il problema fosse stato risolto. Ma il referendum sventò i loro piani, e il 18 marzo la Crimea ridivenne russa, dove gli ospiti stranieri non erano più graditi. In seguito gli statunitensi riconobbero che i russi li giocarono su tutti i fronti, ed imposero sanzioni impotenti, per vendetta per la Crimea“. Anche gli esperti occidentali che non possono essere accusati di amicizia verso la Russia, dicono che gli statunitensi previdero di creare una potente base militare in Crimea. E se si considera il fatto che nel 2017 scadeva il termine dell’accordo con l’Ucraina sul contratto d’affitto alla Flotta russa della base navale di Sebastopoli, gli Stati Uniti avrebbero acquisito il dominio completo nel Mar Nero. Dalla Crimea, Voronezh e Mosca possono essere facilmente prese di mira e, se necessario, anche… la Turchia. “Dopo il crollo dell’Unione Sovietica, la Turchia ancora una volta cominciò a considerare la Crimea parte del mondo turco. Oggi Ankara sostiene apertamente la parte del Mejlis dei tartari di Crimea che organizza il blocco della Crimea, finanzia formazioni armate sul territorio della regione di Kherson ed organizza provocazioni al confine russo-ucraino, afferma il capo del centro di ricerca sulla Crimea dell’Istituto di studi orientali dell’Accademia russa delle Scienze Aleksandr Vasiliev. Ma qui la Turchia, come Paese della NATO, ha un conflitto di interessi con il “fratello maggiore” USA. Gli statunitensi preferiscono agire in modo indipendente nel Mar Nero e difficilmente lascerebbero alla Turchia la Crimea, se non per affrontare la parte russa della popolazione della penisola. E’ possibile che Ankara possa anche rompere le relazioni con Washington, perché nutre la mera pretesa della Crimea“.
    La Russia ora attrezza attivamente la Crimea non solo come resort. La Flotta del Mar Nero è stata rafforzata da una ventina di navi moderne, tra cui sei sottomarini, una fregata (e altre in futuro), un incrociatore lanciamissili e piccole navi lanciamissili. Un folto gruppo delle Forze di reazione rapida composto da paracadutisti e Fanteria di Marina è di stanza nella penisola, sostenuto dalla divisione delle Forze Aeree da combattimento dell’Aeronautica e della Difesa Aerea dotata dei nuovi sistemi di difesa aerea S-400. Presto vi saranno i missili balistici Topol-M e Jars, che nel migliore dei casi possono essere monitorati dagli statunitensi, ma non distrutti. I complessi missilistici Iskander-M eBastion semplicemente non permetteranno al nemico di avvicinarsi al territorio della Crimea per una distanza 500-2000 chilometri. “Naturalmente, non molleremo mai la Crimea, nonostante minacce e sanzioni dagli Stati Uniti, afferma Dmitrij Sablin. Oltre alla retorica patriottica che, naturalmente, non è all’ultimo posto, non si sprecano le parole della canzone che parla di Sebastopoli, considerata la città gloriosa dei marinai russi; la Crimea è strategica, in termini militari. Se si fa un’analogia storica, è come Stalingrado nel 1942. Se le truppe sovietiche non l’avessero mantenuta sul Volga, i tedeschi avrebbero sfondato verso Baku, gli Urali e l’India. E le sanzioni… le mosche sono fastidiose per un orso, ma lui li alza le spalle“.Traduzione di Alessandro Lattanzio – SitoAurora

  2. #2
    Il Commissario
    Data Registrazione
    15 Jan 2016
    Messaggi
    59,666
     Likes dati
    18,771
     Like avuti
    26,476
    Mentioned
    7964 Post(s)
    Tagged
    160 Thread(s)

    Predefinito Re: Come la Russia ha rovinato i piani statunitensi sulla Crimea

    Ah perchè gli Stati Uniti avevano un piano sulla Crimea?

  3. #3
    Klassenkampf ist alles!
    Data Registrazione
    31 May 2009
    Messaggi
    75,067
     Likes dati
    231,157
     Like avuti
    29,072
    Mentioned
    1842 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: Come la Russia ha rovinato i piani statunitensi sulla Crimea

    Citazione Originariamente Scritto da Baboden Visualizza Messaggio
    Ah perchè gli Stati Uniti avevano un piano sulla Crimea?
    no, 5 miliardi per il golpe in Ucraina li hanno spesi per lasciare la regione più importante strategicamente alla Russia, lo sanno tutti. Hai visto come hanno riconosciuto prontamente il ritorno della Crimea alla madrepatria?

  4. #4
    Il Commissario
    Data Registrazione
    15 Jan 2016
    Messaggi
    59,666
     Likes dati
    18,771
     Like avuti
    26,476
    Mentioned
    7964 Post(s)
    Tagged
    160 Thread(s)

    Predefinito Re: Come la Russia ha rovinato i piani statunitensi sulla Crimea

    Citazione Originariamente Scritto da amaryllide Visualizza Messaggio
    no, 5 miliardi per il golpe in Ucraina li hanno spesi per lasciare la regione più importante strategicamente alla Russia, lo sanno tutti. Hai visto come hanno riconosciuto prontamente il ritorno della Crimea alla madrepatria?
    Servono sanzioni,tante sanzioni......

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Jul 2012
    Messaggi
    16,123
     Likes dati
    11,791
     Like avuti
    6,197
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Come la Russia ha rovinato i piani statunitensi sulla Crimea

    Citazione Originariamente Scritto da amaryllide Visualizza Messaggio
    no, 5 miliardi per il golpe in Ucraina li hanno spesi per lasciare la regione più importante strategicamente alla Russia, lo sanno tutti. Hai visto come hanno riconosciuto prontamente il ritorno della Crimea alla madrepatria?
    Infatti Putin gli usa li ha proprio umiliati sulla Crimea.

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    164,930
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1836 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Come la Russia ha rovinato i piani statunitensi sulla Crimea

    Citazione Originariamente Scritto da Metabo Visualizza Messaggio
    Infatti Putin gli usa li ha proprio umiliati sulla Crimea.

    Non gli ha mai interessato la Crimea, Metabo, apri gli occhi e smetti di sognare.

  7. #7
    ANTIRAZZISTA-ANTIFASCISTA
    Data Registrazione
    26 May 2015
    Messaggi
    21,088
     Likes dati
    7,404
     Like avuti
    5,206
    Mentioned
    608 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: Come la Russia ha rovinato i piani statunitensi sulla Crimea

    Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    Non gli ha mai interessato la Crimea, Metabo, apri gli occhi e smetti di sognare.
    No Paul stavolta smettila tu di nascondere qualunque fallimento USA solo perché è un fallimento del tuo Paese che dalla Siria all'Ucraina passando per la Turchia di errori enormi ne ha commessi parecchi. La Crimea è una zona strategia e gli USA erano interessati così come sono interessati a tutta l'Europa orientale.
    Quella merda fascista di Putin ha agito in un modo che nemmeno Washington immaginava strappandole il controllo di quella importante regione. A quel punto l’amministrazione Obama si è trovata nella situazione in cui l’unico modo per togliere Sebastopoli a Mosca era quello di farle la guerra e quindi, razionalmente, ha dovuto accettare la status quo limitandosi a imporre delle inconsistenti sanzioni.
    Purtroppo un dittatore spietato senza scrupoli e morale si è mangiato una parte importante dell’Ucraina mettendoci le sue navi da guerra davanti a degli europei e statunitensi scioccati e terrorizzati.
    Caso Ucraina: RUSSIA-USA 1 a 0

    Dittatura vince democrazia perde
    IL LEVIATHAN, OSSIA IL NUOVO NAZISMO SQUADRISTA ANTI-EUROPEO!!

  8. #8
    ANTIRAZZISTA-ANTIFASCISTA
    Data Registrazione
    26 May 2015
    Messaggi
    21,088
     Likes dati
    7,404
     Like avuti
    5,206
    Mentioned
    608 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: Come la Russia ha rovinato i piani statunitensi sulla Crimea

    Citazione Originariamente Scritto da Baboden Visualizza Messaggio
    Ah perchè gli Stati Uniti avevano un piano sulla Crimea?
    Come qualunque impero della storia gli USA hanno piani su qualunque parte del Mondo conosciuto. Peccato o per fortuna che i progetti spesso si scontrano con la realtà e che non tutti accettano il potere di terzi.
    IL LEVIATHAN, OSSIA IL NUOVO NAZISMO SQUADRISTA ANTI-EUROPEO!!

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    164,930
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1836 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Come la Russia ha rovinato i piani statunitensi sulla Crimea

    La Crimea è una zona strategia e gli USA erano interessati così come sono interessati a tutta l'Europa orientale.

    Tancredi la Crimea e' da sempre piena di basi e militari russi.

    Aspetto che tu mi posti una sola dichiarazione ufficiale o ufficiosa di membri dell'amministrazione USA o del Pentagono che abbiano mai nominato la Crimea e del fatto che i russi dovevano sloggiare da li.

    Non lo hanno mai fatto, perche anche gli USA hanno decine e decine di basi militari in tutto il mondo.

    Forse e' meglio analizzare meglio le cose prima di scrivere.

  10. #10
    ANTIRAZZISTA-ANTIFASCISTA
    Data Registrazione
    26 May 2015
    Messaggi
    21,088
     Likes dati
    7,404
     Like avuti
    5,206
    Mentioned
    608 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: Come la Russia ha rovinato i piani statunitensi sulla Crimea

    Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    Tancredi la Crimea e' da sempre piena di basi e militari russi.

    Aspetto che tu mi posti una sola dichiarazione ufficiale o ufficiosa di membri dell'amministrazione USA o del Pentagono che abbiano mai nominato la Crimea e del fatto che i russi dovevano sloggiare da li.

    Non lo hanno mai fatto, perche anche gli USA hanno decine e decine di basi militari in tutto il mondo.

    Forse e' meglio analizzare meglio le cose prima di scrivere.
    ah quindi stai negando che l'amministrazione USA non voleva fare diventare l'Ucraina un Paese NATO?????
    IL LEVIATHAN, OSSIA IL NUOVO NAZISMO SQUADRISTA ANTI-EUROPEO!!

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 169
    Ultimo Messaggio: 30-07-15, 17:39
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-04-15, 07:51
  3. Il ponte fra Russia e Crimea
    Di MarinoBuia nel forum Politica Estera
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22-06-14, 22:21
  4. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-04-14, 17:01
  5. La Russia sta invadendo la Crimea
    Di il diavoletto di Choruǧ nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-03-14, 21:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito