ho sentito anche questo ....
Inviato da Anthos

ho sentito anche questo ....
Inviato da Anthos

hai sentito tutto?
Gesù non è il figlio biologico di Dio è sbagliato?
Dai ragione a chi gratuitamente offende il cattolicesimo?
Fabio Volo VS Adinolfi: scontro acceso su ?Kung Fu Panda? e i due papà - Radio Deejay
Senti che bravi che sono a offendere Maria. Giocano sull'ignoranza e purtroppo vedo che fanno presa pure su sedicenti cristiani.
ϟ qualis vibrans

Premetto che tutto è nato da un articolo di Fabio Volo che ha strumentalizzato il cartone kung fu panda 3 per propagandare la visione della bigenitorialità.
Il cartone non l'ho visto, ma si poteva pure a contrario vedere nel padre che fa di tutto per trovare il figlio la ricerca di quelle origini negata a molti figli, prodotti di mercimoni e tecniche riproduttive artificiali.
Anzi io ci avrei visto l'esaltazione della paternità biologica, in quanto tra l'altro, giustamente il padre biologico diventa la figura paterna di riferimento, senza abbandonare ovviamente la figura di supporto che lo ha cresciuto come un padre (facendone le veci in un certo senso) mentre invece la malizia del conduttore (doppiatore in Italia) ha portato ad una ideologizzazione del cartone.
Guardate la malafede nel far dire ad Adinolfi che non l'hai detto che chi adotta non è il padre.
Giustamente si contesta una visione di bigenitorialità dove il ruolo del padre è fatto tipo car sharing, ma far vedere in questo un attacco ai padri adottivi è strumentale e falso, buono per aizzare all'odio contro chi difende la famiglia e magari ha una visione religiosa.
E purtroppo ci riescono
ϟ qualis vibrans

sinceramente non mi ha affatto convinto l'uscita di Adinolfi che il cartone parli di gender
mi viene da dire che la storia di Poe non lo ha mai conosciuta
(Gv 3, 20-21)
Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

Infatti è Fabio Volo che ha portato questa interpretazione, Adinolfi l'ha solamente seguita (però era una mezza trappola pure secondo me)
Il Kung Fu Panda Po ora ha due papà. ?Quel che conta è sentirsi amati? - La StampaPer i bambini, sostiene Volo, «la sessualità dei genitori pesa molto meno di quanto si tenda a immaginare. Quello che conta è sentirsi amati». E questo non deriva dal nucleo familiare in sé, ma da quello che attraverso di esso viene trasmesso: «Le famiglie non generano automaticamente felicità. Ci saranno bambini felici o non felici, in quelle etero così come in quelle omo». Da Kung Fu Panda 3 alle unioni civili, il passo è breve: «Penso che, almeno per una parte del Paese, il dibattito su questo argomento sia superato dalla realtà, poi c’è un’altra parte che arranca... io credo di appartenere a quella che pensa che una coppia sia una coppia, punto e basta. Sulle adozioni, invece, ritengo sia necessario un po’ più di tempo per riflettere». Il film, continua Volo che ha un figlio di 2 anni e un altro di 2 mesi, «viene da un Paese più contemporaneo del nostro. A New York, dove vivo per 5-6 mesi all’anno, è normale andare al parco e vedere bambini con due papà, nessuno si scandalizza. Lì non stanno a guardare solo il proprio ombelico, noi in Italia arriviamo sempre dopo. E comunque, nella storia di Po, il tema della doppia paternità è inserito con delicatezza». Anche alle Iene, aggiunge Volo, «abbiamo chiesto ai più piccoli che cosa pensino dell’amore, l’impressione è che i loro giudizi siano il risultato dell’educazione ricevuta. Agli occhi dei bambini i rapporti omosessuali non stridono più di tanto, ma quando si trovano davanti a situazioni ambigue sono in grado di capirlo subito». Proprio al nodo della paternità, Fabio Volo ha dedicato il suo ultimo libroÈ tutta vita (Mondadori), 500mila copie in Italia più le vendite in dieci Paesi del mondo. Insomma, i destini di Po, panda felice con doppio papà, fanno parte del suo karma: «Appena i miei bambini saranno più grandi, organizzerò una maratona per far loro vedere i tre titoli della serie».
ϟ qualis vibrans

Ma quanto è ridicolo?
Comunque Gesù è Figlio di Dio, cioè Dio, e non "figlio" di Dio.
Dicono che viaggiare sviluppa l'intelligenza. Ma si dimentica sempre di dire che l'intelligenza bisogna averla già prima.-.G. K. Chesterton

Padre , Figlio e Spirito Santo
Inviato da Anthos

La polemica tra Volo e Adinolfi su Kung Fu Panda - Termometro Politico
Hanno pure tagliato il podcast...
ϟ qualis vibrans

e Adinolfi forse non ha ancora saputo di questo :
http://gwnblog.lanuovabq.it/disney-e...re-i-credenti/
ahahahahahahahahaha
Inviato da Anthos

Beh notevole, siamo proprio alla frutta. Ormai sono le multinazionali a legiferare sulle nazioni, un po' come 2000 anni fa erano i latifondisti. Però se fosse vero questa cosa dovrebbe generare un'ondata di indignazione trasversale pazzesca.
Dicono che viaggiare sviluppa l'intelligenza. Ma si dimentica sempre di dire che l'intelligenza bisogna averla già prima.-.G. K. Chesterton