User Tag List

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30
  1. #11
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    32,176
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10,574
    Mentioned
    1677 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito Re: Perché non qualcun altro? Effetto nimby

    continuo a leggere commenti in rete di molti che dicono:
    che ce ne frega del gas ci sono le rinnovabili!

    Secondo loro c'è un complotto secondo il quale le grandi multinazionali del petrolio non permettono lo sviluppo delle rinnovabili perché sono sadici e cattivi e vogliono inquinare il pianeta usando il petrolio che loro controllano

    domanda stupida da fare a questi complottisti:
    ma secondo voi, se si ricavassero più soldi dalle fonti rinnovabili che dal petrolio e dal gas i produttori di gas e di petrolio con tutti i soldi che hanno non inizierebbero a produrre loro le strutture per le fonti alternative abbandonando le meno convenienti?
    Lo fanno perché sono tutti dei sadici inquinatori dello stesso ambiente che vivono loro stessi e i loro figli e pur di inquinare ci rimettono i soldi?
    Questo è lo stesso ragionamento delle scie chimiche: perché dei cattivi crudeli da film dovrebbero sparare in aria scie chimiche che poi gli finiscono sulle loro stesse teste e dei loro stessi figli (perché qualsiasi cosa sparsa a quell'altezza finisce ovunque trasportata dal vento, è evidente)

    la risposta è semplice: non sono cretini questi ricchi petrolieri (che infatti sono quasi sempre uomini concreti e di successo) ma sono cretini i complottisti, che infatti sono spesso degli ignoranti frustrati e creduloni incapaci di fare un conto sul rapporto costi benefici di una azione. Buttarsi solo sulle energie alternative non conviene, o almeno non ancora, si guadagna di più col gas e col petrolio che hanno una resa notevolmente migliore.
    E non è affatto vero che non facciano ricerca, appena troveranno qualcosa che possa sostituire davvero queste fonti fossili lo faranno e non perché le altre non inquinano (la qual cosa spesso non è nemmeno vera) ma perché pensano al PROFITTO e una energia rinnovabile ad alto rendimento gli farebbe fare un sacco di soldi, ma proprio un sacco, sarebbero loro stessi a fare pressione ai governi per adottare le nuove fonti e dargli un sacco di soldi.
    Non lo fanno ora perché sanno che metterebbero in ginocchio le nazioni e i cittadini imponendogli una tecnologia che non funziona ancora e non è matura, col risultato che poco dopo nessuno avrebbe più soldi e non avrebbe più nemmeno energia e sarebbe costretto di corsa a tornare al gas e al petrolio.

    Non sono cretini loro, sono cretini i complottisti che si bevono tutti i luoghi comuni e tutte le cazzate che trovano in rete.
    Sono solo dei bambini che credono alle favole. Gente che ha una eta mentale di 8-10 anni che ama credere alle favole e nega la realtà incapace di fare un calcolo sui costi e sui benefici di una azione, esattamente come dei bambini un po' stupidi e distratti in classe

    malgrado ciò sono questi ignoranti creduloni e frustrati sono tantissimi e scrivono a migliaia in rete commenti tutti uguali proponendo dei ragionamenti da bambini ritardati

  2. #12
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    32,176
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10,574
    Mentioned
    1677 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito Re: Perché non qualcun altro? Effetto nimby

    Citazione Originariamente Scritto da amaryllide Visualizza Messaggio
    non cresce il PIL americano, ma quello dell'1% più ricco. Tutti gli altri stanno peggio del 2007. E se NIMBY è inglese e non italiano, c'è un motivo, ma non mi faccio la minima illusione che chi parla di PIL americano che cresce a dismisura lo possa capire.
    scusa ma questo forum è un forum dove raccolgo le mie idee, è aperto al contributo di altri ma non è un forum per dire cazzate o fare polemica politica
    quindi se non dai un contributo che possa essere utilizzato per questi argomenti non scrivere.
    Qui non si viene a fare ottusa polemica ideologica.
    Questo è il sotto-forum più tematico di tutti ed è il mio pensatoio personale.
    Ci sono 120 forum sui quali puoi fare polemica con chiunque.
    Non questo.
    O mi fai un ragionamento sensato sul tema con dei numeri a supporto o ti escludo da questo sottoforum (altrove puoi dire quello che vuoi ma qui non puoi presentare i tuoi luoghi comuni)

    in particolare la storia dell'1% è una tale cazzata che nulla più se hai dei numeri a supporto di tale tesi allora proponili
    se hai solo pregiudizi e luoghi comuni postali pure su altri forum come fanno tutti gli altri, ma non qui.

  3. #13
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    32,176
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10,574
    Mentioned
    1677 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito Re: Perché non qualcun altro? Effetto nimby

    ecco un altro estremista imbevuto di ideologia e di imbecillità
    Angelo Consoli: La vera posta in gioco del referendum anti trivelle: battere i trogloditi del ?Petrolitico?.


    andrebbe analizzato questo articolo per spiegare la genesi dell'idiozia

    questo non se ne fotte proprio dell'interesse strategico nazionale

    se gli si dicesse che poi diventiamo una colonia francese (se non lo siamo già) quello risponderebbe "si va bene" senza sapere che cosa hanno fatto i francesi alle colonie...

    un idiota del tanto peggio tanto meglio purché io l'abbia vinta nel mio estremismo e le mie idee (con le quali mi identifico personalmente) trionfino

    quindi che importa delle conseguenze reali? Io avrò una soddisfazione personale come quando vince la mia squadra del cuore

    noi ci portiamo dietro sta zavorra ideologica di tifosi della stupidità

  4. #14
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    32,176
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10,574
    Mentioned
    1677 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito Re: Perché non qualcun altro? Effetto nimby

    raccolta commenti su FB

    Il PD si è fatto scippare questi temi dai populisti. Io voto PD, ma gli sta bene se vince il si, che comunque sarebbe un risultato 'di sinistra'. E comunque il referendum andava fatto, a meno di ritenere legittime continue sottrazioni di sovranità ai cittadini. L'idea che chi governa possa decidere autonomamente su tutto non mi pare molto di sinistra.

    a una mia osservazione che rischiamo di diventare (se non lo siamo già) una colonia francese
    Innanzitutto esiste un'organizzazione che si chiama Unione Europea. Pertanto nessuna dipendenza da altri ma semmai creazione di un quadro unico di regole che riguardino lo sfruttamento di risorse energetiche compatibilmente con requisiti di tutela ambientale che vincolano tutti, Unione Europea, Italia e Francia. In secondo luogo, dietro la scusa del progresso economico mi pare che già oggi il nostro patrimonio di coste e mari, per non parlare del territorio, sia già stato ampiamente deturpato.
    Ah ecco, pensiamo alle aziende non alla vita e alla salute degli individui. Il ricatto economico e sociale ce lo trasciniamo almeno dagli anni settanta: ecco perchè non solo il nostro territorio, ma anche la nostra economia sono devastati. Occorre riprendersi I beni che la costituzione assegna al popolo, il territorio, i mari, per un modello di sviluppo nuovo. Siamo già un paese in declino
    Intanto il suicidio di massa è già in atto, se non fermiamo queste assurde e infantili tesi su un presunto progresso che oggi non dà nemmeno piú lavoro.

  5. #15
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    32,176
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10,574
    Mentioned
    1677 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito Re: Perché non qualcun altro? Effetto nimby

    il nostro territorio non è affatto devastato l'unica cosa devastata è il cervello di quelli che vorrebbero un ritorno al medioevo in nome della purezza dell'ambiente

    in nome poi della purezza della natura vorrebbero appunto cambiarne il corso salvando per esempio specie destinate di loro, dalla natura, alla estinzione...

  6. #16
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    32,176
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10,574
    Mentioned
    1677 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito Re: Perché non qualcun altro? Effetto nimby

    altro punto di vista no triv

  7. #17
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    32,176
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10,574
    Mentioned
    1677 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito Re: Perché non qualcun altro? Effetto nimby


  8. #18

  9. #19
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    32,176
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10,574
    Mentioned
    1677 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito Re: Perché non qualcun altro? Effetto nimby


  10. #20
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    32,176
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10,574
    Mentioned
    1677 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito Re: Perché non qualcun altro? Effetto nimby

    Ottima analisi. Aggiungerei anche il referendum del 17 aprile che è nato su iniziativa delle regioni che temevano di perdere potere nei confronti del governo (la legge alla quale si sono ribellati appunto toglieva alle regioni il potere decisionale ecco perché sono nati i quesiti referendari per i quali ricordo che non servivano firme e infatti non ci sono state). Si tratta di battaglie strumentali atte alla conquista del potere. Non hanno alcun valore pratico per chi le sostiene oltre al mero esercizio del potere e al tentativo di mantenere questo potere. Il tutto avviene a spese dell'interesse nazionale di cui ai presidenti di regione, alla minoranza Pd, alla opposizione varia, non interessa proprio nulla


 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Qualcun altro la pensa come me
    Di Cabala Candelaia Circea nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-06-11, 21:13
  2. Prima che lo posti qualcun altro...
    Di Maximilian nel forum Fondoscala
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 08-06-11, 00:52
  3. Vi hanno mai preso per qualcun altro?
    Di Zefram_Cochrane nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 02-09-08, 22:05
  4. tr: cta bgy mad bgy cta. con myair o con qualcun altro
    Di fontanarossa nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 22-12-04, 12:14
  5. SBAGLIO io, O qualcun altro?
    Di El Criticon nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-12-04, 14:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito