Visualizzazione Stampabile
-
Re: Referendum
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mascio88
Basta disinformazione, quello che si vuole cercare è sopratutto il gas metano e non il petrolio, poi è da anni che sono presenti piattaforme che lo estraggono nessun incidente è capitato fin ora e nessuno ha mai detto niente o si è lamentato. Poi se proprio se non siamo noi a fare questa cosa ci pensano i croati. Quest referendum è solo una pagliacciata, che vuole sfruttare la paura e la disinformazione del cittadino medio. Cosa cambia se si vota si o no? Solo la durata del giacimento, chi sta facendo propaganda per il Si invece fa credere che sia un referendum per fermare le trivelle quando non è cosi.
Si limita la quantità di tempo che le trivelle funzioneranno...e poi anche il gas metano é talmente poco che non vale la pena di appaltare a multinazionali straniere con royalties ridicole per trivellare i nostri mari e deturpare le nostre coste....
-
Quindi l ENI va e pagherà le doy altura alla Croazia, per estrarre lo stesso gas che avrebbe potuto estrarre pagando le royalties all Italia... Come se poi la Croazia fosse ad una distanza tale che nel caso d incidente non succedesse nulla alle coste Italiane...
Insomma... Cornuti e mazziati:
http://www.italy24.ilsole24ore.com/a...?uuid=ABUsPaPC
Sent from my iPhone using Tapatalk
-
Citazione:
Sinistra Anti-PD
Guarda che se s si vuole cercare comunque quella misera quantità di petrolio che c'è sottoterra non per forza si deve fare nel modo in cui volete voi, ovvero deturpare i nostri mari e le nostre coste e quindi esporsi a possibili guasti e conseguenti conseguenze disatrose per l'ambiente e per di più affidando queste trivellazioni a multinazionali straniere con royalties ridicole...
Citazione:
Sinistra Anti-PD
Si limita la quantità di tempo che le trivelle funzioneranno...e poi anche il gas metano é talmente poco che non vale la pena di appaltare a multinazionali straniere con royalties ridicole per trivellare i nostri mari e deturpare le nostre coste....
Vedi quando dico che avete reso i referendum una pagliacciata?
Meritate di vederli fallire seppelliti dall'indifferenza generale.
-
Citazione:
Amati75
Quindi l ENI va e pagherà le doy altura alla Croazia, per estrarre lo stesso gas che avrebbe potuto estrarre pagando le royalties all Italia... Come se poi la Croazia fosse ad una distanza tale che nel caso d incidente non succedesse nulla alle coste Italiane...
Eni, often blocked in Italy, moves across Adriatic sea to drill off Croatian coast
Non dovrebbe andare da nessuna parte l'ENI...
-
Citazione:
Desmond
Perché avrei reso il referendum una pagliacciata?
-
Citazione:
Desmond
Citazione:
scomunista
Io vado al mare..
Citazione:
Undertaker
Anch'io...
Citazione:
massena
Io non vado a votare
Citazione:
massena
Io non vado a votare
Citazione:
Lego
io sarò in barca quel WE
Citazione:
Desmond
Il seggio non mi vedrà manco di striscio.
Citazione:
zlais
ho ritirato le tessere elettorali dei miei familiari in modo che non sbaglino ad andare a votare
Citazione:
yure22
Ibis, non redibis, morieris in referendo
Citazione:
Mascio88
Io sfrutterò la mia momentanea permanenza in Francia per non andare a votare. All'inizio mi ero pure informato per poter votare all'estero, ma dato che avrei votato No, tanto vale che non ci vada.
Citazione:
Amati75
Eni, often blocked in Italy, moves across Adriatic sea to drill off Croatian coast
Citazione:
Desmond
Invece di starcene con le mani in mano, pur nella quasi certezza che il quorum è un miraggio, io qui https://forum.termometropolitico.it/...l#post15324850 avevo proposto questo:
"No. Occorre provare a dirottare gli apsiranti "fermatori" verso lidi meno impegnativi. Per esempio, dovremmo organizzare una 24ore di dibattiti proprio il giorno del referendum, con ospiti famosi e spettacoli irresistibili. Tema del dibattito: la riappacificazione tra Al Bano e Romina. Con tanto di filmati d'epoca, resoconti, aneddoti sul primo bacio che si sono scambiati, foto di Al Bano da piccolo, etc. Tutte cose molto più comprensibili per il popolino piuttosto che il prolungamento della concessione sull'estrazione del gas entro 12 miglia."
Avete idee più accattivanti? ;)
-
Citazione:
Iohannes68
Invece di starcene con le mani in mano, pur nella quasi certezza che il quorum è un miraggio, io qui
https://forum.termometropolitico.it/...l#post15324850 avevo proposto questo:
"No. Occorre provare a dirottare gli apsiranti "fermatori" verso lidi meno impegnativi. Per esempio, dovremmo organizzare una 24ore di dibattiti proprio il giorno del referendum, con ospiti famosi e spettacoli irresistibili. Tema del dibattito: la riappacificazione tra Al Bano e Romina. Con tanto di filmati d'epoca, resoconti, aneddoti sul primo bacio che si sono scambiati, foto di Al Bano da piccolo, etc. Tutte cose molto più comprensibili per il popolino piuttosto che il prolungamento della concessione sull'estrazione del gas entro 12 miglia."
Avete idee più accattivanti? ;)
Magari andate a fare un check-up di gruppo all'ospedale di Piombino?:rolleyes:
-
Citazione:
Sinistra Anti-PD
Non dovrebbe andare da nessuna parte l'ENI...
..... ehhh? :confused:
-
Citazione:
Amati75
..... ehhh? :confused:
Non dovrebbe andare a trivellare in acque croate...
-
Citazione:
Sinistra Anti-PD
Non dovrebbe andare a trivellare in acque croate...
Ma che fantasia stai dicendo ?