Comunali Milano, chi correrà per la sinistra?
Sfumato Gherardo Colombo, tiratosi indietro Curzio Maltese (“Non ci sono le condizioni per una lista civica che vada al di là dei partiti” ha detto ieri il giornalista), la sinistra milanese che non si riconosce in Giuseppe Sala, prova ora a convincere Basilio Rizzo. Il presidente del Consiglio comunale sta valutando l’offerta, spiega il Corriere della Sera.
Nei colloqui intercorsi fino a ieri (e altri ce ne saranno nelle prossime ore), Rizzo ha posto come condizione di avere il gradimento di tutto questo pezzo di sinistra e non solo sinistra che è ancora alla ricerca di un proprio rappresentante, per evitare ulteriori frazionamenti. Rizzo, in realtà, aveva già spiegato di voler concludere la sua trentennale esperienza a Palazzo Marino per lasciare spazio ai giovani. Ma in alcuni casi è anche difficile dire di *no, soprattutto se hai paura che il tuo rifiuto possa essere letto come il non volersi assumere una responsabilità. E quindi, se alla fine sarà questo il nome, la molla sarà ancora una volta quella dello spirito di servizio.
Comunali Milano, i sondaggi


Secondo gli ultimi sondaggi, un candidato della sinistra raccoglierebbe il 9%, un bel bottino, ottimo per avere una buona rappresentanza in Consiglio Comunale. Segno che la candidatura di Giuseppe Sala non ha convinto tutto il popolo di centrosinistra.


Scritto da: Andrea Turco
----------------------------------------------------------------
|Clicca qui per leggere l'articolo|
----------------------------------------------------------------
|Clicca qui per leggere gli articoli di attualità|