Re: Bergoglio è impazzito.
Commento preso dalla pagina di Socci:
BERGOGLIO E WOODY ALLEN
Pur di non parlare di islamismo, cioè dell'ideologia di morte che produce terroristi e stragi in tutto il mondo, papa Bergoglio oggi ha detto: "Dietro gli attentati terroristici di Bruxelles ci sono i fabbricatori, i trafficanti di armi".
E allora all'origine della strage dell'11 settembre ci sono i fabbricanti di aeroplani? E dietro all'Isis che nel febbraio 2015 ha tagliato la testa a 23 cristiani egiziani innocenti, c'è l'industria dell'acciaio che ...fabbrica le lame?
Si resta basiti davanti a tanta superficialità (che serve solo a non dire la verità): IL PROBLEMA E' L'IDEOLOGIA DELL'ODIO CHE ARMA I CUORI, NON I MEZZI MATERIALI CHE SI USANO! PERCHE' SI AMMAZZA ANCHE CON LE NUDE MANI O CON LEGGI CRIMINALI E SENTENZE DI TRIBUNALI CHE CONDANNANO A MORTE ASIA BIBI SOLO PERCHE' CRISTIANA!
Se non ci fosse da piangere, perché ci sono tante vittime innocenti, mi verrebbe da dire che Bergoglio per queste baggianate s'ispira a una celebre battuta di Woody Allen: "La psicoanalisi è un mito tenuto vivo dall'industria dei divani".
Più o meno lo stesso concetto e la stessa profondità di giudizio.
Ma la tragedia è che Bergoglio non fa il comico. Fa il Papa...
Re: Bergoglio è impazzito.
L'esplosione provoca uno spostamento d'aria tale da abbattere pareti, scagliare oggetti e far volare le persone, uccidendole.
Si potrebbe incolpare le leggi fisiche per i fatti del Belgio.
Re: Bergoglio è impazzito.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Orco Bisorco
Una cosa davvero disgustosa. Il massimo della bassezza.
Gareggiate nello schifarvi a vicenda?
Re: Bergoglio è impazzito.
Citazione:
Originariamente Scritto da
FRUGALE
Gareggiate nello schifarvi a vicenda?
non mi ha ancora scomunicato, ma non lo escluderei
Re: Bergoglio è impazzito.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò
Ma il rito va benissimo, il problema è la distorsione in chiave buonista-progressista-pauperista operata per l'ennesima volta da Papa Bergoglio. O tempora o mores.
Ma è proprio il contesto a farne un atto assurdo. In piena guerra contro l'Islam il capo supremo dei cristiani si umilia in quel modo?! Ma ai mussulmani questo deve sembrare la conferma che i cristiani sono delle pecore da macellare, già servite su un piatto d'argento per grazia di Allah...
Re: Bergoglio è impazzito.
I mercanti di fertilizzante e chiodi dietro gli attentati di Bruxelles !
Re: Bergoglio è impazzito.
Non bisogna stupirsi.
Bergoglo è un gesuita.
La compagnia dei gesuiti è stata sciolta dal Papa pechè aveva intuito qualcosa.
Due anni dopo un Gesuita fondava gi Illuminati di Baviera.
Qui si sta realizzando il disegno di liquidare il cattolicesimo, e ci riescono. Bisogna avere un pò di pazienza.
Sostituire il Cattolicesimo con il concetto di mettere i disperati come formula portante.
Re: Bergoglio è impazzito.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Magno
Intendi la lavanda dei piedi? E' la ripetizione del gesto che Cristo fece in occasione dell'ultima cena.
Re: Bergoglio è impazzito.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lost Faraway
Ma è proprio il contesto a farne un atto assurdo. In piena guerra contro l'Islam il capo supremo dei cristiani si umilia in quel modo?! Ma ai mussulmani questo deve sembrare la conferma che i cristiani sono delle pecore da macellare, già servite su un piatto d'argento per grazia di Allah...
L'assurdità dell'atto risiede nel fatto che Papa Bergoglio sia andato a lavare i piedi a gente che, a quanto pare, nemmeno può considerarsi come rientrante nella categoria ambigua ed elastica (a causa della sua odierna formulazione) dei "profughi" e dei "rifugiati". Cioè, in una parola sola, dei clandestini a tutti gli effetti. E lui lo ha fatto proprio per fare un gesto ideologicamente connotato in senso anti-razzista. Detto questo, è evidente che il problema non risiede affatto nella lavanda dei piedi, che è un rito antichissimo del Giovedì santo. Non a caso, prima di oggi, non aveva certo guadagnato le prime o le seconde pagine dei giornali.
Re: Bergoglio è impazzito.
Certamente il problema non è il rito, ma l'uso che lui ne fa.