Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    ___La Causa del Popolo___
    Data Registrazione
    23 Nov 2011
    Località
    Sovranità politica, indipendenza economica, giustizia sociale
    Messaggi
    41,721
     Likes dati
    56,311
     Like avuti
    28,708
    Mentioned
    1209 Post(s)
    Tagged
    175 Thread(s)

    Predefinito L’Occidente dopo il tramonto

    L’Occidente dopo il tramonto

    La viltà della “esportazione della democrazia” - prosecuzione dell’imperialismo coi mezzi del politicamente corretto - si manifesta nelle lagne a gettoni della Mogherini. Ma l'ipocrisia della meschinità è sconfinata: l'ISIS non è un cancro, ma la metastasi di un carcinoma riprodotto dalle cellule malate del neocolonialismo di Washington e delle marchette dei filo-atlantisti.

    Tornerà la moda dei vichinghi, torneremo a vivere come dei barbari”, Franco Battiato. Politica internazionale, apparato mediatico, opinione pubblica: a loro converrà trincerarsi nell’imbarazzo del silenzio, che si connota anche come unico cordoglio. Perché non basteranno le farneticanti omelie dell’intellettualoide borghesia delle partigianerie di fraccomodo – inscenate dall’arrembaggio della indecenza del salvinismo, e della cecità del renzismo -, per filtrare la coscienza dell’Occidente nei depuratori dell’indifferenza. Da Charlie Hebdo a Zaventem, passando per il Bataclan e la metropolitana di Maelbeek, la diplomazia dell’ozio si è adagiata sui guanciali del conformismo, lasciando che la fatale emorragia del terrorismo venisse a malapena tamponata con l’opportunismo della solidarietà. La viltà della “esportazione della democrazia” – prosecuzione dell’imperialismo coi mezzi del politicamente corretto – si manifesta nelle lagne a gettoni della Mogherini. La stessa che, nemmeno 9 mesi fa, ammiccava gioviale ai petrodollari dell’Arabia Saudita, e i cui sorrisi come scimitarra trafiggevano il cuore di un’Europa soggiogata dalla sua impotenza. La commozione ad orologeria della Lady PESC è la parafrasi dell’Occidente: sull’arroganza dell’educare alla “civiltà”, cala la rivolta dell’Oriente – violentemente a salvaguardia della sua integrità -. Bruxelles, ieri, velava le turpitudini omicide di Salah. Bruxelles, oggi, lacrima lo stesso sangue che gli adepti del magrebino rivendicano.
    Ma l’ipocrisia della meschinità è sconfinata: l’ISIS non è un cancro, ma la metastasi di un carcinoma riprodotto dalle cellule malate del neocolonialismo di Washington e delle marchette dei filo-atlantisti. Prima che una “guerra santa”, la jihad è la risposta (netta e marcata) alla prepotenza della militarizzazione griffata NATO – e “made in USA” -, e alla propaganda della democratizzazione coercitiva. Assecondarla è un crimine, approfondirla è un’urgenza. Frattanto, l’avanspettacolo del ridicolo prosegue, e la profezia della contemporaneità respira nella metrica di Battiato: “[...] l’analista sa che la famiglia è in crisi, da più generazioni, per mancanza di padri”

    L?Occidente dopo il tramonto
    "L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
    "Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
    "O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,589
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,363
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

    Predefinito Re: L’Occidente dopo il tramonto

    Il tramonto dell'Occidente è in atto da tempo, da quando ha pensato, appunto, di essere in diritto di esportare la SUA democrazia usando le bombe, gli embarghi, le menzogne.

    Ma è il Capitalismo a essere sulla via del tramonto, se pensiamo che per alcuni economisti la crisi iniziata nel 2008 non terminerà prima del 2060.

    E comunque sia non sarà con l'Utopia proudhoniana che si risolveranno questi gravissimi problemi
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

  3. #3
    Rossobruno cattivone
    Data Registrazione
    15 Dec 2009
    Località
    Morte al liberismo!
    Messaggi
    23,685
     Likes dati
    7,748
     Like avuti
    6,882
    Mentioned
    263 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: L’Occidente dopo il tramonto

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Ma è il Capitalismo a essere sulla via del tramonto, se pensiamo che per alcuni economisti la crisi iniziata nel 2008 non terminerà prima del 2060.
    Però il capitalismo si difende bene. Ne dobbiamo prendere atto.

    E comunque sia non sarà con l'Utopia proudhoniana che si risolveranno questi gravissimi problemi
    Su questo concordo. Tu, nel dettaglio, quale ritieni sia l'alternativa preferibile?
    Lottiamo per una giustizia sociale che non sia un favore, ma un diritto - J. D. Perón -

    Il sonno della ragione genera i liberali

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jul 2012
    Messaggi
    16,476
     Likes dati
    3,162
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    102 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: L’Occidente dopo il tramonto

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Il tramonto dell'Occidente è in atto da tempo, da quando ha pensato, appunto, di essere in diritto di esportare la SUA democrazia usando le bombe, gli embarghi, le menzogne.

    Ma è il Capitalismo a essere sulla via del tramonto, se pensiamo che per alcuni economisti la crisi iniziata nel 2008 non terminerà prima del 2060.

    E comunque sia non sarà con l'Utopia proudhoniana che si risolveranno questi gravissimi problemi

    mi pare che un po' tutti i Paesi (italia esclusa ovviamente) abbiano ripreso a crescere e abbiano sostanzialmente preso i livelli pre-crisi.
    e se ci sono ombre su brrasile e russia,
    cina e india, quasi tre miliardi di persone, continuano ad aumentare la propria ricchezza.
    senza contare la corea del nord che ormai di fatti è una potenza moderna a tutti gli effetti.

    il capitalismo è ben lontano dall'essere morto.
    e ancora si deve mettere mano al biologico ovvero alla rivoluzione tecnologica transumanista.

  5. #5
    ___La Causa del Popolo___
    Data Registrazione
    23 Nov 2011
    Località
    Sovranità politica, indipendenza economica, giustizia sociale
    Messaggi
    41,721
     Likes dati
    56,311
     Like avuti
    28,708
    Mentioned
    1209 Post(s)
    Tagged
    175 Thread(s)

    Predefinito Re: L’Occidente dopo il tramonto

    Citazione Originariamente Scritto da LupoSciolto° Visualizza Messaggio
    Però il capitalismo si difende bene. Ne dobbiamo prendere atto.
    Citazione Originariamente Scritto da MaIn Visualizza Messaggio
    il capitalismo è ben lontano dall'essere morto.
    Chiunque creda che il capitalismo stia per morire, o che comunque sarà facile dargli la spallata finale, vaneggia.
    Purtroppo.
    "L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
    "Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
    "O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

 

 

Discussioni Simili

  1. Il tramonto dell'Occidente
    Di Malaparte nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-01-10, 15:18
  2. Il Tramonto Dell ' Occidente
    Di MEROVINGIO nel forum Politica Estera
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 06-06-06, 14:59
  3. O.T.:Il tramonto dell'occidente
    Di Jenainsubrica nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-09-05, 20:48
  4. Tramonto dell'Occidente
    Di Herr Mann nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15-09-04, 18:22
  5. «Il lento tramonto dell’Occidente»
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-11-02, 20:33

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito