User Tag List

Pagina 2 di 15 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 142

Discussione: Avarizia

  1. #11
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    18 Jul 2015
    Località
    Modena
    Messaggi
    32,419
     Likes dati
    2,075
     Like avuti
    4,556
    Mentioned
    396 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Avarizia

    Io sono la persona meno avara che conosca, sopratutto con le donne


    Iscriviti al gruppo "i Guzzatori" (ormai siamo tantissimi !!!)

    Sono il più Dotato del forum


    على قيد الحياة و الذي يعاقب بوسها

  2. #12
    Forumista senior
    Data Registrazione
    04 Feb 2016
    Località
    Eternya
    Messaggi
    1,227
     Likes dati
    1,194
     Like avuti
    1,423
    Mentioned
    45 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Avarizia

    Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    ..c'è un certo piacere a scrivere cose che difficilmente verranno capite..ma esempio letterario di avarizia nel concedere significati a buon mercato..
    Quando uno ha qualcosa da comunicare lo puo' fare anche in una silenziosa quiete o in un dialetto poco raffinato. Si farà capire comunque da chi vuole capire. A volte basta guardare una persona per capire quello che ha da dire. E' quando uno deve coprire il nulla che deve acconciarsi d'oro per risaltare.
    Ecco l'avarizia dell'ego insoddisfatto e frustrato , che deve autoalimentarsi per non esplodere.
    Poi ognuno la sfoga dove può o dove e' in grado.
    “Nessuna epoca ha mai saputo tanto e tante diverse cose dell'uomo come la nostra. Però in verità nessuna ha mai saputo meno della nostra che cos'è l'uomo.”

  3. #13
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    95,833
     Likes dati
    7,464
     Like avuti
    18,149
    Mentioned
    2416 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Avarizia

    Citazione Originariamente Scritto da primahyadum Visualizza Messaggio
    Ho conosciuto gente miserabile nell'animo che si approfitta delle donne di servizio straniere per giocare al ribasso sul compenso orario: sei/sette euro l'ora a ribassare

    Sei/sette euro all'ora? Ottimo!
    Veramente lo dico per sdrammatizzare. Dieci anni fa feci un corso in un’altra città della durata di 14 mesi. Per mantenermi trovai un lavoro come barista, mi pagavano 30 euro al giorno per 8 - 9 -10 ore di lavoro. Lavoravo pure di domenica. Però senza quei 30 euro non avrei potuto finire il corso, a cui ci tenevo tanto: nessuno mi avrebbe presa a lavorare, perché avevo le lezioni 4 giorni a settimana, in orari sempre diversi. Il corso ho finito in tempo, con voto "Ottimo".
    Citazione Originariamente Scritto da primahyadum Visualizza Messaggio
    addirittura si mettevano d'accordo tra loro in modo da non lasciare spazio alla poveraccia, se voleva lavorare.

    Sì, succede proprio così.

    Anni fa ho conosciuto una signora, lei faceva la badante. Mi disse che i suoi titolari le avevano ritirato il passaporto, così facendo lei non avrebbe potuto partire.
    Un "signore" ha intestato la sua televisione alla badante, costringendola a pagare il canone per diversi anni.


    Originariamente Scritto da …:
    “Se trovi che ho parlato di una Lamborghini te ne regalo una”.

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post21308108

  4. #14
    Costellazione Zeta
    Data Registrazione
    16 Jul 2014
    Località
    Italia. Land of Brodi.
    Messaggi
    52,261
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,195
    Mentioned
    1394 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

    Predefinito Re: Avarizia

    Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    L'avarizia è l'Essere che non si concede alle possibilità..e invece di rivolgere la Volontà verso l'esteriore..la rivolge verso se stesso..vinto dalla gravità Principiale..e sdegna il movimento cenfrifugo..

    Se l'energia oscura..carne dello Yin..a sua volta figlio dell'Uno..è l'ardore verso l'orizzonte mai raggiunto..né raggiungibile..chiamato estrema dissipazione..volge verso il gemello Yang..lo incorpora per supremo vizio di egoismo..e fortifica la materia centripeta ..oscura..fino all'incesto ontologico..e poi cosmico e poi individuale..allora l'uomo..lo possiamo chiamare avaro..che assieme al prodigo lapidante..è simbolo di oltraggio verso l'equilibrio degli opposti..e..zoppicante verso il suo tugurio..vera palude di possibilità abortite..incede al suo abominio..dilaniato da ciò che non può contenere..

    Credo che Platone mi abbia convertito al linguaggio oscuro..c'è un certo piacere a scrivere cose che difficilmente verranno capite..ma esempio letterario di avarizia nel concedere significati a buon mercato..

    Quando il significato non filtrerà più all'esterno..allora l'avarizia sarà perfetta..e l'avaro..ridotto a unità indiscindibile..celebrerà il trionfo della completa solitudine..e unica via rimasta..sarà avarizzare anche la parola..col perpetuo silenzio...e qui è perfetta letizia..
    Ma guarda che per la solitudine forumistica basta solo non scrivere, non c'è bisogno di ingrossare gigantemente una scatola quando poi all'interno c'è solo un cerino.
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

  5. #15
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    95,833
     Likes dati
    7,464
     Like avuti
    18,149
    Mentioned
    2416 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Avarizia

    Citazione Originariamente Scritto da foglia Visualizza Messaggio
    Ognuno ha le sue priorità.
    Ma certo, non discuto su questo.

    Citazione Originariamente Scritto da foglia Visualizza Messaggio
    A chi non importa niente delle auto spenderà i soldi in altro modo.
    Ok, però....Secondo me, a chi non importa niente delle auto dovrebbe avere in casa un paio di asciugamani decenti. Solo dopo potrebbe pensare all'acquisto di una Birkin.
    Originariamente Scritto da …:
    “Se trovi che ho parlato di una Lamborghini te ne regalo una”.

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post21308108

  6. #16
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Mar 2012
    Messaggi
    15,978
     Likes dati
    12
     Like avuti
    4,097
    Mentioned
    83 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Avarizia

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Nel corso della mia vita ho conosciuto alcune persone benestanti, le quali potrebbero tranquillamente permettersi tanti cose belle e non solo; molte di esse, a parer mio, sono indispensabili per condurre una vita sana e serena. Loro, invece, risparmiano. ...
    Non hai capito che le cose sono legate.
    Cioè, sono benestanti perché risparmiano.

    Causa ed effetto.

  7. #17
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    95,833
     Likes dati
    7,464
     Like avuti
    18,149
    Mentioned
    2416 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Avarizia

    Citazione Originariamente Scritto da Corrado Visualizza Messaggio
    Non hai capito che le cose sono legate.
    Ho capito che sono legate....
    Citazione Originariamente Scritto da Corrado Visualizza Messaggio
    Cioè, sono benestanti perché risparmiano.
    .....Sulla lampadina, sul pane, sulla padella, sui calzini? Mah. Una persona che risparmia sulla lampadina non può essere considerata bene stante, non credo che stia bene.
    Citazione Originariamente Scritto da Corrado Visualizza Messaggio
    Causa ed effetto.
    Ah, sì? Parliamo dei ricchi che spendono e spandono.
    Originariamente Scritto da …:
    “Se trovi che ho parlato di una Lamborghini te ne regalo una”.

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post21308108

  8. #18
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    22 Feb 2015
    Messaggi
    8,272
     Likes dati
    2,006
     Like avuti
    2,290
    Mentioned
    153 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Avarizia

    l'avaro preferisce il denaro alle cose che il denaro puo' comprare. Essendo il denaro accumulato la prima fonte di liberta' , ne consegue che l'avaro e' colui che preferisce la liberta' alla stravaganza e allo sperpero.

  9. #19
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    79,675
     Likes dati
    9,122
     Like avuti
    26,576
    Mentioned
    1097 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: Avarizia

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Nel corso della mia vita ho conosciuto alcune persone benestanti, le quali potrebbero tranquillamente permettersi tanti cose belle e non solo; molte di esse, a parer mio, sono indispensabili per condurre una vita sana e serena. Loro, invece, risparmiano.
    Ad esempio, risparmiano sulle padelle, hanno in casa le padelle talmente vecchie e consumate, alcune addirittura bruciate a cui il cibo si attacca di continuo, non cuoce in maniera uniforme, bruciandosi, quindi non è per niente sano e neanche gustoso, perché il sapore ne risente. Pure l’aspetto delle pietanze è poco invitante. Risparmiano sul cibo in generale, spesso comprano solo prodotti scontati o di qualità scadente, pure il pane, l’olio e il caffè. Raccontano con l’entusiasmo dove, come e quanto hanno risparmiato. Danno i consigli. Ti criticano se non sei d’accordo.
    Risparmiano sulle lampadine. Una signora mi ha detto che quelle buone - al led - costano troppo, ma per vedere quel che serve, gliene basta una qualunque, ma quelle lampadine sono talmente deboli, generano una luce opaca e triste, quasi depressiva.
    Acquistano i regali di Natale in gennaio, perché c’è un forte sconto su abbigliamento e articoli natalizi. Riciclano quasi sempre i regali ricevuti, per risparmiare.
    Posso anche capire se a comportarsi così fossero persone povere o con un reddito basso che non hanno altra scelta, ma qui parliamo delle persone che economicamente stanno bene, anzi, benissimo. Possono entrare in qualunque supermercato, anche quello di lusso, e comprare da mangiare qualunque cosa senza che il portafoglio ne risenta particolarmente. Possono permettersi qualunque padella, anche più di una. Invece no, loro risparmiano.
    In un certo senso posso anche capire un atteggiamento simile verso gli altri, credo che nessuno sia obbligato a fare regali costosi agli altri, offrire cene o fare beneficenza ecc. Ma come si fa ad essere così tirchi verso se stessi? Come si fa ad aver la possibilità di godersi la vita senza troppi pensieri e poterla vivere appieno, ovvero mangiare bene, comprare gli oggetti indispensabili, come le lampadine, per appunto o le padelle, i libri ecc. perché la vita è una sola.
    Nello stesso momento alcune di queste persone comprano i vestiti costosissimi, gli accessori, viaggiano spesso, le altre risparmiano pure sui vestiti e viaggi.
    Hai centrato molte delle mie caratteristiche.
    Per esempio a me piace risparmiare e mi sento stupido se acquisto qualcosa che costa molto ma non vale quello che costa. Acquisto sicuramente tante cose in offerta al supermercato o in alternativa prendo prodotti della marca del supermercato che in genere costano meno dei prodotti di altre marche.
    Il punto però è che non acquisterei mai qualcosa che non mi piace o che sia a mio giudizio di bassa qualità solo per risparmiare da una parte, ma quando vedo confezioni di prosciutto cotto a 4,50 euro o addirittura confezioni di affettato da 70 o 60 grammi a 3,xx euro mi sembrano prese per il culo (ricordo quando ero ragazzo solo le vecchiette prendevano il mezz'etto di prosciutto al banco dei salumi) anche in relazione al fatto che all'estero, tipo in Francia, il prosciutto cotto costa 1,50 euro all'etto, rimanendo su quel prodotto lì
    Far ragionare un idiota non é impossibile, é inutile

  10. #20
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    95,833
     Likes dati
    7,464
     Like avuti
    18,149
    Mentioned
    2416 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Avarizia

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Hai centrato molte delle mie caratteristiche. Per esempio a me piace risparmiare e mi sento stupido se acquisto qualcosa che costa molto ma non vale quello che costa.Acquisto sicuramente tante cose in offerta al supermercato o in alternativaprendo prodotti della marca del supermercato che in genere costano meno dei prodotti di altre marche

    Da come scrivi, non ho centrato neanche una delle tue caratteristiche. Tu mi parli di risparmiare per approfittare delle offerte, ovvero, fare la spesa oculata, andare al supermercato piuttosto che al negozio sotto casa, dove le stesse cose costano molto di più ecc. Tutto ciò è comprensibile, quindi va più che bene. Moltissimi lo fanno, nessuno vuole buttare i soldi dalla finestra.

    Io intendevo questo. Dicevo che alcune persone benestanti, ma tirchi, rammendano i calzini più volte, non hanno una lampadina decente in casa, quelle ottime - classe A+ o A ++ - costano sui 5-12 euro, consumano pochissimo e hanno una durata compresa tra 8 e 15 anni. In fin dei conti il risparmio c'è, eccome. Però loro non vogliono "investire" i soldi nella lampadina.
    Poi usano le padelle superconsumate, che, secondo me, sono tossiche, riciclano sempre i regali, comprano i prodotti di bassa qualità, in scadenza, potendo permettersi qualunque cibo. Loro cercano il risparmio in ogni dove, risparmiando su sé stessi, appunto perché sono tirchi, non perché non hanno denaro sufficiente per acquistare un pezzo di carne di qualità. Non capisco.
    Conosco una persona che dormiva sul cuscino avvolto nel cellophane, per non consumarlo. Lo trovo assurdo nonché fastidioso: quel rumore di cellophane di notte.....
    Anni fa affittavo una stanza, il primo giorno del mese andavo a pagare l’affitto al proprietario. Lui e sua mamma volevano sempre offrirmi il caffè, non l’ho mai accettato, perché la loro moka era talmente nera di vecchiaia , il caffè pure. Lo preparavano al mattino (una moka da 8 persone) e durante giorno lo scaldavano sia per sé che per gli ospiti. Per risparmiare. No, eh. Il caffè si beve fresco, appena fatto.
    Anche tu dormi sul cuscino avvolto nella plastica e rammendi i calzini ogni sera? Non credo.

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Il punto però è che non acquisterei mai qualcosa che non mi piace

    Beh, mi pare ovvio. Quindi, compri ciò che ti piace.

    Il tirchio – di solito – non acquista quello che gli piace. Perché è troppo caro. Compra quello che costa meno, anche se non gli piace.
    Originariamente Scritto da …:
    “Se trovi che ho parlato di una Lamborghini te ne regalo una”.

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post21308108

 

 
Pagina 2 di 15 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Deputati peccano di avarizia Nove euro a testa per vittime Thyssen
    Di caglitricolore nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-01-08, 12:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito