Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
    Speriamo non sia tardi
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Cielo di piombo ispettore Ballaman

BALLAMAN, IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO REGIONALE GIRA ARMATO. La denuncia di Antonaz. Il leghista: minacce dall’Islam
    di PAOLO MOSANGHINI

TRIESTE. L’ex assessore regionale alla Pace, Roberto Antonaz, punta il dito contro il presidente del consiglio regionale Edouard Ballaman: «Gira con la pistola», denuncia il consigliere di Rifondazione comunista. «Per la mia tutela e per quella della mia famiglia sono stato costretto ad armarmi», conferma l’ex parlamentare leghista.

Diventa un caso quello del presidente del consiglio regionale che tiene la pistola nel taschino della giacca. «Una necessità - dice l’interessato - per difesa personale», dopo che è stato minacciato dai fondamentalisti islamici.
    Antonaz scomoda il presidente della Regione, Renzo Tondo, e in un’interpellanza scrive di aver appreso che Ballaman, «in una recente intervista, nella quale tra l’altro dichiara che la città estera che preferisce è Roma, ha estratto una pistola mettendola sul tavolo, lasciando presumibilmente sconcertato - aggiunge - il giornalista che lo stava intervistando». A Tondo, Antonaz ironicamente chiede se è «a conoscenza di quale sia il Paese al quale Ballaman si considera appartenente, se la Padania, il Friuli, il Pordenonese, l’Azzanese o, cosa decisamente piú auspicabile - secondo Antonaz - semplicemente cittadino del Mondo, visto che considera Roma la capitale di un Paese estero». Chiede, inoltre, se Tondo conosca «questa propensione all’uso delle armi da fuoco» da parte di Ballaman e «nel caso il modello e il calibro del suo revolver e se preferisca la fondina alla vita o ascellare».
    Antonaz punzecchia e chiede ancora a Tondo se abbia «notizia di altri consiglieri, funzionari o body guard che abitualmente girino armati» e «se non ritenga opportuno predisporre in tempi rapidi una legge che impedisca l’accesso al Consiglio e nelle altre strutture della Regione ai consiglieri, funzionari o altre persone armate e preveda l’istituzione di “ronde consiliari”».
    Ballaman non perde tempo e spiega perché è «costretto» a tenere sempre con sé l’arma. Lo fa - racconta - da quando ha ricevuto minacce dai fondamentalisti islamici e dopo che due suoi amici - gli olandesi Theo van Gogh (regista) e il politico Pim Fortuyn - sono stati uccisi. «Non era necessario che Antonaz scomodasse il presidente Tondo», esordisce Ballaman. «Sono stato per 2 anni sotto scorta, dopo aver ricevuto minacce dai fondamentalisti islamici e sono rimasto sotto scorta anche alla scadenza del mio mandato parlamentare», precisa. Proprio in quegli anni i due suoi amici olandesi vennero assassinati. «Mi dissero che se avessi fatto domanda di porto d’armi l’avrei ottenuto. Cosí ho fatto», sottolinea, aggiungendo che fu anche consigliato a dotarsi di un revolver con pochi colpi, ma rumorosi. «Per la mia tutela e per quella della mia famiglia mi trovo costretto a girare armato anche se mai ho dovuto farne uso e aborro all’idea utilizzare un’arma. Nulla mi intimorisce neanche le interpellanze di Antonaz», conclude.

(rassegna stampa Messaggero Veneto)
    http://www.ilgiornaledelfriuli.net/2...cce-dallislam/

Beh, se non altro è coerente con l'idea che la Lega ha della sicurezza.

Mitteleuropea di Trieste
     Likes dati
    0
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Cielo di piombo ispettore Ballaman

Quando un uomo con la pistola incontra un uomo con il fucile, quello con la pistola è un uomo morto.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Riferimento: Re: Cielo di piombo ispettore Ballaman

Citazione Originariamente Scritto da Cenerentola82 Visualizza Messaggio
    Quando un uomo con la pistola incontra un uomo con il fucile, quello con la pistola è un uomo morto.
    Però l'uomo con il fucile è subito identificabile come armato, mentre quello con la pistola no. Se Dipiazza va a caccia con il fucile ed incontra Ballaman con la pistola nella fondina, Dipiazza non sospetta nulla e Ballaman estrae e spara. O no?

Comunque non ci trovo nulla di male che Ballaman porti la pistola legalmente e lo faccia sapere. Qualsiasi cosa io pensi su di lui, certamente non è un killer.

Speriamo non sia tardi
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Riferimento: Re: Cielo di piombo ispettore Ballaman

Citazione Originariamente Scritto da Mitteleuropeo Visualizza Messaggio
    Però l'uomo con il fucile è subito identificabile come armato, mentre quello con la pistola no. Se Dipiazza va a caccia con il fucile ed incontra Ballaman con la pistola nella fondina, Dipiazza non sospetta nulla e Ballaman estrae e spara. O no?

Comunque non ci trovo nulla di male che Ballaman porti la pistola legalmente e lo faccia sapere. Qualsiasi cosa io pensi su di lui, certamente non è un killer.
    L'importante è che gli abbiano fatto i test psico-attitudinali che dimostrino l'idoneità psichica al porto darmi.

independent
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Cielo di piombo ispettore Ballaman

email non funzionante
     Likes dati
    24
     Like avuti
    152
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Talking Rif: Cielo di piombo ispettore Ballaman

Sempre a straparlare contro la Lega. Ed io dico il fronte friulano non conta un cactus !ostridicolo:iaociao:

independent
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Almeno il FF non ruba iaociao:

email non funzionante
     Likes dati
    24
     Like avuti
    152
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Question Rif: Cielo di piombo ispettore Ballaman

Se questo movimento crescerà, vedremo in futuro ?

independent
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Chi vivrà vedrà

email non funzionante
     Likes dati
    24
     Like avuti
    152
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Comunque nel caso di Ballaman non si puo' parlare di furto, ma di una sorta di "appropiazione indebita" e piu' specificatamente di un uso improprio di un mezzo messo a sua disposizione. Finora nessun tribunale si è pronunciato sulla questione. Cio' non toglie che il politico leghista potrebbe dimettersi sia dal suo ruolo istituzionale che dalla Lega, facendo in questo caso il bene del proprio partito. La base leghista è giustamente in fermento e chiede chiarezza !

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima