Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 96

Discussione: Ustica

  1. #71
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,945
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,148
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito Re: Ustica

    .


    Come vedi la maggior parte della potenza della warhead di un missile SARH si sprigiona lateralmente e solo una parte di essa si proietta in avanti.
    Per questo penso che non sia totalmente sproporzionata la warhead del Magic o di altri missili equiparabili.
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

  2. #72
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito Re: Ustica

    Adesso non esagerare Mario
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  3. #73
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Aug 2015
    Località
    Insubria
    Messaggi
    17,826
     Likes dati
    8,346
     Like avuti
    8,588
    Mentioned
    1513 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Ustica

    ho tanta voglia di calibrare un giroscopio

  4. #74
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Ustica

    Citazione Originariamente Scritto da Supermario Visualizza Messaggio
    .


    Come vedi la maggior parte della potenza della warhead di un missile SARH si sprigiona lateralmente e solo una parte di essa si proietta in avanti.
    Per questo penso che non sia totalmente sproporzionata la warhead del Magic o di altri missili equiparabili.
    Attento, si sprigiona lateralmente generando un anello, ma le schegge viaggiano anche nella direzione del missile a 5/600 mt/sec. (diciamo 2.000 km/h), quindi è un anello che avanza a 2.000 km/h mentre si apre a 2.000 km/h.
    Quello raffigurato è il Matra S530, della stessa classe dello Sparrow (USA), Apex (URSS) etc. Sotto puoi vedere un F4 Phantom colpito per errore, durante la guerra del Viet-Nam, da uno Sparrow per fuoco amico.

    Il Phantom è riuscito ad atterrare, la testata dell'Sparrow è esplosa a una distanza tale che l'anello di schegge era già separato con le singole schegge che ormai erano a circa un metro l'una dall'altra.
    Si vede chiaramente che razza di danni devo poter ritrovare sul relitto del DC9 se vado a ipotizzare un missile della classe dello Sparrow o del Matra 530;





    Invece i segni delle schegge ritrovati sul DC9 sono completamente diversi (li ho trovati io per la prima volta. Dopo aver depositato il lavoro in cui indicavo i punti di scoppio della testata e quindi la geometria dell'evento ho chiesto di essere autorizzato a cercare i fori di scheggia sull'ala destra e sulla coda, e li stavano.
    Ma la parte inferiore dell'ala destra non la ho potuta analizzare perchè era ed è sempre rimasta poggiata a terra (quella sinistra era sui cavalletti)




    Foro passante su alettone ala destra (l'imagine a sinistra e la parte inferiore)




    Foro passante su carena posteriore, in uscita sul lato sinistro



    Foro passante su flap ala destra (questo l'ho dovuto fotografare per terra perchè i pezzi non li potevo "toccare". In realtà senza farmi sgamare l'ho rovesciato)



    E' evidente che non sono schegge di un grosso missile della classe dello Sparrow (vedi Phantom)
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

  5. #75
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,235
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,931
    Mentioned
    1782 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: Ustica

    "Ustica" può essere anche un'esclamazione.
    "Mio fratello ha tre palle"
    "ustica!"
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  6. #76
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,945
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,148
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito Re: Ustica

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Attento, si sprigiona lateralmente generando un anello, ma le schegge viaggiano anche nella direzione del missile a 5/600 mt/sec. (diciamo 2.000 km/h), quindi è un anello che avanza a 2.000 km/h mentre si apre a 2.000 km/h.
    Quello raffigurato è il Matra S530, della stessa classe dello Sparrow (USA), Apex (URSS) etc. Sotto puoi vedere un F4 Phantom colpito per errore, durante la guerra del Viet-Nam, da uno Sparrow per fuoco amico.

    Il Phantom è riuscito ad atterrare, la testata dell'Sparrow è esplosa a una distanza tale che l'anello di schegge era già separato con le singole schegge che ormai erano a circa un metro l'una dall'altra.
    Si vede chiaramente che razza di danni devo poter ritrovare sul relitto del DC9 se vado a ipotizzare un missile della classe dello Sparrow o del Matra 530;





    Invece i segni delle schegge ritrovati sul DC9 sono completamente diversi (li ho trovati io per la prima volta. Dopo aver depositato il lavoro in cui indicavo i punti di scoppio della testata e quindi la geometria dell'evento ho chiesto di essere autorizzato a cercare i fori di scheggia sull'ala destra e sulla coda, e li stavano.
    Ma la parte inferiore dell'ala destra non la ho potuta analizzare perchè era ed è sempre rimasta poggiata a terra (quella sinistra era sui cavalletti)




    Foro passante su alettone ala destra (l'imagine a sinistra e la parte inferiore)




    Foro passante su carena posteriore, in uscita sul lato sinistro



    Foro passante su flap ala destra (questo l'ho dovuto fotografare per terra perchè i pezzi non li potevo "toccare". In realtà senza farmi sgamare l'ho rovesciato)



    E' evidente che non sono schegge di un grosso missile della classe dello Sparrow (vedi Phantom)

    Esattamente solo una parte della carica bellica viene proiettata in avanti, la maggior parte si sprigiona verso l 'esterno.

    Quindi non abbiamo un effetto totalmente dovuto a 25 e più kg di warhead, ma solo di una porzione di essa.

    E la foto del F-4 non fa testo perche bisognerebbe confrontare foto di impatti con lo stesso angolo, le stesse velocità, la stessa distanza di deflagrazione del missile e le stesse condizioni atmosferiche di quelle di Ustica.

    Inoltre ricordo che "in avanti" finiscono anche tutti i detriti dell' ogiva radar.

    Detriti più piccoli e diversi da quelli preframmentati del missile, questi ultimi che hanno anche loro colpito il DC-9, ma che non hanno lasciato ( o non sono state trovate ) evidenti tracce, magari hanno centrato l' aereo proprio nella parte mancante.

    A mio avviso la mano sul fuoco non si può mettere su nessuna delle due tesi.
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

  7. #77
    (revi) Sionista
    Data Registrazione
    01 Oct 2013
    Messaggi
    19,355
     Likes dati
    1,022
     Like avuti
    11,544
    Mentioned
    273 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Ustica

    Citazione Originariamente Scritto da agaragar Visualizza Messaggio
    Perchè im italia era la stagione delle stragi?
    Ma quali stragi? Quelle di mafia sono arrivate un decennio dopo. E non riguardano neanche lontanamente l'uso di missili, che la mafia non possiede ne sarebbe in grado di usare.

  8. #78
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito Re: Ustica

    Citazione Originariamente Scritto da Armonica Visualizza Messaggio
    Ma quali stragi? Quelle di mafia sono arrivate un decennio dopo. E non riguardano neanche lontanamente l'uso di missili, che la mafia non possiede ne sarebbe in grado di usare.
    ? da piazza Fontana a Bologna, passando per tante altre, Ustica appartiene cronologicamente a quel periodo

    Che la Mafia non possedesse missili in grado di, non l'hai dimostrato

    E poi rimane sempre l'ipotesi dell'aereo italiano deviato che abbatte il DC9 intenzionalmente

    comunque l'aereo è caduto vicino alle coste siciliane,
    cioè un luogo poco adatto per varie ragioni a una battaglia aerea.
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  9. #79
    (revi) Sionista
    Data Registrazione
    01 Oct 2013
    Messaggi
    19,355
     Likes dati
    1,022
     Like avuti
    11,544
    Mentioned
    273 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Ustica

    Citazione Originariamente Scritto da agaragar Visualizza Messaggio
    ? da piazza Fontana a Bologna, passando per tante altre, Ustica appartiene cronologicamente a quel periodo
    Non c'è alcun collegamento logico. Ustica si differenza da qualunque strage di quel tipo, e non è mai stata rivendicata nè mi pare associata alle altre.

    Che la Mafia non possedesse missili in grado di, non l'hai dimostrato
    ? Cos'è, il ribaltamento dell'onere della prova?

    Sei tu che hai fatto l'assurda affermazione che la mafia possieda missili e sia in grado di abbattere aerei : sei tu che devi dimostrarlo.

    comunque l'aereo è caduto vicino alle coste siciliane,
    cioè un luogo poco adatto per varie ragioni a una battaglia aerea.
    Veramente l'aereo è caduto parecchio lontano dalla costa siciliana : GeoHack - Strage di Ustica

    Che sia adatto o meno ad una battaglia aereo che c'azzecca?

  10. #80
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Ustica

    Citazione Originariamente Scritto da Supermario Visualizza Messaggio
    Esattamente solo una parte della carica bellica viene proiettata in avanti, la maggior parte si sprigiona verso l 'esterno.

    Quindi non abbiamo un effetto totalmente dovuto a 25 e più kg di warhead, ma solo di una porzione di essa.

    E la foto del F-4 non fa testo perche bisognerebbe confrontare foto di impatti con lo stesso angolo, le stesse velocità, la stessa distanza di deflagrazione del missile e le stesse condizioni atmosferiche di quelle di Ustica.

    Inoltre ricordo che "in avanti" finiscono anche tutti i detriti dell' ogiva radar.

    Detriti più piccoli e diversi da quelli preframmentati del missile, questi ultimi che hanno anche loro colpito il DC-9, ma che non hanno lasciato ( o non sono state trovate ) evidenti tracce, magari hanno centrato l' aereo proprio nella parte mancante.

    A mio avviso la mano sul fuoco non si può mettere su nessuna delle due tesi.
    Ma io non ho mai preteso di aver scritto la "verità" (e infatti nei documenti giudiziari non indico mai il modello del missile, ma solo le sue caratteristiche). Però ho costruito un impianto indiziario credibile basato su dati di fatto, percorso logico e conclusioni, che poteva essere avvalorato da successivi approfondimenti o smentito definitivamente.

    Poi se l'Ufficio mi dice che non esiste vabbè, avranno avuto i loro motivi.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

 

 
Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ustica.
    Di amerigodumini nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-01-13, 00:25
  2. Ustica
    Di daca. nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-03-08, 23:38
  3. Ustica.
    Di Der Tote Wolf nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-12-05, 01:51
  4. Ustica.................................
    Di FLenzi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-04-04, 20:03
  5. Ustica
    Di Amati75 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 30-06-03, 22:57

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito