Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 31213
Risultati da 121 a 127 di 127
  1. #121
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2013
    Località
    Estero
    Messaggi
    21,455
     Likes dati
    605
     Like avuti
    3,600
    Mentioned
    245 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Sicomme non c’è ripresa, il rialzo dei tassi d’interesse usa può attendere

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Cacchio me frega della sterilizzazione degli interventi nel forex con la sterilizzazione del QE?

    Il Forex e' un mercato da 5 e passa trillioni al giorno, NON esiste banca centrale che possa andarci contro se non per molto poco tempo.

    Il QE e' controllato dalla banca centrale ed ha importi in ordine di grandezza del tutto diversi.

    pere con pere... non pere con angurie.
    To questo, uno dei pochi.

    https://domenicods.wordpress.com/201...leuro-e-il-qe/

  2. #122
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    94,909
     Likes dati
    1,916
     Like avuti
    8,337
    Mentioned
    651 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Sicomme non c’è ripresa, il rialzo dei tassi d’interesse usa può attendere

    Citazione Originariamente Scritto da Niemand Visualizza Messaggio
    Sono arrivato qui... ad ora.. e mi fa un poco "sorridere" questa affermazione:

    ".. La BCE non può per statuto stampare moneta per coprire le emissioni di debito pubblico, come fanno le Banche Centrali di USA; Giappone e Inghilterra .."

    Infatti nessuna delle 3 banche da lui indica puo' per LEGGE "stampare moneta per coprire le emissioni di debito pubblico", inteso come appunto acquisto diretto.

    La FED, la BoJ e la BoE operano sui mercati SECONDARI, in quanto e' appunto proibito per legge acquistare titoli DIRETTAMENTE.


    La stessa cosa che appunto fa e faceva la BCE.


    Altresi non e' propiamente corretto neanche questo:

    "QE (Quantitative Easing, ovvero la stampa di denaro senza corrispettivo) "

    Il corrispettivo sono appunto i titoli/assets acquistati sui mercati secondari:


    "Quando la BCE compra sul mercato stampa denaro per farlo, però contemporaneamente lo “sterilizza”. L’operazione consiste nel fatto che la BCE emette un titolo a breve (pronti contro termine) per drenare liquidità dal mercato a un tasso molto basso (ora lo 0,4%), con cui copre l’emissione di moneta fatta per l’acquisto di BTP. Poi se vende il titolo remunera il PT effettuato, altrimenti lo rinnova finché non lo vende. In questo modo, la BCE fa da Hedge Fund, visto che si indebita allo 0,4% e prende titoli al 7%. Il teorico ricavo farà parte dei suoi utili che andrà a distribuire tra tutti i membri della BCE, principalmente, quindi, i tedeschi. Insomma, stiamo finanziando lo Stato tedesco… Comunque, all’ultima asta, la BCE non è riuscita a sterilizzare tutti i 206 Mld che doveva, ma solo 197… ne mancano 9 e non si sa che succede, in pratica la BCE è in una situazione di violazione del trattato, in questo momento."

    Qui spiega brevemente il funzionamento, ora, che ogni tanto possano "mancare" degli importi e' possibile, ma sono importi nella totliata' dell' intervento molto contenuti, e quindi non con potenza d'impatto relamente reale, speciakente se fatto in presenza di altri fattori che sono di natura deflattiva, difatti l' inflazione non si vede o e' molto al di sitto dell' obbiettivo.

    L' articolo e' del 2012, siamo nel 2016, il mondo ancora esiste, l'inflazione e' contenuta (anche grazie ai fattori deflattivi menzionati), ergo, il punto qual'era?

    Sono arrivato fino a li.
    Globalizzazione..... si grazie.

  3. #123
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    94,909
     Likes dati
    1,916
     Like avuti
    8,337
    Mentioned
    651 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Sicomme non c’è ripresa, il rialzo dei tassi d’interesse usa può attendere

    Citazione Originariamente Scritto da Niemand Visualizza Messaggio
    https://tomqb.wordpress.com/2012/01/...tsverschuldun/
    Questo riguarda ehm, il qe.
    Sono gli unici articoli trovati sotto sterilisierung.
    Mo provo in italiano
    Lo vedi che google alle volte non e'utile!
    Articolo del 2012, siamo nel 2016 e la paentata megasuperiperinflazione... NON s'e' vista.

    Direi che il QAE sterilizzato, per carita' anche aiutato da altri fattori delfattivi, ha fatto quello che doveva, ovvero sterilizzare l'impatto, nel caso la presenza dei fattorri delfattivi ha causato appunto che l' inflazione sia ancora sotto l'obbiettivo.

    Google non aiuterebbe in cosa? Nella traduzione? Io il Tedesco non lo so, ma faccio copia incolla e si legge.
    Globalizzazione..... si grazie.

  4. #124
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2013
    Località
    Estero
    Messaggi
    21,455
     Likes dati
    605
     Like avuti
    3,600
    Mentioned
    245 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Sicomme non c’è ripresa, il rialzo dei tassi d’interesse usa può attendere

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Articolo del 2012, siamo nel 2016 e la paentata megasuperiperinflazione... NON s'e' vista.

    Direi che il QAE sterilizzato, per carita' anche aiutato da altri fattori delfattivi, ha fatto quello che doveva, ovvero sterilizzare l'impatto, nel caso la presenza dei fattorri delfattivi ha causato appunto che l' inflazione sia ancora sotto l'obbiettivo.

    Google non aiuterebbe in cosa? Nella traduzione? Io il Tedesco non lo so, ma faccio copia incolla e si legge.
    Beh visto che dici adesso di sapere il tedesco te lo posso dire , sei un klugscheiser!

    Il punto e' che la fed non puo' alzare i tassi ma vorrebbero tanto farlo poiche' se questo fosse il tasso ideale per la Fed gli americani ne sarebbero felici e la Fed non starebbe a scalpitare, invece ci sono diversi settori con l'acqua alla gola; dicevi che le assicurazioni guadagnano da altri settori? Puo' darsi, come puo'darsi che mettano i capitali in borsa e questa grazie al supporto fed sale anche quando dovrebbe scendere ma cio' non toglie non sia un rischio per le ass che hanno bisogno di entrate sicure e prima o poi le polizze scadono e vanno pagate.
    Fossero solo le ass. a languire.

  5. #125
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    94,909
     Likes dati
    1,916
     Like avuti
    8,337
    Mentioned
    651 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Sicomme non c’è ripresa, il rialzo dei tassi d’interesse usa può attendere

    Citazione Originariamente Scritto da Niemand Visualizza Messaggio
    Beh visto che dici adesso di sapere il tedesco te lo posso dire , sei un klugscheiser!
    Fossero solo le ass. a languire.

    Quando leggi, cerca di prestare piu' attenzione:

    " Io il Tedesco non lo so,"

    Ecco spiegato comemai parli citando fatti e dati , diciamo, fantasiosi, non leggi.

    Citazione Originariamente Scritto da Niemand Visualizza Messaggio
    Il punto e' che la fed non puo' alzare i tassi ma vorrebbero tanto farlo poiche' se questo fosse il tasso ideale per la Fed gli americani ne sarebbero felici e la Fed non starebbe a scalpitare, invece ci sono diversi settori con l'acqua alla gola; dicevi che le assicurazioni guadagnano da altri settori? Puo' darsi, come puo'darsi che mettano i capitali in borsa e questa grazie al supporto fed sale anche quando dovrebbe scendere ma cio' non toglie non sia un rischio per le ass che hanno bisogno di entrate sicure e prima o poi le polizze scadono e vanno pagate.
    Fossero solo le ass. a languire.
    Il Punto e' che per alzarli ci devono essere le condizioni indicate, se non ci sono alzarli o alzarli le volte indicate NON ha senso, cosa c'e' di complicato da capire?

    Hanno indicato quli fattori considerano ? SI... almeno da meta' 2015, e ve li ho postati... ergo che trip mentali vi fate volendo parlare di cose sulel quali non avete idee chiare ne sapete come funzionano, citando dati a casaccio ?
    Globalizzazione..... si grazie.

  6. #126
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2013
    Località
    Estero
    Messaggi
    21,455
     Likes dati
    605
     Like avuti
    3,600
    Mentioned
    245 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Sicomme non c’è ripresa, il rialzo dei tassi d’interesse usa può attendere

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Quando leggi, cerca di prestare piu' attenzione:

    " Io il Tedesco non lo so,"

    Ecco spiegato comemai parli citando fatti e dati , diciamo, fantasiosi, non leggi.



    Il Punto e' che per alzarli ci devono essere le condizioni indicate, se non ci sono alzarli o alzarli le volte indicate NON ha senso, cosa c'e' di complicato da capire?

    Hanno indicato quli fattori considerano ? SI... almeno da meta' 2015, e ve li ho postati... ergo che trip mentali vi fate volendo parlare di cose sulel quali non avete idee chiare ne sapete come funzionano, citando dati a casaccio ?
    Beh io non so l'inglese quindi posta articoli in italiano, io il copiaincolla spesso non lo posso fare

    Indicate da chi? Ieri Una delle maggiori condizioni era la disoccupazine, tu dici che la fed e' cosi' gentile da aspettare la ripartenza della Cina (sa quando) o dell'Europa allora rilassati e fatti un sonno molto lungo


    Amati Che dice questo https://www.washingtonpost.com/news/...ght-be-doomed/ [/QUOTE]
    Chi semina vento raccoglie tempesta!

  7. #127
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    94,909
     Likes dati
    1,916
     Like avuti
    8,337
    Mentioned
    651 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Sicomme non c’è ripresa, il rialzo dei tassi d’interesse usa può attendere

    Citazione Originariamente Scritto da Niemand Visualizza Messaggio
    Beh io non so l'inglese quindi posta articoli in italiano, io il copiaincolla spesso non lo posso fare
    Come io non so il Tedesco, eppue ho usato il traduttore online ed ho letto senza problemi.
    Se si parla di QE della FED, e' ovvio che i rifermenti primari saranno in Inglese.

    Citazione Originariamente Scritto da Niemand Visualizza Messaggio
    Indicate da chi? Ieri Una delle maggiori condizioni era la disoccupazine, tu dici che la fed e' cosi' gentile da aspettare la ripartenza della Cina (sa quando) o dell'Europa allora rilassati e fatti un sonno molto lungo
    Dalla FED, ecco da chi, e come minimo dal Luglio 2015, ma gia' prima si erano espressi in tale senso, come da articolo postato, se non leggete, non prendetevala con me.

    Citazione Originariamente Scritto da Niemand Visualizza Messaggio

    E cosa dovrebbe dire questo articolo? Che nel caso e quando ci sarbbe una nuova recessine, la FED avrebbe meno spazio per tagliare i tassi, cosa che gia' si sa.
    Globalizzazione..... si grazie.

 

 
Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 31213

Discussioni Simili

  1. Presidente Fed Philadelphia: Inevitabile rialzo tassi
    Di Abbott (POL) nel forum Politica Estera
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 23-07-08, 14:19
  2. BCE ... nuovo rialzo tassi .. ora di uscire
    Di Franz68_b nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 08-06-07, 18:27
  3. Rialzo dei tassi in Europa, Si o no?
    Di Amati75 nel forum Politica Estera
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-02-06, 16:45
  4. Dal rialzo dei tassi al controllo globale!
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-11-05, 18:59
  5. Eurogruppo non vede necessità rialzo tassi Bce
    Di Amati75 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 29-11-05, 17:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito