User Tag List

Pagina 3 di 15 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 142

Discussione: Avarizia

  1. #21
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    79,427
     Likes dati
    9,104
     Like avuti
    26,501
    Mentioned
    1092 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Re: Avarizia

    No però una volta ho avuto l'idea geniale di comperare quindici paia di calzini tutte uguali così quando se ne rompeva uno buttavo via solo un calzino e non tutto il paio.
    Poi mia moglie si è incazzata perchè non riusciva più ad appaiare i calzini e allora ho smesso
    Far ragionare un idiota non é impossibile, é inutile

  2. #22
    Papessa
    Data Registrazione
    11 May 2009
    Messaggi
    12,692
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,587
    Mentioned
    120 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Re: Avarizia

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio

    Da come scrivi, non ho centrato neanche una delle tue caratteristiche. Tu mi parli di risparmiare per approfittare delle offerte, ovvero, fare la spesa oculata, andare al supermercato piuttosto che al negozio sotto casa, dove le stesse cose costano molto di più ecc. Tutto ciò è comprensibile, quindi va più che bene. Moltissimi lo fanno, nessuno vuole buttare i soldi dalla finestra.

    Io intendevo questo. Dicevo che alcune persone benestanti, ma tirchi, rammendano i calzini più volte, non hanno una lampadina decente in casa, quelle ottime - classe A+ o A ++ - costano sui 5-12 euro, consumano pochissimo e hanno una durata compresa tra 8 e 15 anni. In fin dei conti il risparmio c'è, eccome. Però loro non vogliono "investire" i soldi nella lampadina.
    Poi usano le padelle superconsumate, che, secondo me, sono tossiche, riciclano sempre i regali, comprano i prodotti di bassa qualità, in scadenza, potendo permettersi qualunque cibo. Loro cercano il risparmio in ogni dove, risparmiando su sé stessi, appunto perché sono tirchi, non perché non hanno denaro sufficiente per acquistare un pezzo di carne di qualità. Non capisco.
    Conosco una persona che dormiva sul cuscino avvolto nel cellophane, per non consumarlo. Lo trovo assurdo nonché fastidioso: quel rumore di cellophane di notte.....
    Anni fa affittavo una stanza, il primo giorno del mese andavo a pagare l’affitto al proprietario. Lui e sua mamma volevano sempre offrirmi il caffè, non l’ho mai accettato, perché la loro moka era talmente nera di vecchiaia , il caffè pure. Lo preparavano al mattino (una moka da 8 persone) e durante giorno lo scaldavano sia per sé che per gli ospiti. Per risparmiare. No, eh. Il caffè si beve fresco, appena fatto.
    Anche tu dormi sul cuscino avvolto nella plastica e rammendi i calzini ogni sera? Non credo.


    Beh, mi pare ovvio. Quindi, compri ciò che ti piace.

    Il tirchio – di solito – non acquista quello che gli piace. Perché è troppo caro. Compra quello che costa meno, anche se non gli piace.
    Ne ho conosciute anch'io di persone come quelle descritte, con le poltrone comprate vent'anni prima e ancora sotto il nylon. ormai vecchie e sorpassate nello stile e intonse sotto i teli di nylon...

    O che riscaldavano il caffè (scadente) già fatto. O, peggio che mai, famiglia di tre persone che al mattino non tiravano l'acqua del water finchè tutti e tre non avessero espletato tutte le loro necessità, per risparmiare acqua. (raccontatomi da una mia vicina di casa)

    No, ci sono livelli di demenzialità difficili da superare.
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

  3. #23
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,327
     Likes dati
    764
     Like avuti
    2,941
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Avarizia

    Citazione Originariamente Scritto da Tralala Visualizza Messaggio
    Penso che sia una brutta cosa, che inaridisce l'animo.
    Ma anche buttare i soldi dalla finestra , non va bene...
    teoricamente si, ma in pratica chi ha il bilancino per trovare il giusto.

  4. #24
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,327
     Likes dati
    764
     Like avuti
    2,941
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Avarizia

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Nel corso della mia vita ho conosciuto alcune persone benestanti, le quali potrebbero tranquillamente permettersi tanti cose belle e non solo; molte di esse, a parer mio, sono indispensabili per condurre una vita sana e serena. Loro, invece, risparmiano.
    Ad esempio, risparmiano sulle padelle, hanno in casa le padelle talmente vecchie e consumate, alcune addirittura bruciate a cui il cibo si attacca di continuo, non cuoce in maniera uniforme, bruciandosi, quindi non è per niente sano e neanche gustoso, perché il sapore ne risente. Pure l’aspetto delle pietanze è poco invitante. Risparmiano sul cibo in generale, spesso comprano solo prodotti scontati o di qualità scadente, pure il pane, l’olio e il caffè. Raccontano con l’entusiasmo dove, come e quanto hanno risparmiato. Danno i consigli. Ti criticano se non sei d’accordo.
    Risparmiano sulle lampadine. Una signora mi ha detto che quelle buone - al led - costano troppo, ma per vedere quel che serve, gliene basta una qualunque, ma quelle lampadine sono talmente deboli, generano una luce opaca e triste, quasi depressiva.
    Acquistano i regali di Natale in gennaio, perché c’è un forte sconto su abbigliamento e articoli natalizi. Riciclano quasi sempre i regali ricevuti, per risparmiare.
    Posso anche capire se a comportarsi così fossero persone povere o con un reddito basso che non hanno altra scelta, ma qui parliamo delle persone che economicamente stanno bene, anzi, benissimo. Possono entrare in qualunque supermercato, anche quello di lusso, e comprare da mangiare qualunque cosa senza che il portafoglio ne risenta particolarmente. Possono permettersi qualunque padella, anche più di una. Invece no, loro risparmiano.
    In un certo senso posso anche capire un atteggiamento simile verso gli altri, credo che nessuno sia obbligato a fare regali costosi agli altri, offrire cene o fare beneficenza ecc. Ma come si fa ad essere così tirchi verso se stessi? Come si fa ad aver la possibilità di godersi la vita senza troppi pensieri e poterla vivere appieno, ovvero mangiare bene, comprare gli oggetti indispensabili, come le lampadine, per appunto o le padelle, i libri ecc. perché la vita è una sola.
    Nello stesso momento alcune di queste persone comprano i vestiti costosissimi, gli accessori, viaggiano spesso, le altre risparmiano pure sui vestiti e viaggi.
    il concetto godersi la vita è soggettivo, per me per esempio spendere soldi per cose che non sono cosi utili non è godersi la vita.

  5. #25
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    95,063
     Likes dati
    7,447
     Like avuti
    18,112
    Mentioned
    2397 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Avarizia

    Citazione Originariamente Scritto da primahyadum Visualizza Messaggio
    Ne ho conosciute anch'io di persone come quelle descritte, con le poltrone comprate vent'anni prima e ancora sotto il nylon. ormai vecchie e sorpassate nello stile e intonse sotto i teli di nylon...

    O che riscaldavano il caffè (scadente) già fatto. O, peggio che mai, famiglia di tre persone che al mattino non tiravano l'acqua del water finchè tutti e tre non avessero espletato tutte le loro necessità, per risparmiare acqua. (raccontatomi da una mia vicina di casa)

    No, ci sono livelli di demenzialità difficili da superare.
    Hai ragione. Conosco una signora che prima di regalare i vestiti smessi, toglieva tutti i bottoni e le cerniere . Robe da matti.
    Originariamente Scritto da …:
    “Se trovi che ho parlato di una Lamborghini te ne regalo una”.

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post21308108

  6. #26
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    95,063
     Likes dati
    7,447
     Like avuti
    18,112
    Mentioned
    2397 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Avarizia

    Citazione Originariamente Scritto da animale.marino Visualizza Messaggio
    il concetto godersi la vita è soggettivo
    Sono d'accordo.
    Citazione Originariamente Scritto da animale.marino Visualizza Messaggio
    per me per esempio spendere soldi per cose che non sono cosi utili non è godersi la vita.
    Non credo che dormire sul cuscino avvolto nel cellophane sia godersi la vita. E' l'esatto contrario, per me.
    Originariamente Scritto da …:
    “Se trovi che ho parlato di una Lamborghini te ne regalo una”.

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post21308108

  7. #27
    Dall'Inferno
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Cimitero
    Messaggi
    57,860
     Likes dati
    12,603
     Like avuti
    17,313
    Mentioned
    426 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Avarizia

    Citazione Originariamente Scritto da Corrado Visualizza Messaggio
    Non hai capito che le cose sono legate.
    Cioè, sono benestanti perché risparmiano.

    Causa ed effetto.
    No...
    Primo Ministro di TPol...[MENTION]
    Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

  8. #28
    Dall'Inferno
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Cimitero
    Messaggi
    57,860
     Likes dati
    12,603
     Like avuti
    17,313
    Mentioned
    426 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Avarizia

    Citazione Originariamente Scritto da animale.marino Visualizza Messaggio
    il concetto godersi la vita è soggettivo, per me per esempio spendere soldi per cose che non sono cosi utili non è godersi la vita.
    Sbagliato...Ogni tanto comprarsi qualcosa solo per il gusto di farlo (anche se non ti serve) è godersi la vita...
    Primo Ministro di TPol...[MENTION]
    Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

  9. #29
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    18 Jul 2015
    Località
    Modena
    Messaggi
    32,419
     Likes dati
    2,075
     Like avuti
    4,556
    Mentioned
    396 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Avarizia

    Citazione Originariamente Scritto da Undertaker Visualizza Messaggio
    Sbagliato...Ogni tanto comprarsi qualcosa solo per il gusto di farlo (anche se non ti serve) è godersi la vita...
    Io spendo i soldi in modo oculato e compro solo cose utili

    Le donne li spendono per il gusto di farlo e comprano cagate

  10. #30
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    79,427
     Likes dati
    9,104
     Like avuti
    26,501
    Mentioned
    1092 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Re: Avarizia

    Beh avevo dei vicini con la villetta. Per non sporcare la villetta hanno arredato il seminterrato e praticamente vivevano lì. Poi hanno deciso che anche il seminterrato non bisognava sporcarlo e in pratica vivevano in un grande ripostiglio del seminterrato
    Far ragionare un idiota non é impossibile, é inutile

 

 
Pagina 3 di 15 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Deputati peccano di avarizia Nove euro a testa per vittime Thyssen
    Di caglitricolore nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-01-08, 12:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito