Sondaggi Roma: stravince Virginia Raggi (M5S)
A Roma, se si votasse oggi, stravincerebbero Virginia Raggi e il Movimento 5 Stelle. A dirlo è l’ultima rilevazione condotta da Index Research per Piazzapulita, la trasmissione in onda sull’emittente televisiva LA7.
In base ai dati del sondaggio, ad accedere al secondo turno sarebbero la candidata grillina e Roberto Giachetti (PD), anche in virtù della clamorosa frattura all’interno del centrodestra capitolino.

I 3 candidati dell’area conservatrice raccoglierebbero complessivamente il 31%, senza considerare Alfio Marchini, dato all’8% ed appoggiato da alcuni settori del centrodestra. Con la spaccatura, invece, non si va oltre il 15% di Giorgia Meloni, che staccherebbe di 3 punti Guido Bertolaso, con Storace inchiodato al 4%. Divisioni di cui approfitta Giachetti, che conquisterebbe il ballottaggio con il 25%, 3 punti in meno della Raggi.

Sondaggi Roma: stravince Virginia Raggi (M5S)

Tuttavia, al secondo turno non ci sarebbe storia. Il candidato del PD, infatti, risulta dietro al M5S di ben 12 punti, con un 56 a 44 che non ammette repliche. D’altronde, alcuni settori del centrodestra – vedasi la Lega Nord di Matteo Salvini – hanno già annunciato sostegno al M5S contro il PD, in caso di mancato accesso al ballottaggio.

Index Research ha chiesto ai romani anche un’opinione sulla qualità della vita nella Capitale.

Per la maggioranza assoluta degli intervistati (58%) la situazione è peggiorata, più del doppio di coloro che non percepiscono cambiamenti. Appena 1 romano su 10 crede invece che oggi si stia meglio di prima.


Scritto da: Emanuele Vena
----------------------------------------------------------------
|Clicca qui per leggere l'articolo|
----------------------------------------------------------------
|Clicca qui per leggere gli articoli riguardanti gli ultimi Sondaggi Politici|