Altro che anni 80!
molti di noi non erano nati, i più anziani erano ragazzini
quindi non testimonianze dirette
Ma, era prima delle stragi e del terrorismo, non c'erano le brigate rosse
il 68 era appena iniziato e prometteva palingenesi
eravamo in pieno miracolo economico e non eravamo più poveri
Dopo il Bianco e nero degli anni 50 si pensava a colori
Al cinema c'erano grandi Film e la Televisione insieme
La politica non era ancora sporca e tutti volevano discuterne
L'Urss era ancora un mito sia per i simpatizzanti che per gli avversari
era passata la paura dei comunisti del 45 e non era ancora arrivata quella del 75
Tutti andavano al mare con le fettine panate
C'era il beat e si incominciavano a vedere le prime minigonne e le donne nude
Salari e pensioni aumentavano, l'IRI ancora funzionava
eravamo mezzi capitalisti e mezzi socialisti
Moro nessuno lo capiva, Andreotti non era nessuno, Fanfani era forte, Leone teneva le corna
Togliatti e Papa Giovanni piacevano alle vecchiette. Gianni Morandi e Rita Pavone ai giovani, per i più scapestrati Patty Pravo
Nè computer nè telefonini ma il mangiadischi
Gli italiani stavano meglio ogni anno e non immaginavano quel che sarebbe successo
Evvoi, kosa sapete degli anni 60? come li immaginate?
le cose sarebbero potute andare differentemente? e cosa bisognava fare per evitare i futuri guai?




Rispondi Citando



