i top club d?europa accelerano verso la superlega, che seppellirà l?attuale champions league - Sport
deve vincere il piu' forte.
deve far girare un sacco di grana


i top club d?europa accelerano verso la superlega, che seppellirà l?attuale champions league - Sport
deve vincere il piu' forte.
deve far girare un sacco di grana


ormai lo sport è diventato un business e quindi si adatta alla perfezione ai dettami del mercato


Non seguo più il calcio più o meno da una decina d'anni. Era ormai solo corruzione e business da molto prima ma ormai è del tutto evidente che lo sport, il risultato, è solo contorno. Certo, per i tifosi ormai incalliti, pur rendendosi conto della situazione, disintossicarsi è difficile.
"L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
"Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
"O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch


Uno di questi tifosi che sanno benissimo lo schifo che è lo sport, il calcio soprattutto, ma non riescono a disintossicarsi è il sottoscritto, capace di esaltarsi per la sua squadra del cuore (????) e godere della sconfitta della squadra odiata. Se pèoi mi interrogo pacatamente, vedo, come fatto giustamente notare dal thread iniziale, che lo sport è proprio come il capitalismo, divide gli schiavi in fazioni per poter comandare meglio. E' un fatto certo, lo sport, tutto lo sport (parlo di quello ad alti livelli di denaro) è il paradigma del capitalismo ed noi tifosi, gli schiavi.
Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)


senza contare, parlando specificamente dei tifosi di calcio, quanto sia ridicolo chi si gioisce o si intristisce per quello che 11 milionari hanno fatto con un pallone...