Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 78
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    3,011
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito BERLUSCONI TENTA LA CAMPAGNA ACQUISTI TRA I FINIANI MA RICEVE SOLO NO

    OFFERTO IL POSTO DI SCAJOLA SIA A BOCCHINO CHE A URSO… LA MAITRESSE LA RUSSA GLI HA PREPARATO UN ELENCO DI 12 FINIANI CONTATTABILI E IL PREMIER LI INVITA UNO A UNO A PALAZZO GRAZIOLI…CON TUTTI SI LAMENTA DELL’ANTAGONISMO CARATTERIALE DI FINI, NON CAPISCE CHE I PROBLEMI SONO POLITICI

    E’ il caso di dire che talvolta l’esperienza non insegna: non gli è bastata l’inchiesta giudiziaria della Procura di Roma di un paio di anni fa, quando nella intercettazione di una telefonata con l’ex direttore di Rai fiction, Agostino Saccà, Berlusconi chiedeva di far lavorare l’attrice Evelina Manna, raccomandata da un senatore del centrosinistra che “può essermi utile per far cadere il governo Prodi”.
    Pare che il premier si stia dedicando nuovamente alla campagna acquisti, non quella del Milan, che langue, ma quella dei finiani.
    Lo ha rivelato lo stesso presidente della Camera un paio di giorni fa: “Silvio li chiama uno ad uno, persino quelli che l’hanno visto solo in fotografia, e gli dice: io e te dobbiamo parlare, vienimi a trovare”.
    Per stare a galla altri due anni e non presentarsi ai processi, il premier è disposto a tutto: è arrivato a offrire il ministero dello Sviluppo Economico, vedovo di Scajola, persino a Italo Bocchino e ad Adolfo Urso ( come rivela Barbara Romano su “Libero”), ricevendo un secco no da Fini, deciso ad andare avanti nel merito politico.
    E allora si è fatto preparare da La Russa, versione maitresse, il book di 12 parlamentari “contattabili” e ha iniziato le audizioni, pensando di essere a una selezione del “Grande Fratello”.
    I nomi sono top segret per la nota abilità del controspionaggio dei colonnelli ex-An , per questo li conosciamo: Granata, Della Vedova, Viespoli, Moffa, Di Biagio, Sbai, Barbaro, Urso, Baldassarri tra gli altri.
    Lo stesso Granata gli ha spiegato le ragioni politiche del dissenso, ma il premier lo ha cercato di convincere che da parte di Fini c’è solo un antagonismo di natura caratteriale.
    Stessa sorte con Della Vedova accolto con “cosa ci fa uno come te con Fini, il tuo posto sarebbe con il Pdl ortodosso”.
    “Sono un liberale e sono coerente con le mei idee, per questo sto con Fini” lo ha gelato Della Vedova.
    Insomma campagna acquisti disastrosa, non solo: i cinque commissari finiani alla Commissione Giustizia, ovvero Bongiorno, Consolo, Lo Presti, Napoli e Siliquini sono sempre più incattiviti da queste mosse improvvide.
    Per non parlare di Fini che a proposito delle intercettazioni apre due scenari.
    Se Berlusconi non accetta le proposte di modifica si potrebbero aprire due ipotesi che per il premier sarebbero la fine.
    Nel primo caso se gli emendamenti finiani passano in Commissione e l’opposizione li vota, su che testo il governo può poi chiedere il voto di fiducia? Quello della Bongiorno. E ci sarebbe da ridere.
    Nel secondo caso, se si minacciasse di espulsione chi in Commissione vota contro il testo ufficiale, i 5 finiani non parteciperebbero al voto.
    Poi alla Camera verrebbe chiesto il voto segreto e ci sarebbe da ridere ugualmente.
    La realtà è che Berlusconi pensa di presiedere sempre un consiglio di amministrazione aziendale, composto da lecchini di corte che devono solo ratificare le sue paranoie.
    Salvo rimediare una scarica di brutte figure.
    Dovrebbe essere grato a Fini che sa di cosa parla, visto che lui ormai è solo il ventriloquo dei rantoli di Bossi.
    La presunzione gli annebbia la vista: non tutti i parlamentari sono sul mercato, ma vaglielo a far capire.
    destra di popolo

  2. #2
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: BERLUSCONI TENTA LA CAMPAGNA ACQUISTI TRA I FINIANI MA RICEVE SOLO NO

    guarda che la Sbai ha già dato i primi segnali di cedimento... e questo a dimostrazione che la legge sul voto per i residenti all'estero è una grandissima cazzata.
    Ultima modifica di stefaboy; 06-07-10 alle 11:57
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  3. #3
    Pluribannato
    Data Registrazione
    14 Jun 2010
    Località
    Genova - ITALIA
    Messaggi
    256
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: BERLUSCONI TENTA LA CAMPAGNA ACQUISTI TRA I FINIANI MA RICEVE SOLO NO

    Beh se nessuno dei finiani accetta tanto di cappello...

  4. #4
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,220
     Likes dati
    10,136
     Like avuti
    29,931
    Mentioned
    1781 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Rif: BERLUSCONI TENTA LA CAMPAGNA ACQUISTI TRA I FINIANI MA RICEVE SOLO NO

    Sese, quando parla Berlusconi è sempre mellifluo, quando rispondono i prodi finiani lo gelano sempre
    Anche, spiegatemi come fa Della Vedova ad essere "coerente con le proprie idee" quando fini le ha dichiaratamente cambiate dal momento delle elezioni politiche del 2008 (da quì i dissensi), per cui Della Vedova o è stato eletto con idee diverse da quelle del PDL del 2008 (e non credo proprio) o al limite è coerente con i suoi CAMBIAMENTI di idea
    Una bella differenza
    Ultima modifica di Marximiliano; 06-07-10 alle 12:33
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Jul 2010
    Messaggi
    216
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: BERLUSCONI TENTA LA CAMPAGNA ACQUISTI TRA I FINIANI MA RICEVE SOLO NO

    Citazione Originariamente Scritto da Andy75 Visualizza Messaggio
    Beh se nessuno dei finiani accetta tanto di cappello...

    tanto di cappello a berlusconi che ha avuto la pazienza e lo stomaco, di trattare con gente che fino a ieri andava sulla tomba di mussolini a portar fiori...

    vergogna sinistroidi
    Il sud e' la zavorra d'Italia

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Messaggi
    22,335
     Likes dati
    3
     Like avuti
    17
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: BERLUSCONI TENTA LA CAMPAGNA ACQUISTI TRA I FINIANI MA RICEVE SOLO NO

    Citazione Originariamente Scritto da Amolitalia Visualizza Messaggio
    tanto di cappello a berlusconi che ha avuto la pazienza e lo stomaco, di trattare con gente che fino a ieri andava sulla tomba di mussolini a portar fiori...

    vergogna sinistroidi
    Tanto di cappello ai legaioli da strapazzo che hanno
    avuto la pazienza e lo stomaco di allearsi con uno
    che fino a ieri lo chiamavano il mafioso di arcore.

    vergogna padanisti.

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Jul 2010
    Messaggi
    216
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: BERLUSCONI TENTA LA CAMPAGNA ACQUISTI TRA I FINIANI MA RICEVE SOLO NO

    Citazione Originariamente Scritto da SPYCAM Visualizza Messaggio
    Tanto di cappello ai legaioli da strapazzo che hanno
    avuto la pazienza e lo stomaco di allearsi con uno
    che fino a ieri lo chiamavano il mafioso di arcore.

    vergogna padanisti.
    evidentemente nonostante le voci, non essendo stato provato si saranno ricreduti
    Ultima modifica di Amolitalia; 06-07-10 alle 12:58
    Il sud e' la zavorra d'Italia

  8. #8
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: BERLUSCONI TENTA LA CAMPAGNA ACQUISTI TRA I FINIANI MA RICEVE SOLO NO

    Citazione Originariamente Scritto da Amolitalia Visualizza Messaggio
    evidentemente nonostante le voci, non essendo stato provato si saranno ricreduti
    tanto di cappello a chi si tiene Calderoli nella lega nord, che ancora non ha risposto sulla mazzetta che gli avrebbe promesso Fiorani
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  9. #9
    Pluribannato
    Data Registrazione
    14 Jun 2010
    Località
    Genova - ITALIA
    Messaggi
    256
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: BERLUSCONI TENTA LA CAMPAGNA ACQUISTI TRA I FINIANI MA RICEVE SOLO NO

    Citazione Originariamente Scritto da Amolitalia Visualizza Messaggio
    evidentemente nonostante le voci, non essendo stato provato si saranno ricreduti
    Dopotutto , e con tutto quello che la Lega ci ha guadagnato, mi sarei ricreduto anche io

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Messaggi
    22,335
     Likes dati
    3
     Like avuti
    17
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: BERLUSCONI TENTA LA CAMPAGNA ACQUISTI TRA I FINIANI MA RICEVE SOLO NO

    Citazione Originariamente Scritto da Amolitalia Visualizza Messaggio
    evidentemente nonostante le voci, non essendo stato provato si saranno ricreduti
    Apparte che la tuqa risposta e' ridicola mi spieghi su che basi la lega si e' ricreduta su quello che Bossi chiamava il mafioso di arcore ?

 

 
Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. berlusconi annuncia nuova campagna acquisti
    Di aussiebloke (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02-10-07, 16:45
  2. Campagna acquisti? Mah!
    Di trilex nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 24-02-07, 01:44
  3. Campagna acquisti
    Di Malgascio nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 79
    Ultimo Messaggio: 26-04-06, 10:02
  4. Campagna Acquisti
    Di CriticaLiberale nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 01-03-06, 20:07
  5. Campagna acquisti
    Di Arsenio nel forum Repubblicani
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 12-06-05, 04:47

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito