Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Siamo allo sbando?
L' aspirazionne a due grandi partiti e basta che un paio di anni fa sembrava travolgente ora, si direbbe se si vuol credere ai sondaggi
Sondaggi Politico Elettorali
sempre maggioritaria, ma in forte decandenza , crescerebbe molto la voglia di pochi grandi partiti
-
Rif: Siamo allo sbando?
Citazione:
Originariamente Scritto da
edera rossa
peccato che , come ha avuto modo di ricordare un attento e vicino osservatore della politica americana quale Maurizio Viroli, gran parte dei politologi americani sentano la necessità di un cambiamento di distema elettorale per introdurre il sistema proporzionale.
Che Viroli non capisse molto di politica italiana lo sapevo e me ne ero anche accorto direttamente,ma se è vero che ha detto quello che viene sopra riportato,di quella americana ne capisce ancora meno.
-
Rif: Siamo allo sbando?
Citazione:
Originariamente Scritto da
lincoln
Che Viroli non capisse molto di politica italiana lo sapevo e me ne ero anche accorto direttamente,ma se è vero che ha detto quello che viene sopra riportato,di quella americana ne capisce ancora meno.
vallo a dire a quelli che continuano a dargli la cattedra a Princeton , naturalmente è solo perche non sanno che in Italia c'è un certo Lincoln che è in grado di dare lezioni a tutti.
-
Rif: Siamo allo sbando?
Citazione:
Originariamente Scritto da
edera rossa
vallo a dire a quelli che continuano a dargli la cattedra a Princeton , naturalmente è solo perche non sanno che in Italia c'è un certo Lincoln che è in grado di dare lezioni a tutti.
A tutti no,ma sulla storia e la politica americana qui in Italia di lezioni posso darne a tanti e di sicuro potrei darne anche a te.
Circa Viroli, capirai che significa se gli hanno dato una cattedra!Peraltro,non mi pare che quella che gli hanno attribuito riguardi la storia e la politica americana quindi...
Comunque,dubito moltissimo che Viroli possa aver detto una fregnaccia come quella che tu gli attribuisci, ma naturalmente se potrai dimostrare che invece l'ha detta, ne prenderei atto senza problemi.
-
Rif: Siamo allo sbando?
Citazione:
Originariamente Scritto da
lincoln
A tutti no,ma sulla storia e la politica americana qui in Italia di lezioni posso darne a tanti e di sicuro potrei darne anche a te.
Circa Viroli, capirai che significa se gli hanno dato una cattedra!Peraltro,non mi pare che quella che gli hanno attribuito riguardi la storia e la politica americana quindi...
Comunque,dubito moltissimo che Viroli possa aver detto una fregnaccia come quella che tu gli attribuisci, ma naturalmente se potrai dimostrare che invece l'ha detta, ne prenderei atto senza problemi.
incomincia a dimostrare che sai di cosa parli quando attribuisci a Mazzini e magari, dopo aver assolto al primo punto, spiegami in cosa consiste la fregnaccia.
-
Rif: Siamo allo sbando?
Citazione:
Originariamente Scritto da
lincoln
A tutti no,ma sulla storia e la politica americana qui in Italia di lezioni posso darne a tanti e di sicuro potrei darne anche a te.
.
sto attendendo con ansia che si decidano ad assegnarti la cattedra che ti spetta per poter venire a seguire devotamente le tue lezioni.
-
Rif: Siamo allo sbando?
Citazione:
Originariamente Scritto da
lincoln
...
Comunque,dubito moltissimo che Viroli possa aver detto una fregnaccia come quella che tu gli attribuisci, ma naturalmente se potrai dimostrare che invece l'ha detta, ne prenderei atto senza problemi.
la prossima volta che avrò occasione di ascoltarlo mi porterò dietro il registratore per rispondere ad eventuali tuoi dubbi:piango:
-
Rif: Siamo allo sbando?
Citazione:
Originariamente Scritto da
edera rossa
spiegami in cosa consiste la fregnaccia.
Di norma una fregnaccia non si spiega perchè si commenta da sola,comunque consiste nel dire una cosa assurda che cioè non sta nè in cielo in terra, tipo per l'appunto quella che tu hai attribuito a Viroli sul fatto che gli americani sarebbero stanchi del loro sistema politico imperniato sui democratici e i repubblicani e non vedrebbero l'ora di poter votare terzi,quarti o quinti poli con tanto di sistema proporzionale...
Circa la cattedra,la sola che ti ha suggerito qualcosa mi pare sia stata quella di Botteghe Oscure(che poi altro non era se non il vecchio ufficio "stampa e propaganda") e cioè quella degli exPCI ora targata PD nel senso che lì le cattedre hanno cambiato la targa ma i docenti sono rimasti gli stessi ed il contenuto delle lezioni poco è cambiato.E non è che lo dico io,ma lo hanno detto e lo dicono quelli(tipo Rutelli e diversi altri)che da quella "scuola" se ne sono andati e diversi tra coloro(in particolare alcuni ex popolari)che hanno una gran voglia di imitarli e che probabilmente se ne andranno pure loro se la musica rimarrà(come era del resto del tutto prevedibile e scontato che fosse) quella del vecchio Bottegone.
-
Rif: Siamo allo sbando?
Citazione:
Originariamente Scritto da
lincoln
Di norma una fregnaccia non si spiega perchè si commenta da sola,comunque consiste nel dire una cosa assurda che cioè non sta nè in cielo in terra, tipo per l'appunto quella che tu hai attribuito a Viroli sul fatto che gli americani sarebbero stanchi del loro sistema politico imperniato sui democratici e i repubblicani e non vedrebbero l'ora di poter votare terzi,quarti o quinti poli con tanto di sistema proporzionale...
Circa la cattedra,la sola che ti ha suggerito qualcosa mi pare sia stata quella di Botteghe Oscure(che poi altro non era se non il vecchio ufficio "stampa e propaganda") e cioè quella degli exPCI ora targata PD nel senso che lì le cattedre hanno cambiato la targa ma i docenti sono rimasti gli stessi ed il contenuto delle lezioni poco è cambiato.E non è che lo dico io,ma lo hanno detto e lo dicono quelli(tipo Rutelli e diversi altri)che da quella "scuola" se ne sono andati e diversi tra coloro(in particolare alcuni ex popolari)che hanno una gran voglia di imitarli e che probabilmente se ne andranno pure loro se la musica rimarrà(come era del resto del tutto prevedibile e scontato che fosse) quella del vecchio Bottegone.
gli americani,?guarda che ho detto i politologi americani, se tu hai diverse notizie in merito, in attesa di poterle dare da quella cattedra che ti spetta di diritto, illuminami su questo, per te troppo modesto, forum.
-
Rif: Siamo allo sbando?
Citazione:
Originariamente Scritto da
edera rossa
gli americani,?guarda che ho detto i politologi americani,
Insomma,come al solito ti sei incartato e hai fatto confusione.
Ma alla fine,si può sapere chi le ha dette quelle geniali cose?Prima ci hai detto che a dirle è stato Viroli,adesso invece salta fuori che a dirle sono stati i politologi americani.
Tra un pò ci dirai che le ha dette Viroli, che però le ha sentite dire dai politologi USA, che a loro volta lo hanno sentito dire dagli americani,che a loro volta...
:D