ecco una possibilità per combattere mafie e cumulare un po' di soldi.
io farei anche le stanze del buco nei sert per la droga pesante con tanto di paramedico e vigilantes per togliere le siringhe dalle strade.
una sinistra seria dovrebbe impegnarsi.

La nostra proposta di legge per la legalizzazione della Cannabis in 12 punti | Associazione Luca Coscioni

Ecco cosa prevede la proposta di legge per la regolamentazione della produzione, del consumo e del commercio della cannabis e suoi derivati presentata in Corte di Cassazione il 18 marzo 2016.
1. Auto-coltivazione libera fino a cinque piante, con comunicazione da sei a 10.
2. Possibilità di associazione in cannabis social club non a fini di lucro (fino a un massimo di 100 componenti che possono coltivare cinque piante femmine a testa).
3. Coltivazione e fini commerciali previa comunicazione dell’inizio della coltivazione, nome e varietà di cannabis utilizzate e quantità di seme per ettaro.
4. Sulle confezioni dei prodotti sarà specificato il livello di THC, la provenienza geografica e l'avvertimento che “un consumo non consapevole può danneggiare la salute".
5. I rivenditori non potranno essere nelle immediate vicinanze delle scuole né sarà possibile pubblicizzare i prodotti.
6. Promozione ulteriore dell’accesso ai cannabinoidi medici ampliandolo chiaramente ai malati affetti da sintomatologie che rispondano favorevolmente ai preparati.
7. Controllo della produzione è affidato alla direzione generale sulle frodi agro-alimentari del Ministero delle politiche agricole e dal Comando carabinieri per la tutela della salute presso il Ministro della salute.
8. Relazione annuale al Parlamento.
9. Tassazione mutuata dal “Testo unico delle disposizioni legislative concernenti le imposte sulla produzione e sui consumi e relative sanzioni penali e amministrative” del 1995.
10. Sanzioni amministrative fino a un massimo di 5000 euro per chi viola la nuova normativa.
11. Nuovi introiti destinati a:10% per campagne informative, 15% per attività di previdenza sociale, 15% per attività di assistenza sociale, 20% per la riduzione delle imposte sul lavoro e impresa e per il finanziamento di incentivi all’occupazione, 30% per investimenti produttivi, il rimanente 10% per la riduzione del debito pubblico.
12. Vengono infine abolite tutte le sanzioni penali anche per l’uso personale di tutte le altre sostanze proibite e si introduce una norma volta alla scarcerazione di coloro che hanno subito una condanna relativa a condotte legalizzate con la proposta di legge.
- See more at: La nostra proposta di legge per la legalizzazione della Cannabis in 12 punti | Associazione Luca Coscioni